CAPODIBOMBA Inviato 6 ottobre 2016 - 18:32 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 18:32 Ciao a tutti rieccomi con quesiti dalla Svizzera. Ho questa vespa PK 50 XLS Elestart Plurimatic chiaramente Svizzera ne hanno fabbricate circa 750 al mondo solo per il mercato svizzero il problema è che i pezzi non esistono più (mi manca testa, pistone ,cilindro e filtro aria ) in quanto non sono uguali a quelli italiani. La mia domanda è sarà possibile sostituire tutto il motore con quello Italiano? In teoria il telaio dovrebbe essere uguale o sbaglio? Confido nel vostro sapere da più esperti di me. Un saluto Tiziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 ottobre 2016 - 18:58 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 18:58 Cilindro e pistone li trovi,ci sono ancora in giro i kit pinasco 75cc.Filtro,coperchio filtro e carter copri trasmissione li trovi sui siti tedeschi piu facilmente che su siti italiani. Il telaio è uguale solo all'esterno,un motore normale con cambio ce lo metti solo se tagli e modifichi buona parte del telaio. E se ti venisse voglia di cambiare l'olio al motore,ricorda che non è una vespa ed il sae 30 non va bene.Ci vuole l'olio atf rosso per cambi automatici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 ottobre 2016 - 20:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2016 - 20:27 Cilindro e pistone li trovi,ci sono ancora in giro i kit pinasco 75cc.Filtro,coperchio filtro e carter copri trasmissione li trovi sui siti tedeschi piu facilmente che su siti italiani.Il telaio è uguale solo all'esterno,un motore normale con cambio ce lo metti solo se tagli e modifichi buona parte del telaio. E se ti venisse voglia di cambiare l'olio al motore,ricorda che non è una vespa ed il sae 30 non va bene.Ci vuole l'olio atf rosso per cambi automatici. Credo si riferisse sempre all'analogo modello di Plurimatic italiano, non al PK tradizionale con le marce. Comunque, per CAPODIBOMBA, la risposta è si. I due motori dovrebbero avere gli stessi ingombri e gli stessi attacchi. In Italia, oltre al 50 cc, c'era anche il 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 7 ottobre 2016 - 05:34 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 05:34 Anche in svizzere c'è il 125 . Il 75 cc non posso metterlo in quanto qui da noi é illegale e non passi il collaudo . Comunque io volevo mettere il motore di una automatica italiana non a marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 ottobre 2016 - 06:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2016 - 06:06 (modificato) Comunque mi sembra strano che il Gruppo Termico della "vespa italiana" non monti sul blocco motore della "vespa svizzera". Ne sei certo? Di certo c'è che nemmeno in Italia è facile trovare ricambi per queste vespe. Più facile trovare un motore intero, usato, ma bisogna cercarlo. Guarda quì: http://www.subito.it/accessori-moto/testa-cilindro-vespa-pk-automatica-235716-treviso-79378683.htm anche se è solo la testata; http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-automatica-50-pisa-177902264.htm http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-automatica-50-pk-milano-153443128.htm Modificato 7 ottobre 2016 - 06:12 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 7 ottobre 2016 - 16:14 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 16:14 Il gruppo termico è diverso da quella italiana in quanto quello svizzero è triangolare e il collettore dello scarico è un tutt uno col cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 ottobre 2016 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2016 - 16:23 Non riesco ad immaginarlo. Non hai delle foto? Comunque, ti ho messo dei link in cui trovi due motori completi in vendita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 7 ottobre 2016 - 16:25 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 16:25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 ottobre 2016 - 16:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2016 - 16:29 Ok. Comunque, credo che i gruppi termici delle italiane debbano montare. E poi se prendi un motore completo, non dovresti avere problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2016 - 16:32 Share Inviato 7 ottobre 2016 - 16:32 Per la forma esterna e interna il pinasco sarebbe l'ideale,tagliando le alette calzerebbe perfetto.Peccato che abbia diversa la flangia dello scarico altrimenti era perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPODIBOMBA Inviato 7 ottobre 2016 - 18:11 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 18:11 poi bisogna calcolare che i fori delle aste di fissaggio non sono simmetriche sono tutte sfalsate ho gia provato diversi cilindri ma niente.. chiaramente unica soluzione cambiare tutto il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 ottobre 2016 - 21:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2016 - 21:43 Diversi cilindri quali? Hai provato i cilindri per i Plurimatic italiani? Secondo me montano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 7 ottobre 2016 - 22:32 Share Inviato 7 ottobre 2016 - 22:32 Ciao a tutti. Davvero un modello particolare,non immaginavo una tiratura così limitata. E' una via di mezzo tra S e XL, una XL con le frecce della S,un po' diverse all'anteriore,una specie di ETS. E' strano che anche il cilindro sia diverso,sicuro che sia 50? Sembra più grande l'alesaggio. Qualche lavoro per adattare marmitta e colletore si può sempre fare,basta trovare il cilindro in alternativa al motore. Che cilindri hai provato? Una volta mi pare di aver visto un kit per Gilera,lo scarico era diverso ma il cilindro somigliava un po' a quello dell'automatica italiana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts