Administrators horusbird Inviato Settembre 16, 2017 Administrators Inviato Settembre 16, 2017 Ho in garage una GT 125 di un amico sulla quale c'e' un problema elettrico che non riesco a risolvere, La Vespa si mette in moto regolarmente poi dopo pochissimo comincia ad avere dei "buchi" come delle brevissime interruzioni di corrente alla candela, a volte se non si accellera si spegne anche, mi pare che il problema aumenti man mano che si scalda, nell'ordine abbiamo controllato e comunque anche sostituito: candela cavo candela bobina AT puntine condensatore provato a staccare tutti i cavi che vanno all'impianto elettrico della Vespa quindi si esclude qualche filo dell'impianto che va a massa le bobine dello statore sembrano integre e i cavi sono buoni senza rotture e ossidazioni. Rimane il dubbio sul volano : smagnetizzato? o lo statore: con la bobina che alimenta quella AT che non è a posto? Intanto in altro post ho chiesto dove trovare volano e statore nuovi giusto per escludere le ultime cose poi???? Grazie 0 Cita
nene1310 Inviato Settembre 16, 2017 Inviato Settembre 16, 2017 Ho in garage una GT 125 di un amico sulla quale c'e' un problema elettrico che non riesco a risolvere, La Vespa si mette in moto regolarmente poi dopo pochissimo comincia ad avere dei "buchi" come delle brevissime interruzioni di corrente alla candela, a volte se non si accellera si spegne anche, mi pare che il problema aumenti man mano che si scalda, nell'ordine abbiamo controllato e comunque anche sostituito: candela cavo candela bobina AT puntine condensatore provato a staccare tutti i cavi che vanno all'impianto elettrico della Vespa quindi si esclude qualche filo dell'impianto che va a massa le bobine dello statore sembrano integre e i cavi sono buoni senza rotture e ossidazioni. Rimane il dubbio sul volano : smagnetizzato? o lo statore: con la bobina che alimenta quella AT che non è a posto? Intanto in altro post ho chiesto dove trovare volano e statore nuovi giusto per escludere le ultime cose poi???? Grazie Prova a sostituire lo statoreInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 16, 2017 Inviato Settembre 16, 2017 Marco, hai provato ad abbassare il ponte della candela a 0.3/0.4mm? Di solito quando si hanno problemi di bobine o volano abbassando il ponte migliora, se continua a farlo e facile che sia un problema di puntine o condensatore. Prova anche a chiudere un po le puntine 0.15/0.2 e vedi se migliora. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Settembre 23, 2017 Utenti Registrati Inviato Settembre 23, 2017 ..dovresti far la prova a sostituire la bobina di servizio, cioè quella a cui sono attaccate le punte ed il condensatore....è un problema elettrico dovuto al fatto che, surriscaldandosi, qualche filo mal isolato mette in corto...e per arrivare a questo le indiziate sono loro due: la bobina di servizio e quella ad alta tensione; non occorre sostituire tutto lo statore... 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Settembre 23, 2017 Autore Administrators Inviato Settembre 23, 2017 ..dovresti far la prova a sostituire la bobina di servizio, cioè quella a cui sono attaccate le punte ed il condensatore....è un problema elettrico dovuto al fatto che, surriscaldandosi, qualche filo mal isolato mette in corto...e per arrivare a questo le indiziate sono loro due: la bobina di servizio e quella ad alta tensione; non occorre sostituire tutto lo statore...La bobina di servizio(quella piu’ fina diversa dalle altre due) il mio amico dice di averla cambiata, ma proverò lo stesso a sostituirla. Il volano invece potrebbe essere smagnetizzato?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Settembre 23, 2017 Utenti Registrati Inviato Settembre 23, 2017 il gt 125 dovrebbe già avere il volano le cui calamite non si possono rimagnetizzare poiché non più in materiale ferroso, che io sappia gli ultimi volani vespa che possono essere rimagnetizzati sono quelli del gs 150, ma non ne sono sicuro al 100%; comunque puoi provare ad avvicinare lsia le punte che gli eletrodi candela, ma comunque anche se va meglio è una soluzione temporanea che indica che la corrente non è quella giusta; per quanto riguarda i ricambi, attenzione, come sai, non tutti sono di buona qualità, a volte i condensatori vecchi, usurati, così come le punte platinate vanno meglio se lasci quelle vecchie ed usurate.... 0 Cita
poeta Inviato Settembre 23, 2017 Inviato Settembre 23, 2017 ha i magneti in ferro... ma rimagnetizzarlo è difficile e non sò dove lo facciano.... il volano smagnetizzato fà poca luce, se le luci quando accende sono OK, probabile come il 99% dei casi che il problema non sia il VOLANO 1%, ma il rimanente 99%!!! consiglio KIT revisione totale costituito da tre bobine, punte, condensatore e bobina.... lo vende.... non posso dirlo o mi bannano per un altro mese quindi cerca. 0 Cita
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