Vai al contenuto

Stelvio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Stelvio

  • Compleanno 06/08/1971

Informazioni Personali

  • Città
    Padova
  • Le mie Vespe
    PX125E Arcobaleno '85

Visite recenti

2.233 visite nel profilo

Stelvio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Purtroppo il PBT è parecchio costoso. Lo estrudo sui 240-250, con piatto di vetro a 85 trattato con il dimafix, che è un aggrappante costoso, ma che risolve ogni problema di distacco con PBT e ABS. Non so però come si comporta il PBT sul piatto Ultrabase della tua i3mega, ovvero se attacca senza dimafix, dovrebbe andare come l' ABS. Una buona via di mezzo potrebbe essere il PETG, più facile da stampare e dalle caratteristiche termiche meccaniche buone, ne parlano tutti bene, devo ancora provarlo personalmente.
  2. Io ho l'abitudine di mettere il px in cavalletto stando a cavalcioni e tirando il manubrio, avevo una staffetta in metallo per portarlo a terra comodamente, ma con l'ultimo incidente me l'hanno spezzata, così ho disegnato una staffa che si incastra nel tubo e nella scarpetta, fissata da dentro con una vite parker, svitando la vite e spostandola verso l'alto permette la sostituzione della scarpetta. L'ho stampata in PLA speciale, resiste bene, provo ad allegare il file stl se ti può interessare. Un ottimo materiale per stampare accessori moto è il PBT, resiste anche a olio e benzina, resistenza meccanica e alla temperatura molto superiore al PLA. Il PLA standard comincia a deformare sui 70°, il PBT comincia a deformare sui 140°. N.B. il file stl è sotto le foto, si nota poco. PX cavall.stl
  3. Stelvio

    Colore px

    Ciao, forse si tratta di Azzurro Cina 402 (1.298.7402)
  4. Magari a me fanno lo sconto
  5. L'ho fatto questa estate, servono 17 cm sotto il cavalletto, prima di sfilare la forcella devi spessorare anche sotto il motore, altrimenti la Vespa tende a piegarsi a destra. Procurati delle tavolette e le metti sotto il cavalletto una volta a destra e una volta a sinistra, così non fai nessuno sforzo a sollevare, basta piegarla un po' di lato. EDIT: Ho trovato una foto, dovrebbero essere 18 cm circa, ma se manca il centimetro lo puoi aggiungere all'ultimo momento, l'importante è spessorare sotto il blocco motore.
  6. In effetti ci sta che l'ossido, il marciume del legno, qualche botta, abbiano prodotto rilievi e depressioni. Chissà che storia l'ha portata in mezzo al bosco.
  7. Oggetto interessante, anticamente le bocce da gioco erano realizzate proprio con questo metodo, però dici che è irregolare, e questo non torna. http://www.milanopetanque.com/storia.html
  8. Ho preso una sito nuova da poco, è più silenziosa della precedente sito presa nel 2000, e stranamente mi ha abbassato la velocità di punta, nessuna delle due perde dal collettore, ...boh.
  9. Stelvio

    Profili pedana

    Sull'arcobaleno (credo siano uguali) li ho tolti agevolmente e rapidamente con una buona punta da 3,5 , nessun tipo di danno, né alla carrozzeria né ai listelli e puntali; ho trapanato da sotto.
  10. Ciao, le leve non sono arcobaleno, e il cavalletto dovrebbe essere zincato, ma non so se l'esaminatore dia peso a queste cose.
  11. A memoria (ho la Vespa incidentata e non posso verificare) la tensione era stabile sia al minimo che ad alti regimi, variazioni di qualche decimo di Volt, comunque l'ho regolato a 12,4 V al minimo e bloccato la rotella con una goccia di colla a caldo, considera che l'adattatore accendisigari-usb a sua volta trasforma la tensione a 5 V, e di solito accettano in ingresso correnti dai 12 ai 24 V, quindi anche se la corrente avesse variazioni non sarebbe un problema per l'utenza finale usb. Nell'Arcobaleno (ti allego lo schema) il cavo grigio è una derivazione del verde che esce dal regolatore, e sembra che nel tuo schema valga la stessa cosa (mi pare che il px vecchio abbia una morsettiera di grigi in zona faro), la massa invece l'ho attaccata ad una delle frecce nel bauletto, ma potrebbe essere collegata anche a un nero. L'ho testato qualche mese, anche col caldo atroce, e funziona a dovere.
  12. Ciao, io ho montato un circuito come questo: http://www.ebay.it/itm/1PC-DC-AC-to-DC-LM317-Power-Continuous-Adjustable-Voltage-Regulator-1-25V-37V/201513720193?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 L'ingresso l'ho collegato a un cavo grigio nel sotto nasello (arcobaleno) e a una massa, in uscita ho montato una presa accendisigari, con un tester regoli l'uscita a 12 V, eroga fino 1 ampere, sufficienti per ricaricare cellulare o navigatore. L'ho installato in una scatolina forata dentro al bauletto e messo un interruttore sul filo di ingresso che preleva corrente. Ho visto ora che c'è anche una versione col voltometro incorporato: http://www.ebay.it/itm/LM317-AC-DC-Adjustable-Voltage-Regulator-Step-down-Power-Supply-Module-LED-Meter/122255604898?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
  13. Stelvio

    Stelvio

  14. P.S. ...però verifica di avere la valvola a ghigliottina originale 6823/11
  15. I getti originali del 125 Arc sono 140/BE5/96 e il minimo 140/45, prova a riportarla alla configurazione originale. Gli originali vanno benissimo con padellino originale e padellino Sito.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...