Vai al contenuto


187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Guarda per bilanciare bene un c60 serve tanta esperienza, capacità e pure un pò di fortuna...

 

tu con 300 ci hai comprato l'albero io con 300 ci ho allestito un POLINI con parti usate (in vero un pò comprate qualcuna regalata altre trovate in campagna), segna 103 di terza e 118 Gps di quarta (sembrasse poco) gira a 8000 e spicci e se per sbaglio passo dal pignone 21 a quello da 22 mi sfonda il muro dei 120!!! E..... li brucia ovvio sui 400 metri.... direi che della "SCHIENA" poco mi importa,,, sono questi i POLINI facili e bellissim ida guidare a cui sempre giova un nuovo pignone, una nuova marmitta un nuovo carburatore.... sono quindi veloci facili e versatili.... ovvio che a quei giri a ghisa soffre e non ci viaggi, ma ti assicuro che anche in due e con carico con il pignone da 21 della 150 questo ti porta dove vuoi sul filo dei 90 Km/h....

 

ma io vivo in città e in realtà viaggio pochino, quindi non sono un valido riferimento...

 

poi si sà amo le vespe tutte giri che entusiasmano dandogli gas, e questi corsa lunga che fanno 130 in autostrada sinceramente non li capisco proprio sulla Vespa!!! Insomma una Vespa puoi averci gli ammo che vuoi e le gomme che ti pare, ma superati i 120 effettivi non ha senso, mi direte che cercate coppia per le salite e i viaggi e potrei anche capirvi, ma con un mio 150CC ci stanno facendo il "giro D'Italia in Vespa" con taniche e bagagli e sale le montagne come nulla ....

 

 

sicuri che fate il 177 in C60 dunque per viaggiarci, o..... alla fine và di moda?

 

Comunque.... che vibrino in c 60 è un dato di fatto o perlomeno io sono convinto di ciò, ho un 200 PIAGGIO ritocattino in c60 che segna i 113 GPS con pignone da 24....ha una gran SCHIENA vero.... ma appena mi gira lo apro e ci rimetto l'albero originale, sai perchè???

 

Vibra nonostante l'albero bilanciato... ed è noioso guidarlo.... ma ripeto per il mio modo di intendere la vespa sia chiaro....

 

mentre oggi segnati 98 GPS di terza con il POLINI 130R su small, la quarta è corta ma la strada e il coraggio erano finiti già ai 90km/h.... quella sì io la chiamo Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al topic, come suggerito da Franco Rinaldi oggi ho ispezionato l'albero motore dal foro della valvola ed è risultato lucidissimo e senza alcuna striatura, quindi desumo che nn ci siano difetti di allineamento delle spalle....

 

A questo punto vorrei provare a decomprimere un po', anche perchè smontare la testa è un lavoretto alla mia portata..... Pensavo, se provassi a montare una testa del DR177 riuscirei a decomprimere abbastanza, giusto? Controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al topic, come suggerito da Franco Rinaldi oggi ho ispezionato l'albero motore dal foro della valvola ed è risultato lucidissimo e senza alcuna striatura, quindi desumo che nn ci siano difetti di allineamento delle spalle....

 

A questo punto vorrei provare a decomprimere un po', anche perchè smontare la testa è un lavoretto alla mia portata..... Pensavo, se provassi a montare una testa del DR177 riuscirei a decomprimere abbastanza, giusto? Controindicazioni?

 

Prima di procedere in questo senso, visto che le prestazioni sono ottime, vorrei chiederti: la vibrazione è costante oppure è presente solo ad un determinato regime? Perché una volta, mi è capitato che le molle della frizione andassero in risonanza ad un determinato regime provocando vibrazioni molto forti, risolsi montando molle più dure.

 

Potrebbe anche essere che la marmitta che è troppo chiusa, proverei a sostituirla con una Polini Original che è molto coppiosa oppure con una adeguata megadella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere in questo senso, visto che le prestazioni sono ottime, vorrei chiederti: la vibrazione è costante oppure è presente solo ad un determinato regime? Perché una volta, mi è capitato che le molle della frizione andassero in risonanza ad un determinato regime provocando vibrazioni molto forti, risolsi montando molle più dure.

 

Potrebbe anche essere che la marmitta che è troppo chiusa, proverei a sostituirla con una Polini Original che è molto coppiosa oppure con una adeguata megadella.

 

Le vibrazioni ci sono pressochè a tutti i regimi.....ovviamente con l'intensità/frequenza cambia al salire dei giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia marmitta oppure metti sulla tua un tubetto di scarico di diametro maggiore

 

OK la marmitta..... E per la testa cosa ne pensi? Ho la possibilità di prendere una testa DR usata ad una ventina di euro, provo a montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK la marmitta..... E per la testa cosa ne pensi? Ho la possibilità di prendere una testa DR usata ad una ventina di euro, provo a montarla?

 

Cerca di cambiare una cosa per volta, lasciando il cambio della testa come ultima opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...