Vai al contenuto


Px che prende vuoti e rimane accellerato


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti vi chiedo un parere. Ia malata è una px con classica elaborazione: polini, albero anticipato, si 24 ed espansione. Ho questa configurazione da oltre 50000 km ed è sempre andata benone. Prima dell estate ho fatto la revisone del blocco: cuscinetti, parastarppi parastarppi ecc....

Stasera improvvisamente cimincia a prendermi vuoti ed a rimanere accellerata quindi inguidabile. Potrebbe essermi saltato un paraolio? Ho aperto il tappo di carico e con Vespa in moto l olio esce copioso ma senza zampillare e non riconosco odore di benzina. Avete idee? Grazie

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono sicuramente un esperto, però ricordo quando era saltato il paraolio frizione ad un mio amico oltre ad un elevata fumosita aprendo il tappo di carico olio il motore tendeva ad aumentare di giri e la vespa girava veramente grassa di carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei una cosa per volta partendo dalle cose semplici.

Serraggi vari (testa, carburatore, scatola carburatore), paraolio volano e se non ne vuole proprio sapere allora infine paraolio frizione.

Che tipo di paraolio hai montato lato frizione, ferro o gomma?

Hai una foto della sede paraolio frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimane accellerata vuol dire che da qualche parte prende aria, sono d'accordo nel controllare i serraggi, certamente sono diagnosi che senza sentire e vedere è difficile farle, potrebbe essere il paraolio lato frizione che in gomma non è certo dei migliori, ma se fosse rovinato stenterebbe nella partenza, in questo caso prova, a controllare lo sfiato.

Link al commento
Condividi su altri siti