carcioffa Inviato Maggio 27, 2017 Inviato Maggio 27, 2017 Salve, sono in possesso di una vespa faro basso del 52 v33t volevo sapere se le parti di alluminio, e in particolare il contachilometri e il pezzo che blocca lo sterzo, vanno lucidate a specchio e se il kit in foto è buono per fare questo lavoretto. Grazie Kit Wolfcraft 0 Cita
senatore Inviato Maggio 27, 2017 Inviato Maggio 27, 2017 Di quale kit parli? Non c'è nessuna foto. Comunque si, i pezzi da te citati vanno lucidati a specchio. Ci sono alcune discussioni sulle V30/33 in questo stesso forum e senza dubbio, leggendole, potrai toglierti parecchi dubbi. 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 27, 2017 Inviato Maggio 27, 2017 Quoto senatore, se ti riferisci a questo kit, https://www.planetahuerto.it/bricolage/materiali-di-consumo-e-accessori/accessori-per-trapani/set-di-pulizia-wolfcraft-per-trapano_09340?gclid=COeItdHVkNQCFU63GwodrgUJDg puo' andare bene. 0 Cita
MarcoV14 Inviato Maggio 27, 2017 Inviato Maggio 27, 2017 Se può esserti utile ti allego quest'immagine (purtroppo non chiarissima) dove si vedono i particolari in questione di alluminio lucidati 0 Cita
carcioffa Inviato Maggio 28, 2017 Autore Inviato Maggio 28, 2017 Innanzitutto ringrazio tutti per avermi risposto, il kit è proprio quello l'ho provato su altri pezzi e il risultato è buono, il mio dubbio è che quei pezzi (contakilometri e supporto sterzo-forcella) anchese lucidati, fossero di tonalità diversa dal pezzo cromato del manubrio (più scuri) invece il kit li rende quasi uguale al cromato. Sicuramente darò uno sguardo alle altre discussioni, ma se avete qualche foto mi fareste una cortesia. Comunque posterò le foto del pezzo lucidato, queste invece sono quelle del kit e del pezzo da lucidare. 0 Cita
senatore Inviato Maggio 28, 2017 Inviato Maggio 28, 2017 Un attimo solo, ma se parli della vespa della foto che hai pubblicato, ha alcuni pezzi non suoi e poi è del colore sbagliato. 0 Cita
carcioffa Inviato Maggio 28, 2017 Autore Inviato Maggio 28, 2017 Si lo so devo restaurarla completamente, è una v33t con vari pezzi non suoi. Il restauro totale lo effettuero' a settembre-ottobre, inizio a documentarmi 0 Cita
carcioffa Inviato Giugno 1, 2017 Autore Inviato Giugno 1, 2017 ecco il pezzo lavorato con i dischi Wolfcraft 0 Cita
carcioffa Inviato Giugno 3, 2017 Autore Inviato Giugno 3, 2017 Ho un dubbio che non riguarda la lucidatura ma la marmitta: qualche esperto mi ha detto che la mia portava quella con lo scarico lato pedivella, ma io non sono molto convinto. Potreste darmi qualche indicazione più precisa considerando che la mia ha il seguente numero di telaio: v33t 235719 0 Cita
MarcoV14 Inviato Giugno 3, 2017 Inviato Giugno 3, 2017 Ciao, per la marmitta direi che quasi sicuramente deve montare il tipo con uscita a sinistra (sotto la sacca portaoggetti). Con quel numero di telaio è quasi a fine produzione, che termina a circa 250.000, quindi adotta appunto la marmitta nuova, tra l'altro simile o uguale a quella della vespa U. Non posseggo cataloghi ricambi della tua vespa per poter dare conferma esatta, ma come verifica puoi consultare il sito di Pascoli, dove infatti abbina la marmitta con uscita sotto al motore alle V30-31 e quella con uscita a sinistra alle V32-33. Attendi comunque il parere di altri utenti 0 Cita
carcioffa Inviato Giugno 3, 2017 Autore Inviato Giugno 3, 2017 ok grazie mille attendo qualche altro perere:ok: 0 Cita
senatore Inviato Giugno 3, 2017 Inviato Giugno 3, 2017 Ciao, per la marmitta direi che quasi sicuramente deve montare il tipo con uscita a sinistra (sotto la sacca portaoggetti).Con quel numero di telaio è quasi a fine produzione, che termina a circa 250.000, quindi adotta appunto la marmitta nuova, tra l'altro simile o uguale a quella della vespa U. Non posseggo cataloghi ricambi della tua vespa per poter dare conferma esatta, ma come verifica puoi consultare il sito di Pascoli, dove infatti abbina la marmitta con uscita sotto al motore alle V30-31 e quella con uscita a sinistra alle V32-33. Attendi comunque il parere di altri utenti E' esattamente la stessa cosa che sostenevo io in tempi non sospetti, diciamo nel 1987, ma molti mi prendevano per matto! 0 Cita
MarcoV14 Inviato Giugno 25, 2017 Inviato Giugno 25, 2017 (modificato) Ciao, integro le precedenti indicazioni date sul tipo di marmitta: ho guardato con maggiore attenzione nell'area Download ed è presente il catalogo parti di ricambio delle Vespa V30-33, anche in quel caso (nella tavola V) viene mostrata la marmitta con uscita a sinistra. Molto probabilmente si tratta di una delle ultime edizioni del catalogo di quel modello, e considera appunto la marmitta nuova versione. In ottica più generale, se devi intraprendere il restauro della tua Vespa, il catalogo parti di ricambio si rivela un documento di valido supporto Modificato Giugno 25, 2017 da MarcoV14 modifica testo 0 Cita
carcioffa Inviato Giugno 26, 2017 Autore Inviato Giugno 26, 2017 Grazie ancora Marco, volevo solo dirti che ho notato sulla marmitta che montava le chiusure dei buchi dove probabilmente erano attaccati i tubi di scarico tra i quali ce n'è uno che resta sul lato destro della marmitta. Sono in confusione. 0 Cita
eleboronero Inviato Giugno 28, 2017 Inviato Giugno 28, 2017 la v33 (ha gia il telaio del 1953) monta la marmitta con lo scarico lato porta oggetti. anomalia che si trova spesso che questo a volte è posto in alto e altre in basso 0 Cita
carcioffa Inviato Giugno 29, 2017 Autore Inviato Giugno 29, 2017 Ok grazie per la consulenza, montero' quella con lo scarico lato portaoggetti, anche se con l'altra, quello con lo scarico lato pedivella, la Vespa va meglio eppure sono nuove entrambi 0 Cita
MarcoV14 Inviato July 2, 2017 Inviato July 2, 2017 Interessante questa distinzione fra scarico posto in alto e scarico posto in basso, a cui non avevo mai fatto caso. Se può essere utile come riferimento, su un motore V32M 243xxx ho trovato una marmitta con uscita a sinistra posta in alto. 0 Cita
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