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La 50 special prima serie di Ruggero


Psycovespa77
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Finalmente ci siamo.Dopo una lunga serie di eventi che tralascio volontariamente,adesso la vespa in questione è nel mio garage;la voleva regalare al figlio ma come ben sappiamo non ha fatto in tempo...ho deciso di portare a termine quel che aveva iniziato e di consegnarla a suo figlio appena pronta.E qui chiedo aiuto a chi conosce bene il modello,l'intenzione è di iscriverla fmi o asi ma solo in un secondo tempo(e poi vi dirò perche) quindi quel che mi serve ve lo scrivo qui di seguito.

presenza di bordoscudo,tipo e colore

colore nasello e tettuccio faro posteriore

codice del colore giallo cromo(Ruggero la voleva cosi) e colore numeri marce

copriventola normale o con feritoie a V

tipo e colore di cresta sul parafango se presente nel modello

modello e colore di manopole da utilizzare

tipo di leve freno-frizione da usare

L'intenzione è quella di fare il telaio perfetto in tutto per una eventuale futura iscrizione ad un registro e potermi divertire a modo mio con il motore che tornerebbe originale all'apparenza quando necessarioe con poco lavoro.Niente di strano e di esagerato,monterò i carter giusti v5a2m ma con un bel 102 dr,24/72,padella originale o siluro,albero cono 20,shb19 ed accensione pk 4 poli 12v.Forse anche un collettore lamellare,la valvola è messa male e cerchi da 10 sui tamburi da 9".Voglio che i fari funzionino bene(all'anteriore almeno 25w di lampadina),che non si fermi mai a causa di problemi elettrici(fanculo bobine interne,puntine e condensatore),che si arrampichi sulle apuane come uno stambecco e che non desti sospetti alla fdo.Poi quando e se vorranno iscrivere il mezzo,per le foto basta cambiare cerchi,gomme ed il volano per le foto senza ammattire troppo.

Questo è quanto,a breve la devo portare in carrozzeria ed aspetto i vostri pareri e consigli.

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Allora, iniziamo.

1) bordo scudo, si, alluminio da montare con l'attrezzo

2) nasello e tettuccio faro grigio scuro antracite. Le repliche sono nero lucidissimo e fanno pietà.

3) il giallo cromo è il 933. Numeri marce rossi

4) copriventola a V color alluminio ruote

5) cresta parafango si, alluminio. Quella squadrata. Se trovo la foto poi te la metto

6)manopole quelle retinate, nere con stemma piaggio esagonale. Le ha zangheratti.

7) leve freno frizione con pallino medio.

8)non l'hai scritto, ma immagino che tu lo sappia. Scritte in alluminio morbido, vespa e 50 all'anteriore, special al posteriore. Inclinate.

 

Se serve altro, basta chiedere.

:ciao:

 

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Sottoscrivo!

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Bene,sabato quando sono andato a vuotare il garage di Ruggero ho trovato alcuni dei pezzi mancanti del manubrio e altri particolari che ci faranno risparmiare tempo e denari.Fortunatamente,dopo aver rovistato in tutta la casa aiutato da Sonia abbiamo trovato anche il libretto di quel telaio che nessuno tranne il nostro amico sapeva dove fosse.La parte riguardante la carrozzeria c'è tutta tranne i fari,le scritte,il bordoscudo,il nasello ed il cavalletto che dovrò comprare insieme ad alcuni particolari del motore.Per il momento è tutto,grazie della lista dettagliata.

 

Dimenticavo.Buloneria zincata per cavalletto e freno come sempre,giusto?

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Si, le zincature vanno come sempre.

Riguardo alle leve freno e frizione, non so cosa intenda Afry con "pallino medio".

Io ne ho avuto una, alla quale non avevano mai cambiato nulla, e le leve erano con il mezzo pallino appena accennato.

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Allora, se ti servono le scritte ho da qualche parte il link di quelle serie. Quelle che si trovano in giro, specialmente quella vespa fa pietà. Si rompe al 99%. Faro posteriore. Io avevo preso il bosatta. Come colore del tettuccio ci si avvicina molto. Nasello, li penso sarà un bel casino. Cavalletto da 16, non da 20, zincato. Freno sezione rotonda. Viti leve a taglio.

 

Si, le zincature vanno come sempre.

Riguardo alle leve freno e frizione, non so cosa intenda Afry con "pallino medio".

Io ne ho avuto una, alla quale non avevano mai cambiato nulla, e le leve erano con il mezzo pallino appena accennato.

 

le leve sono a pallino "medio", almeno quelle che avevo io. queste: (che si, alla fine hanno un pallino accennato. io non le ho più montate da qualche anno quindi ci sta che le confonda :sbonk:

 

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67568&d=1293364743

 

qui si vede la differenza tra nero e grigio scuro del nasello

 

http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=67705&d=1293547776

 

scritte:

 

riferimenti ta414 ta415 e ta416 (da chiedere in alluminio morbido e non quelle economiche)

 

http://www.ceab-sas.it/italiano/targhette.htm

 

cresta parafango (la prima che ho trovato su ebay eh :mrgreen: )

 

http://www.ebay.it/itm/Cresta-Cromata-metallo-parafango-Vespa-50-Special-125-TS-/371074533117?hash=item5665c406fd:g:0oAAAMXQ7j1SKcS5

 

manopole: ti servono queste

 

https://www.zangheratti.it/it/manopole-vespa-nere-foro-diam24-stemma-esagonale

 

in ogni caso, qui http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/8269-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica trovi TUTTO quello che serve.

 

:ciao:

 

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Alcune di quelle leve dovrei averle in qualche scatola ed il cavalletto da 16 ce l'ho ma è tra le cose che andranno cambiate in caso di iscrizione,per adesso visto che montiamo i cerchi da 10 usiamo il cavalletto da 20.Il nasello grigio si trova ma mi sembra piu chiaro dell'originalehttps://www.lavespadue.it/calandra-nasello-nasello-calandra-musetto-copristerzo-grigio-vespa-50-90-125-special-primavera-125-et3-1-serie.1.25.588.gp.7885.uw

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Eh, a vederlo così sembra il classico grigio della terza serie... Poi vabbè, 50,90 primavera, et3... Con quel titolo e da quel sito non comprerei mai...

Per capirci, il colore è quello dell'ammortizzatore et3 e del coprivolano... Per il cavalletto, si effettivamente con le ruote da 10 non è una brutta cosa ma ti dirò, sono anni che ho quello da 16 con le ruote da 10 e zero problemi...

 

:ciao:

 

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sip ha questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/nasello+per+vespa+50+special_75321500

 

secondo me come colore ci si avvicina... meglio di quelli neri lucidissimi di 2/3 anni fa...

 

:ciao:

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Si ok, sono quelle le leve che intendevo io.

Ma perchè i cerchi al contrario???

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Per il nasello, un'opzione valida è la verniciatura con vernice per fascioni di colore grigio scuro. Aggrappa bene sulla plastica e produce un effetto simile all'originale.

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Ma perchè i cerchi al contrario???

 

se intendi i cerchi nella mia foto, errore mio in gioventù :mrgreen:

 

Per il nasello, un'opzione valida è la verniciatura con vernice per fascioni di colore grigio scuro. Aggrappa bene sulla plastica e produce un effetto simile all'originale.

 

anche. cosi si spenderebbe meno a prenderlo e il colore sarebbe giusto al 100%. Perchè 15 nasello. 5/6 per il fregio... mi sa che conviene uno su ebay a 10 con tutto e poi verniciarlo... E a sto punto si vernicia anche il tettuccio del faro e amen.

 

:ciao:

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