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polini 130


manud73
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Un pò di attenzione quando la monti e sei a cavallo.Io tengo (tra le varie attrezzature) a tal proposito un ammortizzatore senza molla,lo monto e provo gli ingombri sia in compressione che in estensione;almeno son sicuro che non ci saranno problemi una volta su strada.

buongiorno ragazzi problema candela polini 130 racing dopo qualche giretto borbotta e non va più monto ngk da manuale polini b9es cambio la candela e riparte. cosa può essere 24 as minimo 50 massimo 100 senza filtro. smontando la candela è un po bagnata.

 

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  • 1 month later...
Se è bagnata,hai la carburazione alquanto grassa e ti manda in corto la candela.

Ok candela quasi ok marroncino quasi nocciola.

Vespa provata ma un po deluso dalle prestazioni 130 polini cuffia alta spianato 2,3mm sopra e basetta da 2mm sotto cluster modificato 10-14-17-20 aspirazione lasciato 3mm sotto carburatore 24 marmitta simonini d&f campana e pignone 27-69 denti dritti carter accordati.velocità massima intorno a 90 è normale?....o c'è qualche setting che non va?

 

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guarda nel foro filettato della testata e capsci subito confrontandolo con una candela se ci và a passo lungo o corto, comunque sullo standart è corta su quello con testata "R" lunga...

 

la frizione a sette dischi si sà che è durissima e trascina,,,, la frizione è la bestia nera delle small.... togli i sette dischi e montatre sugheri e due traferri di misura originale con molla POLINI....

 

hai la vite comprimi molla??? Se la hai prova la frizione senza dischi ovvero solo il disco bombato e il cestello e la molla serra e vedi se il disco và a battuta sul cestello a tutto compresso, se sì la molla è OK se No cioè non arriva a battuta ma rimane un millimetro allora la molla è troppo alta edevi abbassarla con un frullino (fatti aiutare da chi sà usare il frullino o ti giochi un dito) ed usa gli occhiali e fiossala bene su una morsa se decidi di abbassarla....

Vespa provata ma un po deluso dalle prestazioni 130 polini cuffia alta spianato 2,3mm sopra e basetta da 2mm sotto cluster modificato 10-14-17-20 aspirazione lasciato 3mm sotto carburatore 24 marmitta simonini d&f campana e pignone 27-69 denti dritti carter accordati.velocità massima intorno a 90 è normale?....o c'è qualche setting che non va?

 

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Vespa provata ma un po deluso dalle prestazioni 130 polini cuffia alta spianato 2,3mm sopra e basetta da 2mm sotto cluster modificato 10-14-17-20 aspirazione lasciato 3mm sotto carburatore 24 marmitta simonini d&f campana e pignone 27-69 denti dritti carter accordati.velocità massima intorno a 90 è normale?....o c'è qualche setting che non va?

 

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non ti prende la 4^ con quella campana!

l'albero com'è?

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non ti prende la 4^ con quella campana!

l'albero com'è?

mazzucchelli competizione c51 le marce salgono di giri tutte quarta compresa e la vespa si sente che sale bene di giri

 

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mazzucchelli competizione c51 le marce salgono di giri tutte quarta compresa e la vespa si sente che sale bene di giri

 

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impossibile che faccia i 90 - li fa il dr di scatola...............

in 3^ quanto fai di gps?

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Lunghi direi di no,terza corta e quarta extracorta con 27/69 son giusti.Ho gli stessi rapporti(e stesso cilindro rifasato 2mm con stravolgimenti vari) e confermo che di terza si passano i 100 effettivi se tutto è in regola.La quarta la tira da dio,essendo corta il motore rimane in coppia e tira senza problemi.Però per farlo frullare a dovere vanno aperti bene i travasi di base del gt, data una fase di aspirazione degna di nota(anche la classica 130/70 o 125/75 che preferisco) e poi anche con un misero 24 deve andare per forza.

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io sono rimasto fuori un pò di gg e non ricordo la configurazione.... ma 90 sopo pochi...

 

il polini P&P con il 19 sfiora i 100 anche con la siluro!!!

 

Tu hai tutto... dovrebbe essere bello sveglio!

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