Vai al contenuto


Revisione alla motorizzazione con Malossi 166


Enricoroma
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma prima quando la revisione era dopo 10 anni, alcuni mezzi non arrivavano nemmeno alla prima revisione.

In effetti, prima di recepire la direttiva europea, nel 2000, le moto la revisione non la facevano proprio! :azz:

 

Ma questo non vuol dire che non siano un'ottima cosa e, comunque, la revisione per auto e moto non è ideata per verificare se i veicoli sono "truccati" oppure no, ma solo per verificare se rientrano nei parametri di sicurezza per quanto riguarda fumi, luci, freni, gomme, ecc.. L'eventuale difformità prestazionale è demandata ai controlli effettuati dalle FdO.

 

Solo per i ciclomotori esiste una verifica sulla velocità massima da fare sui rulli durante la revisione periodica.

 

Che poi esistano officine autorizzate che tendono ad "agevolare" i clienti, chiudendo un occhio (o entrambi) sulle difformità presenti sul veicolo, questo è un altro paio di maniche, e ci sarebbe da discuterne parecchio, ma è per questo che è stata predisposta l'attuale ripresa video delle revisioni.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bè mi sento in dovere di risponderle, visto che sta dicendo che non essendo a conoscenza che la vespa è elaborata è tutto regolare, ma allora le revisioni a cosa servono?

Secondo lei tutti quelli che vanno a fare le revisioni dicono al tecnico " guarda che il mio mezzo è elaborato" altrimenti lui non lo sa e non se ne accorge, ma per favore, se funziona così allora va bene. Comunque chiudo e non parlo più di questo argomento, mi sono permesso solo di rispondere.

Ecco, questa è una cosa di cui avresti dovuto fare a meno, visto che va contro il regolamento.

Immagino che non lo avrai letto e ti invito a farlo.

Nei forums poi, il "lei" non si usa e quando lo si fa si potrebbe pensare che si vogliono mantenere le distanze.

Spero non sia questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questa è una cosa di cui avresti dovuto fare a meno, visto che va contro il regolamento.

Immagino che non lo avrai letto e ti invito a farlo.

Nei forums poi, il "lei" non si usa e quando lo si fa si potrebbe pensare che si vogliono mantenere le distanze.

Spero non sia questo il caso.

ma senza parlare di elaborazioni legali o meno e/o di presunte connivenze. (Questo è quello che Hai scritto)

Mi scuso ma non avevo letto questa regola, ma se è questo il problema non ho difficoltà a darti del tu, comunque poi mi escludo dalla discussione visto che si tende ad assolvere tutto, io le elaborazioni legali conosco solo quelle OMOLOGATE e chi fa i collaudi ha il dovere di farli come dice la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembrava che avessi detto che non avresti più commentato! :roll:

La parte del regolamento cui mi riferisco non è quella di dare del "tu" nei forums, quella è una regola non scritta di tutti i forums, ma è quella di non continuare un argomento quando un moderatore o uno dell staff ha detto esplicitamente di finirla. Se tu vuoi usare il "lei", non c'è nessun problema ma, come già detto, se non lo usi per tutti dai l'impressione di voler mantenere le distanze, di snobbare gli altri, e questo non depone bene.

Ti rinnovo l'invito a leggere con attenzione il nostro regolamento e non certo per l'uso del "tu" o del "lei".

Se hai altro da dire, utilizza i messaggi privati, nel rispetto del regolamento.

Per quanto riguarda le revisioni, GiPiRat ha detto una cosa sacrosanta, ma forse non l'hai letta con la dovuta attenzione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...