Vai al contenuto


Vespa t5 con modifica polini e carburazione


vespat5
 Share

Recommended Posts

Io tutto sommato sono soddisfatto. Ho faticato un pò per tararlo ma alla fine con la configurazioni sopra citate mi trovo bene.Nei bassi è migliorrato, certo non è paragonabile al px ma è un ottimo compromesso. La velocità di punta non è aumetata un gran che... se non mi ricordo male, da prova con gps di aver toccato i 113Km/h.

Mi gusta perchè posso tenere una velocità di crocera tra i 100ed i 105Km/h. Io te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per lo strano comportamento ai bassi/medi regimi devi passare ad una saracinesca 04 e riporta il getto a 120

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che saracinesca monta in origine la T5

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Dalle foto mi sembra questa

 

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_84920500

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si, monta quella... com'e' la 04? 120 il getto max?:ciao:ciaooo!! e' questa?http://vesparesources.sip-scootershop.com/wwimages/4f63eaed-1f85-4229-8b99-90909c2a61c8.jpg

 

Si credo sia la stessa http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+sip+40+_84920400

Il getto va visto quando tutto è montato e funzionante.

Il 120 è nel range ma occorre sempre controllare!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

115 però.... con la LEOVINCI T5 poi che svuota tantino!!!!

 

Il buco ai bassi e la classica sparata dicono che sei magro.... scorrazzando anche brioso và bene certo.... ma se la skanni per come si skanna una T5 degna.... il 152 cede!!!

 

ti sei salvato fin qui perchè non lo hai mai severamente tirato ed hai montato un cilindro usato che quindi per tua fortuna ha qualche chilometro e ti perdona tanto.... dove lo hai trovato un 152 usato NON grippato è un MISTERO, ma la tua configurazione è esattamente quella con cui molti (tutti) rompono.....

 

sei quindi un MISTERO, ma la candela sembra OK di colore.... e sei anche molto veloce.... se lo usi come stai facendo probabile che dopo i primi 1000Km diventi poi anche affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Ho avuto una T5 col Polini, se vai piano tutto ok, se tiri grippa anche se ingrassi la carburazione.

Adesso ho il Malossi 172 con testa MMW , carburatore Pinasco 26/26 g  e marmitta sip road. Affidabile, grintosa e pure discreta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il 6/12/2023 at 14:17, Mauro71 dice:

Adesso ho il Malossi 172 con testa MMW , carburatore Pinasco 26/26 g  e marmitta sip road. Affidabile, grintosa e pure discreta.

Rispetto all'originale cosa è migliorato?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...