Vai al contenuto



polini 130


manud73
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

grazie con filtro diminuiscono lo spruzzo di quanti punti più o meno per una base di partenza grassa

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

scusa se riscrivo ma nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore se si da quale posso partire per non avere una carburazione moooolto grassa

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ci sta seguendo,si sta mettendo nei guai..._5:

scusa se riscrivo ma nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore se si da quale posso partire per non avere una carburazione moooolto grassa

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ci sta seguendo,si sta mettendo nei guai..._5:

ciao scusa nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore che senza filtro. e poi che candela va sul polini 130 racing a passo lungo o corto???

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

và in base al tiro del motore più aspira forte più il filtro tappa, quindi una cosa è averci il 75 Dr ed un'altra un 130cc.... diciamo 5 punti....ma tu non sai se partendo da 105 o da 115 perchè non hai idea se sei magro o grasso datosi che la vespa deve girare e vedere il colore della candela per giudicare un getto max se magro o grasso....

 

non farlo che sei in rodaggio e quindi 105, non accelerare come un PAZZO e vedi di capirci qualcosa...alzando su e giù lo spillo e svitando la vite laterale più di quanto si fà con il 19 SHBC....il tutto senza filtro

ciao scusa nn ho capito se con filtro lo spruzzo deve essere maggiore che senza filtro. e poi che candela va sul polini 130 racing a passo lungo o corto???

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

rieccomi ho una domanda prima del montaggio del blocco motore 130 polini... vorrei sapere se la simoninid&f che ho preso per pk va montata senza problemi oppure ci sono degli accorgimenti da attuare... non voglio toccare il telaio in nessun modo visto che lho fatta nuova in tutto e per tutto. help me please.

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di attenzione quando la monti e sei a cavallo.Io tengo (tra le varie attrezzature) a tal proposito un ammortizzatore senza molla,lo monto e provo gli ingombri sia in compressione che in estensione;almeno son sicuro che non ci saranno problemi una volta su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno help me. allora ho montato la vespa però dopo 30 miniti la candela è andata a massa ho dovuto sostituirla 24 phbl 100 spruzzo max e filtro come prima operazione ho sostituito la candela e tolto il filtro in fase di verifica. un altro più fastidioso problema è la leva frizione molto dura e non stacca è come se non fosse mai tirata bene e la vespa tende a camminare con conseguente problema a ritornare in folle da fermo e tende a spegnersi naturalmente. ho montato molla polini e 4 dischi rms o surflex nn ricordo. vorrei aprire mettere il rullino nuovo molla polini e tre dischi cosa mi consigliate sono con il carter aperto in attesa dei vostri consigli. grazie

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a seguire la guida per il corretto montaggio della frizione? Te lo dico perchè anche io avevo il problema della frizione che non staccava mai come si deve. Poi con la guida capisci tante cose! una cosa molto semplice è vedere come scende la molla, se scende storta o non arriva completamente a battuta la devi sostituire o non staccherà mai come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok un dubbio il manuale polini mi porta come candela la L78C MA CHE CANDELA CI VA PASSO LUNGO O PASSO CORTO????????

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò di attenzione quando la monti e sei a cavallo.Io tengo (tra le varie attrezzature) a tal proposito un ammortizzatore senza molla,lo monto e provo gli ingombri sia in compressione che in estensione;almeno son sicuro che non ci saranno problemi una volta su strada.

ok un dubbio il manuale polini mi porta come candela la L78C MA CHE CANDELA CI VA PASSO LUNGO O PASSO CORTO????????

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

.....minimo 52 OK, getto max da 100 e non 105.... lo spillo se sei alla tacca più alta (tutto giù) tiralo su di una tacca, se sei a metà (terza di cinque), tiralo invece giù di una tacca, insomma seconda tacca partendo dall'alto.... vite laterale da chiusa svita 7-8 mezzi giri, via il filtro.....

 

Ottimo setting, se và come dovrebbe, sei OK per i prox 5 anni....

 

PSYCOVESPA parla di "vortice" e di FALC....a parte il Nick, basta guardare il suo avatar per capire come è messo!:risata:

 

vabbè sorvoliamo e poi meglio che mi taccia....:azz:

 

 

 

 

 

IL BUE DISSE CORNUTO ALL'ASINO.

ok un dubbio il manuale polini mi porta come candela la L78C MA CHE CANDELA CI VA PASSO LUNGO O PASSO CORTO????????

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nel foro filettato della testata e capsci subito confrontandolo con una candela se ci và a passo lungo o corto, comunque sullo standart è corta su quello con testata "R" lunga...

 

la frizione a sette dischi si sà che è durissima e trascina,,,, la frizione è la bestia nera delle small.... togli i sette dischi e montatre sugheri e due traferri di misura originale con molla POLINI....

 

hai la vite comprimi molla??? Se la hai prova la frizione senza dischi ovvero solo il disco bombato e il cestello e la molla serra e vedi se il disco và a battuta sul cestello a tutto compresso, se sì la molla è OK se No cioè non arriva a battuta ma rimane un millimetro allora la molla è troppo alta edevi abbassarla con un frullino (fatti aiutare da chi sà usare il frullino o ti giochi un dito) ed usa gli occhiali e fiossala bene su una morsa se decidi di abbassarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nel foro filettato della testata e capsci subito confrontandolo con una candela se ci và a passo lungo o corto, comunque sullo standart è corta su quello con testata "R" lunga...

 

la frizione a sette dischi si sà che è durissima e trascina,,,, la frizione è la bestia nera delle small.... togli i sette dischi e montatre sugheri e due traferri di misura originale con molla POLINI....

 

hai la vite comprimi molla??? Se la hai prova la frizione senza dischi ovvero solo il disco bombato e il cestello e la molla serra e vedi se il disco và a battuta sul cestello a tutto compresso, se sì la molla è OK se No cioè non arriva a battuta ma rimane un millimetro allora la molla è troppo alta edevi abbassarla con un frullino (fatti aiutare da chi sà usare il frullino o ti giochi un dito) ed usa gli occhiali e fiossala bene su una morsa se decidi di abbassarla....

very much!!!

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi problema candela polini 130 racing dopo qualche giretto borbotta e non va più monto ngk da manuale polini b9es cambio la candela e riparte. cosa può essere 24 as minimo 50 massimo 100 senza filtro. smontando la candela è un po bagnata.

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nel foro filettato della testata e capsci subito confrontandolo con una candela se ci và a passo lungo o corto, comunque sullo standart è corta su quello con testata "R" lunga...

 

la frizione a sette dischi si sà che è durissima e trascina,,,, la frizione è la bestia nera delle small.... togli i sette dischi e montatre sugheri e due traferri di misura originale con molla POLINI....

 

hai la vite comprimi molla??? Se la hai prova la frizione senza dischi ovvero solo il disco bombato e il cestello e la molla serra e vedi se il disco và a battuta sul cestello a tutto compresso, se sì la molla è OK se No cioè non arriva a battuta ma rimane un millimetro allora la molla è troppo alta edevi abbassarla con un frullino (fatti aiutare da chi sà usare il frullino o ti giochi un dito) ed usa gli occhiali e fiossala bene su una morsa se decidi di abbassarla....

buongiorno ragazzi problema candela polini 130 racing dopo qualche giretto borbotta e non va più monto ngk da manuale polini b9es cambio la candela e riparte. cosa può essere 24 as minimo 50 massimo 100 senza filtro. smontando la candela è un po bagnata.

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...