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Elaborazione vespa px125e 1982


matitino
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Daii tutti con questo casino ahah..

Io la tengo sul polini e va un amore, a me il rumore piace, dipende dai gusti, non la possiamo perciò sconsigliare per il tipo del rumore...

E' comunque un ottimo scarico eh, ottima ai bassi, non la disprezziamo per il rumore..

La polidella proprio no, vai di sip road o mega...

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Io la Sito plus lho usata dia su Pinasco alluminio 177che Polini 177 che su dr 177.conosco bene il suo rendimento. È meno tappata del padellino Piaggio ma non puoi dirmi non fa casino, anche io quando la comprai mi rifiutavo di crederci del casino che si diceva nel forum ,dopo un po mi sentivo lo sposo con la macchina quando esci dalla chiesa con i barattoli attaccati dietro.ci sta che i poliziotti da te ci stiano meno attenti.

 

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Allora sarà perché sono un ragazzo (di quasi 16 anni) e a me piace il rumore, infatti come ho detto sopra parlavo del tipo di rumore, non della quantità, perché lo ammetto, ne fa.

Il patentino lo farò tra qualche mese, la vespa per ora me la sto preparando per bene e la uso solo per qualche vietta di campagna senza nessuno, non so come reagiscono, comunque non mi dicono nulla per una padella(c'è mooooolto peggio in giro ahah)...

Ritorniamo a noi, per il rendimento su un dr 177 è superiore alla polidella?

Io venivo da una sito e devo dire che ora è migliorato molto il polino ahah

Che dici?

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La sito plus è una semi espansione camuffata da padellino ,normale vada un po meglio del padellino,non ti ammazza i bassi e ti da qualche (pochi) giro in alto.Io la tagliai per cercare di silenziarla ,un po faceva meno casino .Come sai i poliziotti non badano se hai la padella ti fanno lo stesso la multa se fai casino, almeno che li dai il certificato di omologazione che la sito plus non ha.Sul fatto ci sia di peggio di rumore ti do ragione si e no, perché io preferisco un rumore tipo simonini o Malossi squillante, che non lo sbatottolamento della plus .Per il rendimento una marmitta calibrata come la megadella va meglio ,ma anche la sip road e la Polini original secondo me .

 

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Va be dai allora non puoi mettere marmitte...Anche una semplice proma fa casino più del normale..

Ora dipende da se ti vedono andare a 90 dove non puoi con tutto il casino dei giri del motore, e una cosa se fai il cristiano a 30-40 km/h...

Devi acchiappare proprio lo sbirro incazzato nero che si vuole sfogare ahah...

Io la penso così: possono fermarti anche sulla 125 se fai il pazzo, ora una vespa modificata da più nell'occhio, ma raramente ti fermano apposta per il rumore, almeno qui da me...

Per ritornare nell'argomento, vai di mega o sip road allora!!

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Al mondo di oggi basta un cavillo per beccarsi una multa pensa te. io ho anche la moto e sotto ho una Giannelli gx one omologata senza Db killer (con certificato ) perché ho lasciato i collettori originali della casa ,una volta mi fermarono e mi tocco spiegargli(con certificato di omologazione) che non superava i 94 db max su strada anche senza killer, perché fatta di un specifico materiale fonoassorbente però me la vidi non bella e cmq se l'avessero voluto , potevano farmela perché a regola non basta nemmeno il certificato di omologazione, ma deve essere riportata la modifica sul libretto.. Anche io amo le elaborazioni ,sotto al Polini monto una Pinasco touring ,però come rumore fa meno casino della sito plus, qui nelle mie zone sono belli attivi nel vedere cosine tipo inclinazione targa moto ,marmitte ecc.Von per la Germania che laggiu si puo fare ciò che si vuole ?. Per matititino del motore max 400-450.

 

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Allora il motore è chiuso? è quello li del video? Che fai o hai fatto alla fine?

 

Sì sì è solo da montare, è quello del video. Non ho ancora scelto...ho tempo fino a metà della settimana prossima...sono veramente indeciso :boh:

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Sì sì è solo da montare, è quello del video. Non ho ancora scelto...ho tempo fino a metà della settimana prossima...sono veramente indeciso :boh:

 

Ti espongo il mio parere

Guarda che a conti fatti se i pezzi montati sono veritieri il prezzo è interessante....

considera che in più hai carter cambio ingranaggi accensione, inoltre non è così facile senon impossibile trovare un motore completo ed in buon stato per i famosi 250 euro che ti hanno detto, quello che c'è in giro a poco prezzo potrebbe essere un gran rottame magari con valvola rovinata o già smontato e rimontato con pezzi di fortuna.

Se consideri che i soli albero, cilindro e cuscinetti ti fanno spendere circa 300 euro...

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Sarò io il fortunato, il mio pagato a 250 era a modo con valvola nuova e il motore con albero e cuscinetti era perfetto ,solo il volano mi diede quello del px200 al posto del 125 con due alette della ventola rotte e non credo inficiasse più di tanto sul prezzo.

 

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Ti espongo il mio parere

Guarda che a conti fatti se i pezzi montati sono veritieri il prezzo è interessante....

considera che in più hai carter cambio ingranaggi accensione, inoltre non è così facile senon impossibile trovare un motore completo ed in buon stato per i famosi 250 euro che ti hanno detto, quello che c'è in giro a poco prezzo potrebbe essere un gran rottame magari con valvola rovinata o già smontato e rimontato con pezzi di fortuna.

Se consideri che i soli albero, cilindro e cuscinetti ti fanno spendere circa 300 euro...

 

Meno male che almeno uno mi sostiene :risata1:

Scherzi a parte non sono un grandissimo esperto però prima di prendere in considerazione questo motore mi sono fatto 2 conti per montare il dr ed altre 2/3 cosette ed ho anche dato un'occhiata in giro su internet per vedere più o meno le cifre dei blocchi motore completi: per il dr+carburo+megadella+eventuale pignone superiamo i 300€; i motori poi no comment perché andiamo dai 250/300€ per motori "non bloccati" ai 400/600€ per motori "perfettamente funzionanti".

Poi è logico che se uno è nel campo da decenni e sa come e dove muoversi allora trova sicuramente prezzi più umani.

Logico anche che sul motore che ho trovato nessuno può assicurarmi siano stati fatti tutti i lavori descritti e nel modo corretto, qui purtroppo, come in tutte le transazioni di materiale usato, è anche questione di fiducia.

Quindi ammesso che i lavori fatti siano quelli anche per me il prezzo non è per niente alto, considerando anche che potrei comunque rivendere il mio blocco e quindi abbassare ulteriormente la spesa.

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Sarò io il fortunato, il mio pagato a 250 era a modo con valvola nuova e il motore con albero e cuscinetti era perfetto ,solo il volano mi diede quello del px200 al posto del 125 con due alette della ventola rotte e non credo inficiasse più di tanto sul prezzo.

 

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Quando lo hai preso... una settimana un mese un anno o più anni fa? perchè con più si va avanti e più è difficile trovare materiale all'altezza.

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Complimenti perché io faccio davvero fatica...almeno su internet, l'hai preso a qualche fiera?

 

Esattamente un anno fa . Tutto per averlo di scorta e farlo con Pinasco alluminio vecchia versione ,quello sotto è il suo originale e lho fatto Polini.

 

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No non mi piace fregare la gente, il mio ha un problema che ancora non son riuscito a scoprire, credo comunque una scaldatina. Se trovo il problema che ha o lo sistemo se e quando avrò tempo o lo vendo così com'è ad una cifra ovviamente adeguata ma almeno abbasso la spesa dell'altro.

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Se fosse una scaldata le prestazioni ti calano un po ,dipende dalla tolleranza che hanno poi le fasce il motore ti regge male il minimo e sei costretto a aumentarlo ciò non risolve nulla perché il fronte fiamma ti supererà la prima fascia che non fa piu tenuta ,con il rischio di altre scaldate, ci sta è banale come problema è già con dieci -quindici euro di fasce te la cavi.

 

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Mi auto cito...avevo scritto in un altro thread di questo forum: Ragazzi riapro la discussione perché oggi mi è capitato questo con la mia px 125e dell'82, motore carburo e varie tutto originale.

Mentre vado sugli 80 all'ora fa come per spegnersi e penso: sono in riserva.

Invece vedo che non riprende e faccio per fermarmi. Al minimo però la vespa va che è una meraviglia. Accelero da fermo e quando supero la metà dell'acceleratore la vespa borbotta, non sale di giri come fosse ingolfata. Riprendo il mio viaggio e fa così su ogni marcia, appena supero metà acceleratore borbotta, in quarta non supero i 60 all'ora, appena provo a spingere di più è come se si ingolfasse. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Carburazione o problema elettrico?

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