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Px che prende vuoti e rimane accellerato


feddevts
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Buonasera a tutti vi chiedo un parere. Ia malata è una px con classica elaborazione: polini, albero anticipato, si 24 ed espansione. Ho questa configurazione da oltre 50000 km ed è sempre andata benone. Prima dell estate ho fatto la revisone del blocco: cuscinetti, parastarppi parastarppi ecc....

Stasera improvvisamente cimincia a prendermi vuoti ed a rimanere accellerata quindi inguidabile. Potrebbe essermi saltato un paraolio? Ho aperto il tappo di carico e con Vespa in moto l olio esce copioso ma senza zampillare e non riconosco odore di benzina. Avete idee? Grazie

 

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Io non sono sicuramente un esperto, però ricordo quando era saltato il paraolio frizione ad un mio amico oltre ad un elevata fumosita aprendo il tappo di carico olio il motore tendeva ad aumentare di giri e la vespa girava veramente grassa di carburazione..

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Io controllerei una cosa per volta partendo dalle cose semplici.

Serraggi vari (testa, carburatore, scatola carburatore), paraolio volano e se non ne vuole proprio sapere allora infine paraolio frizione.

Che tipo di paraolio hai montato lato frizione, ferro o gomma?

Hai una foto della sede paraolio frizione?

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Se rimane accellerata vuol dire che da qualche parte prende aria, sono d'accordo nel controllare i serraggi, certamente sono diagnosi che senza sentire e vedere è difficile farle, potrebbe essere il paraolio lato frizione che in gomma non è certo dei migliori, ma se fosse rovinato stenterebbe nella partenza, in questo caso prova, a controllare lo sfiato.

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In partenza stenta. Ho fatto la prova dello sfiato, l olio esce copioso ma senza zampillare ritmicamente. Non avverto odore di benzina. Non riesco a stabilire se accelera aprendo Il tappo poiché è già molto accellerata di suo...

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Potrebbe esserci qualcosa nei getti.

Li devi pulire per bene con la benzina e poi soffiarli con il compressore, se lo fa all'improvviso sembra un problema di carburazione.

Revisione del carburatore quasi obbligatoria, smontaggio, pulizia, verifica ecc.

Comincia dai getti può essere che risolvi.

:ciao:

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Per il momento ho trovato un prigioniero del carburatore completamente spanato. Cosa faccio? Filetto m8? Il margine di errore è esiguo in quel punto...

 

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Ho risolto! Il problema nasceva da un prigioniero del carburatore completamente spanato. Ho tolto carburatore e vaschetta, filettato m8 e fatto 2 prigionieri M8 partendo da una barra di filettata. Dopo aver stretto i prigionieri sul carter con l ausiolio di frena filetti forte ho rimontato il carburatore con 2 collonnette M8 da 3 cm.

Tutto pare ok

Grazie a tutti per l aiuto

 

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Allora, se posso permettermi un suggerimento, fatti fare da un tornitore due dadi che abbiano la parte inferiore tornita a misura, affinché tengano centrato il carburatore sui nuovi prigionieri, così come i dadi originali.

Temo che un normale dado m8, seppur più alto, potrebbe svitarsi facilmente.

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