iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Visto come guidi, ascolta il suggerimento di Poeta: apri il carterino dietro la ruota e verifica di avere una frizione con anello di rinforzo. Rischi oltre che spaccare tutto anche di farti del male... Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 La frizione non è rinforzata...che rischi corro? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Seco do voi è fattibile saldare l'anello alla frizione? Così almeno è rinforzata Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Hai aperto e verificato o hai chiesto? Se il cestello della frizione non ha l'anello di rinforzo rischi che si apra come un fiore e, nella peggiore delle ipotesi, i pezzi oltre che a macinarti l'intero cambio, ti bloccano la ruota. Ora, considerando che se si spacca di sicuro non starai andando piano piano, fatti tu le tue considerazioni ... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Seco do voi è fattibile saldare l'anello alla frizione? Così almeno è rinforzata Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Sì è fattibile: questo è l'anello E questa è la frizione finita 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 L'ho chiesto al meccanico...i rapporti non se li ricorda ma è sicuro che la frizione non è rinforzata. È un lavoro troppo complesso saldare l'anello alla frizione? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 No, è fattibile, chi salda deve solo stare attento a non scaldare troppo o si deforma e poi non entrano più i dischi. Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Ok, la saldatura la farò fare da un esperto, mentre per lo smontaggio e il rimontaggio è una cosa veloce o complicata? Perché se è complicata dovro farla tra qualche settimana dato che in questi giorni la uso sempre Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Devi: Togliere il tamburo con la ruota Svitare le 3 viti a testa esagonale che chiudono il coperchio della frizione Togliere il coperchio (occhio che da dentro cade il nottolino se hai la vespa sdraiata di fianco) Togliere lo spingidisco Trovare il modo per bloccare la frizione Togliere il fermadado Svitare il dado centrale che tiene la frizione (se hai il dado originale ti serve la sua chiave a castello) Estrarre il blocco pignone-frizione (puoi aiutarti facendo leva con due cacciaviti grossi, occhio a non forzare troppo per non rovinare i carter) Una volta che hai la frizione in mano ne approfitterai per contare i denti del pignone. Quindi smonta completamente la frizione e vai a fare saldare l'anello. Per il rimontaggio leggi al contrario 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Una giornata me la prende Grazie mille mr green!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 In realtà da PC fa comparire questo http://www.vesparesources.com/images/smilies/icon_mrgreen.gif 0 Cita
carlocantoni Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Il tamburo puoi anche evitare di toglierlo. Basta la ruota, il coperchio frizione e via, come spiegava sopra iena. Io l'ho fatto con la Vespa sul cavalletto in modo che il nottolino non cada dentro il carter. Per svitare la frizione, ti serve una chiave a cestello specifica (foto 3), altrimenti non riesci, ed un altro attrezzo che serve per tenere ferma la campana (vedi prima foto). Puoi anche costruirtela, ma senza questi due attrezzi la frizione non viene. Attento a non rovinare i carter quando fai leva con i due cacciavite. Metti uno straccio o della carta tra carter e leve. Una volta tolta la frizione, già che ci sei, conta anche i denti dell'ingranaggio primario dentro il carter (seconda foto), oltre che il pignone che sta sulla frizione (foto 1). Basta segnare con un pennarello un dente e contare tutti gli altri. Dovresti avere un 68 denti se non è stato sostituito. 0 Cita
iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Io col tamburo montato non sono mai riuscito.. ma effettivamente è fattibile. Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Ok grazie mille chiedo consenso a mio papà e se non mi insulta tra qualche giorno lo faccio Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Ultima cosa: se dovessi avere su ancora il pignone originale (20?) E lo cambiassi con un 22, è una buona cosa oppure è meglio lasciarlo così? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
carlocantoni Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Coinvolgilo nel lavoro. Fatelo insieme. Vedrai che non ti dirà di no. ? 0 Cita
carlocantoni Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Vedi che rapporti hai su', poi se ne riparla. Se fai i 110 o più non hai i rapporti originali. 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Ok appena la smonto conto e vi dico Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Se hai detto di avere un P125X, la tua vespa usciva con 22/67 e quadruplo ad ingranaggi a denti piccoli. Come rapportura è paragonabile a quella del PX150 Arcobaleno. Se il meccanico ha detto che ha allungato i rapporti, probabilmente hai la classica 23/64. 0 Cita
carlocantoni Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Un video tutorial che ti sarà sicuramente molto utile (dal minuto 6:05 in poi) Ciao 1 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Grazie mille, lo guardo sempre anche io vespetutorial!!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Ragazzi.... non dovrei essere io a dirlo, e vi importa certo nulla che ve lo dica...ma siete fantastici! quindi vado di LIKE e buona reputazione vi porti! iNOLTRE MI SERVE SAPERE CHI VENDE L'ANELLO, datosi che le campane raccogli dischi Pinasco sono esaurite e devo fare una frzione 23+cestello per quel "barbaro" di Dany che si è stufato di andare piano con suo DR per paura di aprire a... "margherita". 0 Cita
Pkakka Inviato Settembre 10, 2016 Autore Inviato Settembre 10, 2016 Grandissimo poetaaaa!!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Cita
carlocantoni Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 ... iNOLTRE MI SERVE SAPERE CHI VENDE L'ANELLO, datosi che le campane raccogli dischi Pinasco sono esaurite e devo fare una frzione 23+cestello per quel "barbaro" di Dany che si è stufato di andare piano con suo DR per paura di aprire a... "margherita". Buona serata 0 Cita
iena Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 http://www.officinatonazzo.it/frizioni-anello-di-rinforzo-per-scatola-frizione-6-molle.1.15.50.gp.3725.uw Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Settembre 10, 2016 Inviato Settembre 10, 2016 Grazie..... DANYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
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