Vai al contenuto


Toc Toc..... E' permesso?


Salvatore1
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti gli utenti,

mi chiamo Salvatore, ho 44 anni(si lo so, sono vecchio!) ma in fatto di 2 ruote penso come uno di 20 o anche meno, e ho un passato da motociclista anche a livello agonistico, ma con scarsi risultati a causa del budget molto risicato(o forse perchè sono una schiappa io!!!:roll::mrgreen:)

Mezzi a 2 ruote posseduti:

1) Piaggio Ciao(usato, ancora in mio possesso)

2) Yamaha XV 535 Virago(usata e venduta)

3) Yamaha R1/01 (nuova e venduta)

4) Yamaha R1/04 (usata e venduta)

 

Nel 2011 e 2012 ho partecipato al "Trofeo Malossi" categoria "Superscooter" in sella ad un'Aprila SR 50(affittata) classificandomi 4° nel 2011 e 3° nel 2012.

 

Dal 2013 in poi mi sono preso una pausa di riflessione(un modo più carino per dire che avevo finito i soldi!:sbonk:) e poi anche perchè ho messo su famiglia e quindi ho dovuto dirottare le poche risorse rimaste a prole, compagna e casa(o meglio dire "pozzo senza fondo").

La passione per le 2 ruote però non si è mai spenta, anzi, ogni anno cresceva sempre di più non avendo nessuna valvola di sfogo.

La Vespa è stata il mezzo(mito) che ha caratterizzato gli anni '80(praticamente quando ero giovincello io), ma all'epoca non potevo permettermela...

 

Oggi, invece, posso.

O meglio. Non potrei certo permettermi una "Special" o una "Primavera" da 4-5 mila Euro restaurata, ma il mio progetto è quello di acquistarne una da restaurare. Girando sul web però, ho notato che anche quelle che avrebbero bisogno di molte cure, hanno cifre che difficilmente scendono sotto i mille euro! Forse ho sbagliato periodo per cercarne una!:mrgreen:

Comunque non demordo. Voglio una Vespa e presto o tardi l'avrò.

Trovata l'occasione spero di trovare i tutti Voi l'appoggio e le informazioni necessarie per terminare il progetto.

Quindi concludo salutando tutti e iniziando a leggervi per acquisire esperienza del quale farò tesoro!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe! eh si.... beh per 600€ uno può anche pensare di pagare il trasporto con gabbia di tnt, che se non mi ricordo male si aggira sui 250€... per carità. è sempre un bel rischio... però il mio 50r, pagato 500 eurini qualche anno fa l'ho comprato a sentimento e alla cieca. sono stato ripagato da un vespino che non perde un colpo ed è talmente ben conservato da avere ancora l'adesivo "r" sul retro!

 

quindi si! enna! e via :) anche perchè a 600e de sti tempi non trovi manco uno special da rottamare di solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bellissima!!! Quasi mi abbaglia!:ok: Ma scommetto che non faccio in tempo a contattare il possessore che l'articolo già l'hanno fatto sparire!

Mi è capitata un'occasione simile un mesetto fa(un pò più vicino:mrgreen: a Bubbio(AT), una special colore bianco, conservata a 500 €.....

Non ho fatto in tempo a contattare il proprietario, che l'annuncio lo avevano già totlo!:testate:

Girando su internet sui vari siti Subito, Kijiji, Autoscout24, Due ruote, ecc... ho avuto modo di apprendere che ci sono vere e proprie Task Force che monitorano la rete alla ricerca dell'occasione per comprare ad un buon prezzo, anche a sotto costo, restaurare e rivendere per ottenere un cospicuo profitto.

Quindi credo che sia difficile superare queste persone nell'acquisto su internet.:mah:

 

Comunque grazie della dritta!

 

 

P.s. Ringrazio tutti gli altri per il benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti gli utenti,

mi chiamo Salvatore, ho 44 anni(si lo so, sono vecchio!) ma in fatto di 2 ruote penso come uno di 20 o anche meno, e ho un passato da motociclista anche a livello agonistico, ma con scarsi risultati a causa del budget molto risicato(o forse perchè sono una schiappa io!!!:roll::mrgreen:)

Mezzi a 2 ruote posseduti:

1) Piaggio Ciao(usato, ancora in mio possesso)

2) Yamaha XV 535 Virago(usata e venduta)

3) Yamaha R1/01 (nuova e venduta)

4) Yamaha R1/04 (usata e venduta)

 

Nel 2011 e 2012 ho partecipato al "Trofeo Malossi" categoria "Superscooter" in sella ad un'Aprila SR 50(affittata) classificandomi 4° nel 2011 e 3° nel 2012.

 

Dal 2013 in poi mi sono preso una pausa di riflessione(un modo più carino per dire che avevo finito i soldi!:sbonk:) e poi anche perchè ho messo su famiglia e quindi ho dovuto dirottare le poche risorse rimaste a prole, compagna e casa(o meglio dire "pozzo senza fondo").

La passione per le 2 ruote però non si è mai spenta, anzi, ogni anno cresceva sempre di più non avendo nessuna valvola di sfogo.

La Vespa è stata il mezzo(mito) che ha caratterizzato gli anni '80(praticamente quando ero giovincello io), ma all'epoca non potevo permettermela...

 

Oggi, invece, posso.

O meglio. Non potrei certo permettermi una "Special" o una "Primavera" da 4-5 mila Euro restaurata, ma il mio progetto è quello di acquistarne una da restaurare. Girando sul web però, ho notato che anche quelle che avrebbero bisogno di molte cure, hanno cifre che difficilmente scendono sotto i mille euro! Forse ho sbagliato periodo per cercarne una!:mrgreen:

Comunque non demordo. Voglio una Vespa e presto o tardi l'avrò.

Trovata l'occasione spero di trovare i tutti Voi l'appoggio e le informazioni necessarie per terminare il progetto.

Quindi concludo salutando tutti e iniziando a leggervi per acquisire esperienza del quale farò tesoro!

:ciao:

 

Benvenuto

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...