Vai al contenuto


probema 102cc polini


dany94
 Share

Recommended Posts

Salve ho un problema col 102 polini che avevo sulla pk, avendolo gia li ho deciso di montarlo sulla special ma avendo perso il pistone sono andato da un rivenditore e mi ha dato un vertex 21624 POLINI Vespa 100cc std bore replica d55.

tutto contento domenica lo monto metto in moto parte e gira bene faccio il giro del quartiere tranquillo senza tirare torno a ca tutto felice e metto in garage la vespa.

stamani parto per fare 30 km dopo circa 12 km scaldata(e giu di madonne) rimetto in moto e riparto sempre senza tirare le marce e senza passare i 3/4 di gas dopo altri 10 km scaldata(e qui son venuti giu anche i santi) facevo si e non 50 ed ero in 4'.

ritornando da lavoro altra scaldata.

insomma gira e rigira sembra che il pistone che mi hanno dato sia spostato lo spinotto di 1.6mm e smontando la testa si vede che batte.

come posso fare? devo prendere la nuova testa polini con guarnizione? devo volare tutto e comprarlo nuovo?

 

aiutatemi perche non trovo info a giro e vorrei evitare di spendere 100 euro per un nuovo cilindro visto che il pistone ha 2 gg.

il problema si presenta 2 volte su 3 a giri alti.

Ps: le scaldate sono state tutte lievi senza danno per pistone e cilindro ma cosi non posso andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste il 21623 e il 21624 per vespa un è cito la vertex per 99.7cc e uno per 100cc, come faccio a misurare la lunghezza?

nel dubbio comunque mi son preso un mulo 102 dr.

ma vorrei risolvere il problema del polini perche girando internet vertex per il polini trovo i pistoni come il mio, ok che l'ho pagato 30 euro ma voglio capire dove sta il problema se realmente è il pistone o il cilindro che ha preso botte in garage sulla canna

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

non è che il pistone che mi hanno dato è per il nuovo 102 con la testata diversa e la guarnizione tra cilindro e testa? comunque il diametro esatto del pistone vertex è 54.92

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il 102 dr i pistoni sono di dimensioni identiche quindi probabilmente il polini ha qualche problema sulla canna del cilindro.

Domanda ma posso montre la testa polini a candela passo lungo sul dr senta toccare altro?  Non vorrei giocarmi il cilindro nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...