Vai al contenuto


Restauro 50special a bomboletta! (new foto)


GianlucaCT
 Share

Recommended Posts

oggi mi sono dato un pò da fare...ecco qualche foto...

 

f_DSCN2537m_cdc17f2.jpg

 

f_DSCN2538m_218319c.jpg(lo so che ci andava quella specie di incavo...)

 

f_DSCN2541m_d660f4e.jpg

 

visto che ci posso lavorare solo 1 volta la settimana...non riesco mai a passare bene bene la carta vetrata...comunque il posteriore è tutto finito...manca solo il bauletto lato marmitta da stuccare!...via ai commenti!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana grattala bene, a mio gusto hai dato tanto stucco. Meglio un po' storta ma poco stuccata che fare una bella figura per poco tempo, visto che tra botte del cavalletto e vibrazioni varie lì crepa facilmente. Per la piegatura sul bordo della pedana procurati della carta telata grana grossa, piegala (puoi anche arrotolarla) e scava :-)

Tienici aggiornati, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quasi finita...ancora mancano gli ultimissimi particolari...da ricordare che non me ne può fregare di meno delle pedane... ho cercato di mettere meno fondo possibile nelle pedane...ancora si deve carteggiare però!

ecco le foto

f_DSCN2628m_017b2fe.jpg

f_DSCN2626m_2fcfc89.jpg

devo decidere il colore ...in settimana devo andare a comprare il fondo e il colore...

 

 

ciao a tutti!

 

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che anche io ho dovuto stuccare il triangolo in fondo alla pedana e ho già qualche crepettina x il cavalletto.. :rabbia: per non parlare di quando la si accende e scappa il piede..

è il punto più dimenticato della Vespa ma è il primo a sentirne le conseguenze dell'uso quotidiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

f_DSCN2633m_0ede670.jpg

f_DSCN2634m_0d085ee.jpg

f_DSCN2638m_a6eb080.jpg

f_DSCN2641m_9b80412.jpg

 

ecco le foto del lavoro di oggi(spero vi piaccia il colore...domani si completa tutta la vespa(anche il serbatoio e il parafango)e si iniziamo i lavori della forcella mozzi ecc ecc...

 

cmq sono indeciso se mettere il bordoscudo e la cornice del faro...li ho provati ma non mi sono piaciuti molto come ci stavano...voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

bah direi che viene veramente bene anche con la bomoboletta!!

Complimenti

 

Non voglio criticare il lavoro, secondo me è tutta un altra storia vederlo dal vivo e in foto, con lo sprai ci viene un sottile strato secondo me troppo sottile. Ripeto non voglio criticare il lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

forse ti conveniva prima raddrizzare la lamiera,saldare dove serve e alla fine dare il fondo.così come fai?ci vuole troppo stucco per eliminare quelle imperfezioni!!!!!!devi prima sistemarle.

Per la vernice da me ce ne erano di vario tipo:

Nitro:economica costa circa 7 euro mezzo Kg,senza catalizzatore

Vernice poliuretanica:vernice più catalizzatore,sulle 40 euro al kg

Vernice professionale per carrozzeria con catalizzatore sui 100 al kg per color pastello,più catalizzatore e lacca per metallizzato

per le bombolette è un lavoro sconsigliato,al di là dell'effetto,la vernice è meno forte agli urti e graffi.io ho verniciato delle cose s nn l'ho trovata resistente come quella data al compressore,infatti in questo caso ogni mano di vernice è ipù grassa,quindi più difficile da stendere (a secondo sempre della diluizione) e lo stato è più spesso,quindi più resistente.questa è la differenza in modo semplificato,poi ci sono persone più esperte che potranno consigliarti meglio.....................ciao e buon restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...