Vai al contenuto


Quale motore per un px 150 elestart e miscelatore separato del 97


toni
 Share

Recommended Posts

Buona sera

Ho tra le mani un px elestart 150 immatricolato come da libretto ad aprile del 97 ma senza il suo blocco motore causa furto parziale . Avendo subito io ahimè invece il furto totale del mio px del 1982 sto valutando se comprare quel che rimane di questo px . :doh: Pertanto mi sarebbe utile sapere quali sono le sigle motore sulle quali porre la mia attenzione per iscriverlo poi come storico e se tale operazione mi viene promossa o no.Con quello rubatomi non ho avuto problemi e fieramente diventò storico .Il suo telaio è un :vlx1t 3063...Grazie .:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere VLX1M il motore PX 150 di quegli anni

Si grazie come indicato anche sul libretto .Ma appunto deve essere compreso tra quali numeri all'interno della sigla VLX1M ? Da dove e sino a dove :boh::cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie come indicato anche sul libretto .Ma appunto deve essere compreso tra quali numeri all'interno della sigla VLX1M ? Da dove e sino a dove :boh::cioe:
Se per numeri intendi il seriale del motore non devi preoccuparti più di tanto . Sul libretto è riportata solo la sigla del motore (VLX1M appunto) quindi il seriale è indifferente .

Se invece cerchi il range di seriali per l'anno della tua Vespa (del suo motore) puoi metterti l'anima in pace in quanto è molto difficile trovare informazioni certe , a quanto pare la Piaggio stessa ha perso i riferimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per numeri intendi il seriale del motore non devi preoccuparti più di tanto . Sul libretto è riportata solo la sigla del motore (VLX1M appunto) quindi il seriale è indifferente .

Se invece cerchi il range di seriali per l'anno della tua Vespa (del suo motore) puoi metterti l'anima in pace in quanto è molto difficile trovare informazioni certe , a quanto pare la Piaggio stessa ha perso i riferimenti

:bravo::Ave_2: Grazie gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A livello legale vale la sigla (prefisso), che identifica il tipo di motore.

Peraltro con lo stesso prefisso si trovano motori molto diversi fra loro.

Nel tuo caso, per restringere il campo, se vuoi montare un motore "coerente" col periodo di produzione, cerca un blocco con avviamento elettrico e miscelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...