Vai al contenuto


si 24/24 r vs PHBH 28 -30


paletti
 Share

Recommended Posts

Ciao, sul mio 225 raccordato ecc.ecc.con padella modificata o megadella "no espansione"ora monto il si 24/24 r ben settato con venturi e airbox. Un PHBH 28 o 30 come cambia il funzionamento generale del motore,prestazioni e migliorie varie o problemi. ringrazio per i Vs eventuali interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso PHBH vs SI se ne parla spesso. Chi dice sia migliore il vecchio SI, chi il PHBH.

Ipotizziamo che le prestazioni siano alla pari ( anche se dalle prove che ho fatto il PHBH ben settato è superiore ), secondo me il PHBH ha il vantaggio di non aver alcun problema di svuotamenti della vaschetta, e la portata è sempre ottima fino a quando non si arriva al livello riserva.

Seconda cosa è che si riesce ad avere una carburazione molto ma molto precisa a tutte le aperture di gas. Ovviamente bisogna perderci un sacco di tempo, fare tante prove e buttare tanta miscela.

Poi però, raggiunta la carburazione giusta, si hanno molte soddisfazione ed i consumi sono comunque contenuti nonostante le maggiori dimensioni del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

quotando quanto riportato da coni, aggiungo una fesseria, ovvero che il PHBH o comunque qualunque carburatore si monti, svolge egregiamente il suo lavoro se si raccorda la valvola al collettore, altrimenti il gioco non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso PHBH vs SI se ne parla spesso. Chi dice sia migliore il vecchio SI, chi il PHBH.

Ipotizziamo che le prestazioni siano alla pari ( anche se dalle prove che ho fatto il PHBH ben settato è superiore ), secondo me il PHBH ha il vantaggio di non aver alcun problema di svuotamenti della vaschetta, e la portata è sempre ottima fino a quando non si arriva al livello riserva.

Seconda cosa è che si riesce ad avere una carburazione molto ma molto precisa a tutte le aperture di gas. Ovviamente bisogna perderci un sacco di tempo, fare tante prove e buttare tanta miscela.

Poi però, raggiunta la carburazione giusta, si hanno molte soddisfazione ed i consumi sono comunque contenuti nonostante le maggiori dimensioni del carburatore.

 

 

Ciao e grazie del tuo intervento,il mio si è perfettamente settato e non mi da problemi,ovviamente passando ad un 28 o un 30 devo girargli un po attorno può. Ma alla fine l'incremento prestazionale è palpabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto coni500 in tutto, a livello di prestazioni (sul mio motore) in alto il 24 e il 28 sono pressoché uguali ma in basso e ai medi il 28 è esplosivo!! Ha un tiro che il 24 se lo sogna, ripeto, sul mio motore.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto coni500 in tutto, a livello di prestazioni (sul mio motore) in alto il 24 e il 28 sono pressoché uguali ma in basso e ai medi il 28 è esplosivo!! Ha un tiro che il 24 se lo sogna, ripeto, sul mio motore.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Quindi "apre il polmone",in sostanza entrambi correttamente carburati,un phbh da 0 a 3/4 è oggettivamente più rapido di un si 24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...