Vai al contenuto


quanto olio per miscelatore?


adin73
 Share

Recommended Posts

Salve

in un precedente post avevo detto di aver preso un px150 del '99....

eccomi a voi per chiarire dei dubbi....

la mia è dotata di miscelatore,quindi la benzina si combina da sola con l'olio,ma con un pieno di olio quanti km ci faccio?

come faccio a controllare il livello dell'olio del miscelatore?

che olio devo metterci?

Inoltre uso la vespa per andare a lavoro ed utilizzo una borsa per pc in pelle, come posso fare a portarla in tranquillità senza fare troppe acrobazie?

Un semplice portapacchi posteriore è più che sufficiente?

Ne ho visti parecchi, mi piacciono molto quelli cromati, ma è facile installarli?

Grazie

Salve

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

la mia è dotata di miscelatore,quindi la benzina si combina da sola con l'olio,ma con un pieno di olio quanti km ci faccio?

come faccio a controllare il livello dell'olio del miscelatore?

che olio devo metterci?

 

devi soltanto fare attenzione alla spia che c'è accanto al rubinetto. Quando vedi comparire la bolla d'aria vuol dire che è ora di mettere l'olio. Metti l'olio sintetico per miscela e per quanto riguarda la marca le più diffuse per vespa sono Selenia e Castrol.

 

Inoltre uso la Vespa per andare a lavoro ed utilizzo una borsa per pc in pelle, come posso fare a portarla in tranquillità senza fare troppe acrobazie?

Un semplice portapacchi posteriore è più che sufficiente?

Ne ho visti parecchi, mi piacciono molto quelli cromati, ma è facile installarli?

 

io ho il portapacchi in questione, a volte utilizzo anche quello anteriore. Non credo che sia difffile da montare. Poi, per fissare la borsa puoi usare gli elastici o il ragno.

Però forse faresti bene a mettere il pc nello zaino affinchè prenda meno colpi a meno che la borsa in questione sia molto imbottita.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il serbatoio dell'olio contiene circa 1,2 litri di olio.

Io con un litro ci faccio mediamente 1000 km.

Il livello lo controlli dallo spioncino a fianco al pomello dello starter, che si colora del colore dell'olio quando NON sei in riserva (altrimenti si forma la bolla d'aria che indica che ne sono rimasti meno di 200 cc).

Buona idea quella del portapacchi, che per montarlo devi smontare (e poi rimontare, ovviamente! ;-) ) la targa e il "chiodo" su cui si aggancia la serratura della sella.

Comprane uno che abbia l'attacco sotto la targa con una traversa orizzontale, perchè ci sono dei modelli senza questa piccola "trave" che tendono a sfondare la carrozzeria col peso dei bagagli.

A riguardo dell'olio, Rudy parla del Castrol: l'ho usato per quasi due anni, ma da quando sono passato al Selenia non c'è storia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io per l'olio uso il Castrol ACT Evo, semisintetico e adeguato al motore Vespa. Non costa una cifra e rende onestamente.

Non ho preso un sintetico perchè sconsigliato dai meccanici (:boh:) che dicono che ne scende troppo..... Il sintetico è comunque specifico per motori ad alte prestazioni che girano in alto, la Vespa ORIGINALE non supera i 6.000 giri quindi....

 

Per il portapacchi (la mia non lo ha) mi hanno suggerito di prenderne uno anteriore perchè il posteriore non ti permette di controllare in moto se ti sei perso qualcosa.... Sopratutto se di valore forse ti conviene valutare questa opportunità, anche se personalmente non mi piace molto.....

 

:ciao: e benvenuto su VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso un sintetico perchè sconsigliato dai meccanici

anche il mio meccanico suggerisce olio minerale, dice che quello sintetico non è adatto ai motori di una certa età, perchè troppo raffinato e potrebbe trafilare dalle fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso un sintetico perchè sconsigliato dai meccanici

anche il mio meccanico suggerisce olio minerale, dice che quello sintetico non è adatto ai motori di una certa età, perchè troppo raffinato e potrebbe trafilare dalle fasce.

 

Guarda che la tua bella digerisce pure le corde di contrabasso!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbav::sbav:

 

:ciapet:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh che trafili dalle fasce è giusto, anzi necessario, mica parliamo di pistoni per quattro tempi con tanto di raschiaolio!!!

Se l'olio non trafilasse sai che grippate!! Non a caso la camicia del cilindro presenta dei microsolchi il cui scopo è proprio trattenere uno strato d'olio, evitando che le fasce lo levino!

 

Che poi di olio sintetico "ne scenda troppo" è veramente ridicolo. La quantità di olio è determinata dall'azione pompante del complessivo di ingranaggi del miscelatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...