Vai al contenuto


Dubbio copriventola sull'arcobaleno


Vintage4passion
 Share

Recommended Posts

Sto facendo le foto per l'iscrizione FMI, siccome il copriventola è ridotto non proprio benissimo ho cercato il ricambio. A parte il costo del pezzo originale (25 €) che non esiste proprio, il tizio mi ha detto che di serie l'arcobaleno (la mia è 85) montava quello nero. Mi sembra una grande...gigantesca......strepitosa ca§§aaaaata! Confermate?

 

Qualcuno sa suggerirmi un rivenditore tra Caserta e Napoli con prezzi decenti? (chiaramente anche non originali)

 

tipo questo andrebbe bene:

 

http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-PE-ARCOBALENO-COPRIVENTOLA-CROMATO-BELLISSIMO_W0QQitemZ290220737412QQihZ019QQcategoryZ126576QQtcZphotoQQcmdZViewItem

 

ma con le spese di spediz. si arriva più o meno là...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'Arcobaleno anni '80 ha il copriventola verniciato alluminio ruote. Negli anni '90 è diventato nero, abbinato al bordoscudo ed al cavalletto (che per i PX anni '80 va rigorosamente zincato)

 

Sicuro che il tuo non si possa sistemare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova ad andare da un rottamatore e vedi di recuperarlo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo le foto per l'iscrizione FMI, siccome il copriventola è ridotto non proprio benissimo ho cercato il ricambio. A parte il costo del pezzo originale (25 €) che non esiste proprio, il tizio mi ha detto che di serie l'arcobaleno (la mia è 85) montava quello nero. Mi sembra una grande...gigantesca......strepitosa ca§§aaaaata! Confermate?

 

Qualcuno sa suggerirmi un rivenditore tra Caserta e Napoli con prezzi decenti? (chiaramente anche non originali)

 

tipo questo andrebbe bene:

 

http://cgi.ebay.it/Vespa-PX-PE-ARCOBALENO-COPRIVENTOLA-CROMATO-BELLISSIMO_W0QQitemZ290220737412QQihZ019QQcategoryZ126576QQtcZphotoQQcmdZViewItem

 

ma con le spese di spediz. si arriva più o meno là...

 

Per il venditore vedi su e bay frong 46 (adrenalinebike) che dovrebbe essere a trentola ducenta, è bravo e economico.

 

NB Io alla Piaggio l'ho pagato 13-15 euro, non ricordo bene....

Nero perchè solo nero lo fanno ora ma ti confermo che negli anni 80 era acciaio ruote.

 

Hai provato a Caserta da

Di Penta Moto Di Francesco Di Penta

81100 Caserta (CE) - 117, VIA S. CARLO

tel: 0823 327446

Io ci ho comprato il Beverly e sono economici....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, siamo tutti d'accordo che l'originale sia alluminio come le ruote....ma mi sembra di capire non cromato! Su questi link ce l'hanno tutti cromato! E' possibile che non si trovino opachi?!?

 

ecco l'oggetto incriminato....non me lo fanno passare, eh? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dagli una sistemata! Raddrizza la barretta piegata, carteggia e leva la ruggine, poi fondo antiruggine e vernice alluminio ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa Marben, ho fretta...il tempo è denaro! Fatto tutto in un'oretta: copriventola nuovo (nero) = 8 euri + bomboletta alluminio ruote = 3 euri, ecco il risultato.

(uno si sbatte tanto su internet e poi un negozio dietro casa ti toglie pure 5 euro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

azz.. fortuna che vi ho letto... io ho preso un mezzo rottame px 150 arcobaleno E (che ho risistemato interamente) dell'86 e lo aveva nero.. pensavo fosse il colore originale perche era veramente mal ridotto e dubitavo avesse avuto qualsiasi tipo di intervento.. se mi confermate il grigio.. lo rivernicio anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...