Vai al contenuto


Problema flytech su sv


rossrocmari
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, abbiamo montato su una 150 SV un'accensione Pinasco FLytech 12V. Abbiamo un grande problema, il devioluci proprio non vuole saperne di funzionare. Abbiamo provato diversi modi, sia col devio originale, sia modificato, sia con quello SIP, ma sempre tutto morto.

Il tester mi dice che il regolatore funziona, ma dal devioluci riesco solo a spegnere la Vespa, per il resto, ne i fari, ne il claxon funzionano.

Qualcuno ha uno schema di come lo ha collegato oppure mi può spiegare come testare se arriva corrente al devioluci? Perchè a questo punto le cose sono due: o non so collegare il devio o non arriva corrente...chi mi aiuta gentilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vado a memoria e premetto che non ho idea di come siano quello "modificato" ne tantomeno quello sip

 

sulla sv l'impianto è cortocircuitato per spegnere le luci, cioè le luci sono spente quando l'interruttore mette a massa il cavo che porta corrente (tecnicamente i termini sono sbagliati ma dovresti capirmi)

 

questo vale per stop luci e clacson, e se non ricordo male ha bobine dedicate a ogniuna di queste funzioni.

 

devi assicurarti che l'impianto sia totalmente scollegato da tutto, ad eccezione del cavo di massa quindi attacchi solo il devioluci che deve essere modificato (ma non ho tempo per vedere come) e da li alimentare il fanale (comincia solo con l'anteriore)

 

 

 

comunque sappi che avrai problemi con il pulsante del clacson e con quello dello stop (per lo stop puoi ordinare quello dell'SS 180 a batteria esteticamente identico ma funziona nel modo corretto)

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il pulsante per lo stop abitualmente è fornito nel kit , ne monto 2 di flytech in entrambi i casi ho adottato il deviatore della vbb1t/ gl /180 ss = quello per vespe con la batteria l'unico problema un p'o' particolare che non ho risolto è l'illuminazione del contakm ..che si potrebbe anche risolvere mettendo una lampada a led ecc ecc .. premetto che non le ho istallate personalmente MA ricordo bene che dalla scatola di derivazione è stato necessario riportare un filo al deviatore " ossia un ritorno" .altresi' presta attenzione alla massa del fanale posteriore che puo' dare problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

il pulsante per lo stop abitualmente è fornito nel kit , ne monto 2 di flytech in entrambi i casi ho adottato il deviatore della vbb1t/ gl /180 ss = quello per vespe con la batteria l'unico problema un p'o' particolare che non ho risolto è l'illuminazione del contakm ..che si potrebbe anche risolvere mettendo una lampada a led ecc ecc .. premetto che non le ho istallate personalmente MA ricordo bene che dalla scatola di derivazione è stato necessario riportare un filo al deviatore " ossia un ritorno" .altresi' presta attenzione alla massa del fanale posteriore che puo' dare problemi !

Mi faresti vedere coma hai collegato quello della GL?

Link al commento
Condividi su altri siti

i deviatori " per modelli con batteria " sono gli stessi !http://www.officinatonazzo.it/devioluci-e-deviofrecce-devioluci-per-vespa-150-vba1t-vbb1t-150-gl-con-batteria.1.15.37.gp.2208.uw.aspx leggi e vedi questo topic http://www.vespaonline.com/topic/92632-conversione-elettronico-vespa-ts/?page=1 vi sono anche foto ecc sinteticamente "dicono" con le luci accese funziona tutto "con devio originale " senza deturparlo " ! prendine uno come sopra indicato ..il problema è che devi far e" i ritorni " ossia allungare sia all'anteriore che al posteriore dei fili dalla scatoila di derivazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho trovato il problema, non è il devioluci ma il regolatore di tensione Pinasco. Questo è il secondo regolatore che cambio ma non funziona bene, in pratica il pin che dovrebbe portare corrente in uscita all'impianto, non funziona, non eroga corrente. E' possibile? é il secondo in pochi giorni, la Pinasco dice che non è possibile usare la garanzia. Adesso voglio provare un regolatore PX...quale dovrei prendere per collegare pure la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...