Vai al contenuto


Pk 50s - elaborazione corsa corsa o corsa lunga


lorisprevitali20
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto passare e restaurato vespe originali mi sono e mi voglio regalare una vespa un po' pepata rispetto alle altre e ho scelto un blocco pk 50s come base.

 

Ora viene il bello, elaborazione corsa lunga o corsa corta? Cerco un tuning non esagerato ma che possa dare buone soddisfazioni.

 

Budget massimo 500 euro

 

Ora lascio la parola a voi....Grazie infinite e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

albero corsa lunga (ovvio), cilidnro 130 DR, carburo 19 e relativo collettore (oppure un 24 phbl e relativo collettore che però è più difficile da trovare per pk) campana 24/61 o 27/69, marmitta tipo siluro (monta su pk? non ricordo), frizione decente anche a 3 dischi, cuscinetti, guarnizioni, paraoli

raccordi bene tutto

e ti scordi di fare miscela anche...

credo che dovresti stare anche sotto i 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

albero corsa lunga (ovvio), cilidnro 130 DR, carburo 19 e relativo collettore (oppure un 24 phbl e relativo collettore che però è più difficile da trovare per pk) campana 24/61 o 27/69, marmitta tipo siluro (monta su pk? non ricordo), frizione decente anche a 3 dischi, cuscinetti, guarnizioni, paraoli

raccordi bene tutto

e ti scordi di fare miscela anche...

credo che dovresti stare anche sotto i 500€

 

 

Al posto della siluro potrei mettere una siluro ets. Come gt al posto del dr. Polini o malossi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora la cfg di andrea è ottima. La siluro normale nn monta su pk a meno di tagliare, la siluro ets non la conosco e non so che tipo di marma è se da bassi o da alti. In alternativa una banana polini o proma. Se monti polini-malossi avrai di meno ai bassi, col dr invece che è un trattore avrai bassi ottimi e farai meglio le salite. Dovrai rinunciare ad un po di allungo però

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora la cfg di andrea è ottima. La siluro normale nn monta su pk a meno di tagliare, la siluro ets non la conosco e non so che tipo di marma è se da bassi o da alti. In alternativa una banana polini o proma. Se monti polini-malossi avrai di meno ai bassi, col dr invece che è un trattore avrai bassi ottimi e farai meglio le salite. Dovrai rinunciare ad un po di allungo però

 

Grazie mille.

 

Configurazioni invece per polini e malossi? Giusto per avere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta tipo ETS sul DR.... serpentone POLINI ruota di scorta però e và pure meglio a mio dire.... la ETS è più bella però.... ma perdi la scorta....

 

Il Polini devi raccordare i travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...