Vai al contenuto



Revisione carburatore 125 super 66


desmomarco
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Io uso quello, senza problemi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io uso quello, senza problemi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

 

Grazie mille per le preziose info, ultima cosa... mi spiegheresti la storia del filtro e del taglio della vite?

Quel filtro va bene per il SI 20/20 D ma è del PX. Quindi che modifiche dovrei fare per adattarlo?

Posso usare la stessa scatola filtro? Cosa devo fare alla vite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per il filtro nessun adattamento, lo monti e sei a posto.

Per la vite, dovrai tagliarla (con seghetto) a filo dell'esagono più interno; sempre col seghetto pratichi i taglio per il cacciavite, quindi rifinisci a lima.

La modifica è necessaria per poter montare il carburatore senza togliere la vite, oltre ovviamente a poter montare il tappo di gomma originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, devo comprare la guarnizione che su cui poggia il carburatore. Quella tra scatola e carburatore per intenderci.

Devo prendere il quella che va bene per la mia vespa (125 super) o quella per carburatore si 20/20 D?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Altra domanda, devo comprare la guarnizione che su cui poggia il carburatore. Quella tra scatola e carburatore per intenderci.

Devo prendere il quella che va bene per la mia vespa (125 super) o quella per carburatore si 20/20 D?

 

Sono uguali.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche il kit guarnizioni dell'orto sono tutti uguali? L'importante che sia per il SI?

O devo trovare quello specifico per il 20.20 o per il modello D?

 

Sono uguali, ma se prendi il carburatore nuovo a che ti serve il kit guarnizioni?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ebcd1014641287433e06bb343209466d.jpg

 

770fd921f5545eef92be8ac3cdfea0e9.jpg

 

5529242d29a5e16c6bb89a102cb1e14b.jpg

 

fb5355cc1479d875ae63ac00b349ad86.jpg

 

Il carburatore si presenta in questo stato. Ghigliottina e starter sembrano ok.

Mi convine comprare tutte le parti mancanti o prendo lo Spaco nuovo a 54 euro?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua e viakal in un pentolino... fai bollire e poi ci butti dentro il carburatore per 15 minuti sempre bollendo.... quando lo tiri fuori sarà come nuovo...

Poi dai una spazzolatina a tutto ,lavi con benzina e hai il carburatore a nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo lo sapevo, ma la domanda era: mi conviene comprare tutte le parti mancanti? Anche quel pezzo rotto che si vede nell'ultima foto. Ho lo prendo nuovo Spaco a 54 euro?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per la pulizia, se non avesse problemi particolari, basterebbe il diluente nitro, evitando rischi da corrosione.

 

Per i pezzi, trovi tranquillamente in vendita il coperchio galleggiante Spaco che tuttavia, se in buone condizioni, puoi prelevare dal 20/15 C.

Il problema è il coperchio della ghigliottina, a memoria mia è diverso nella forma. Il comando dello starter, invece, dovrebbe essere uguale.

 

Io non vedo in foto ne la ghigliottina, ne il dispositivo dello starter, ti riferisci a quelli del 20/15? La ghigliottina se non erro è diversa come forma e come codice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, a questo punto lavalo bene e provalo.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualsiasi olio.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti normalmente sono già montati. Sicuramente lo sono spillo e galleggiante.

Le guarnizioni sopra e sotto la scatola sono a parte, ma puoi ritagliarle tu avendo un foglio di carta per guarnizioni. Altrimenti le trovi nelle comuni serie di revisione motore.

 

Per il filtro, va bene quello originale Piaggio montato sulle PX recenti.

Per esempio: http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-ORIGINALE-PIAGGIO-PER-VESPA-PX-125-150-200-/400961789423?hash=item5d5b2f5def:g:8z4AAOxygPtSy8in

 

Per il carburatore:

Spaco versione economica con coperchi in plastica, ha il vantaggio di avere la vite titolo miscela corta:

http://www.ebay.it/itm/F3-206751-Carburatore-benzina-per-Piaggio-Vespa-SI-20-20-per-Vespa-PX-125-150-/262173111703?hash=item3d0abc3597:g:3OMAAOSw8-tWX~sj

 

Spaco versione standard come quella montata da Piaggio dagli anni '90 in poi:

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-SI-20-20-D-SENZA-MISCELATORE-PER-PIAGGIO-VESPA-PX-125-/201566669063?hash=item2eee4f4907:g:8GkAAOSw8aNXGe1K

Per quest'ultima dovresti accorciare la vite titolo e praticare il taglio per il cacciavite.

 

È probabile che il primo abbia configurazioni di getti strane (per Bajaj e/o LML).

 

Ciao Marben, alla fine dopo i mille sbattimenti per pulirlo e comprare tutte la parti mancanti... ho preferito comprarlo nuovo!

Il gioco non valeva la candela...

Lo monto con i getti che mi fornisce o faccio l'ordine di quelli che mi hai consigliato tu?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma non avevi detto che il venditore ti avrebbe fornito i getti secondo la tua richiesta?

 

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, sembra una storia infinita in cui forse mi sto pentendo di essermi imbarcato!

Ad ogni modo devo prendere da un'altra parte i getti che mi hai suggerito, prendo sia il 98 che il 96!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivato il carburatore, e come non detto... monta un 140-BE5-98

 

Quindi ora ho il 140 e 160 come freno aria, 96 e 98 di massimo e solo il BE5.

Non ho il BE3!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ti dicevo nell'altra discussione, lo immaginavo... È la configurazione dei 125 elettronici.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo nell'altra discussione, lo immaginavo... È la configurazione dei 125 elettronici.

 

Inviato dal mio Siemens S62

 

Purtroppo questi venditori non sanno neanche loro cosa vendono.

Lo provo lo stesso?!

Vado con 160-BE5-98 che dici?

 

Come regolo inizialmente vite dell'aria e del minimo? Giusto per farla metter in moto!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, col BE5 io starei su 140 di freno aria. Prova col 98, se eccessivo scendi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...