Vai al contenuto


Misterioso ribattino su coda PX 125 E Arcobaleno


buscat
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Sto finendo le ultime fasi del restauro del PX 125 E Arcobaleno del 1984 e volevo installare il para scocca posteriore; sulla parte destra della coda, però, c'è un "misterioso" ribattino che impedisce il corretto montaggio del parascocca, perchè lo tiene sollevato.

Sul para scocca non c'è nessun foro... cosa faccio? Lo sego via? O faccio un foro sul para scocca?

Grazie

ribattino.jpg

para_scocca.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... in realtà sotto c'è una staffa a V che rinforza la zona dove ci va la targa.

Ma la staffa c'è anche dall'altro lato e lì non c'è nessun ribattino.

Probabilmente allora è il residuo di qualche accrocchio che era stato fatto per fissare il parascocca.

Lo elimino!

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...vero che dietro c'è quella lamiera, ma quel ribattino mi pare che sia li proprio per tenere attaccato il vecchio parafanghino che magari non stava più al suo posto. guarda da sotto il telaio, e vedi...se la lamiera è ok, allora toglilo e metti il parafanghino.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma sai che anche a me è venuto questo dubbio? Quasi sicuramente è stato messo lì per tenere il vecchio parascocca.

Su questo PX 125 Arcobaleno del 1984, che ho acquistato l'anno scorso, mi sono ritrovato delle riparazioni un po' "creative": dal chiodo piegato da cantiere al posto della coppiglia ferma dado sul mozzo posteriore, al fischer con vite autofilettante piantato nel carburatore per fare tenere la seconda vite di fissaggio del filtro dell'aria, fili giallo-verde appiccicati con nastro isolante che univano una vite di fissaggio delle frecce ai ganci di supporto dei gusci (forse per garantire le masse???) :lol::lol::lol:.

Comunque... ho tolto tutto e cosi' faro' anche con il ribattino: alla fine mi sarebbe spiaciuto forare il parascocca per far passare il ribattino, peraltro inutile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...