Vai al contenuto


Oh mia cara piaggio quanto ci lucri....


Lukiers
 Share

Recommended Posts

Ciao boyz settimana scorsa un mio amico mi ha chiesto come si procedesse per avvere il certificato d'origine della propria vespa, vado sulla pagina piaggio per la documentazione e dicono che sono in aggiornamento fino al 3 di luglio.

Sono rientrato ieri e dai 80/90(se ricordo bene) Euro ora cercano 150 babbà per la certificazione:rabbia:

Cioe dai, posso forse capire gli alti vertici dell'area marketing, ma non capisco perche questo costo cosi oneroso e poi perche dobbiamo sempre rimetterci sempre noi appasionati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento non fa una piega... per avere la risposta, prova a chiedere a un fumatore perché continua a fumare anche se in 10 anni il prezzo delle "bionde" è aumentato del 1000%...

Scherzi a parte, il prezzo del certificato di origine è raddoppiato probabilmente perché han capito che è un guadagno sicuro cosa che invece i frullini non danno più... un po' come i diritti d'autore degli ac/dc per back in black... son quelli che portano soldi... mica gli ultimi dischi registrati in casa di riposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Piaggio ha capito bene che gli appassionati sono una bella vacca grassa da mungere, con profitti molto elevati e con poca fatica.

 

Pensare che certe case automobilistiche forniscono gratuitamente certi documenti, se il veicolo è di interesse storico.

Qui però il fenomeno è immensamente più grande e Piaggio lo spreme più che può.

 

Per fortuna ormai sono pochi i casi in cui per esigenze burocratiche sia richiesto questo certificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la Piaggio ? si è fatta due conti semplicemente . Minimo sforzo , massima resa .

Personalmente mi preoccupano più i tanti "commercianti " di ricambi che in questo periodo stanno ingrassando a dismisura . Pezzi originali presi chissà dove a prezzi esorbitanti .

Peccato , credevo la Vespa fosse un mondo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaggio ha capito bene che gli appassionati sono una bella vacca grassa da mungere, con profitti molto elevati e con poca fatica.

 

Pensare che certe case automobilistiche forniscono gratuitamente certi documenti, se il veicolo è di interesse storico.

Qui però il fenomeno è immensamente più grande e Piaggio lo spreme più che può.

 

Per fortuna ormai sono pochi i casi in cui per esigenze burocratiche sia richiesto questo certificato.

 

Bhè marben invece di essere vacche da mungere dovremmo essere "vacce sacre" come in India:sbonk:

Io invece mi preoccupo anche di questo perche tutto il mondo vespa sta diventando molto caro, eppure se si pensa che doveva essere un mezzo popolare e accessibile a tutti.....

Non oso immaginare il mercato della lambretta quanto sia impennato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando impareranno che il dio denaro e portatore di un porcesso di disumanizzazione....

Scriverei alla piaggio cominciano con una Citazione di un famoso slogan di una grande casa automotiva italiana:

Cara piaggio noi siamo per la meccanica delle emozioni!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Piaccia o meno, essi operano per il denaro e non per filantropia.

Ed è indubbio che di denaro ne facciano molto.

 

Con buona pace nostra.

Quello che mi preoccupa, è la crescente quota di porcheria fra i ricambi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boyz settimana scorsa un mio amico mi ha chiesto come si procedesse per avvere il certificato d'origine della propria vespa, vado sulla pagina piaggio per la documentazione e dicono che sono in aggiornamento fino al 3 di luglio.

Sono rientrato ieri e dai 80/90(se ricordo bene) Euro ora cercano 150 babbà per la certificazione:rabbia:

Cioe dai, posso forse capire gli alti vertici dell'area marketing, ma non capisco perche questo costo cosi oneroso e poi perche dobbiamo sempre rimetterci sempre noi appasionati.....

 

Azz... 150 euri!!! :orrore: Ma sono impazziti!!! :noncisiamo::censore: Stavolta hanno superato ogni limite!!! :polliceverso:

Fortuna che io ce l' ho già... altrimenti... :nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo la Vespa fosse un mondo migliore

 

Dalle altre parti non è tanto migliore, credimi...

Il problema non è la vespa ma l'uomo in generale, che è diventato di gran lunga peggiore di ogni specie animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piaccia o meno, essi operano per il denaro e non per filantropia.

Ed è indubbio che di denaro ne facciano molto.

 

Con buona pace nostra.

Quello che mi preoccupa, è la crescente quota di porcheria fra i ricambi originali.

Di certo made in India o made in china

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri uno scatolone di ricambi per un lavoro abbastanza importante su di una 150 super, il venditore è un famoso ebayer e dato che la parola d'ordine era contenere i costi sono stato costretto a comprare lì... beh aperto lo scatolone ho sentito subito il caratteristico odore che si può sentire entrando all'interno di uno dei vari mercatoni cinesi Tipo Imai, Shun fa e similari... quell'odore sgradevole e inconfondibile allo stesso modo...

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...