Vai al contenuto


Collettore scarico


Marcoinvespa
 Share

Recommended Posts

Stavo assemblando un 130 Polini da montare su una special ma mi sono dovuto fermare in quanto non riesco a montare il gomito di alluminio in quanto l'interasse dei prigionieri è diverso. A quanto sapevo non vi sono differenze tant'è che viene venduto lo stesso articolo per 50/ET3/Primavera. Dov'è l'arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza sarà quindi nel cilindro e nei suoi prigioieri! non riesci allargando i fori già presenti nel collettore? con che marmitta ti serve? di solito su cilindri del genere non si monta la padella (per la quale serve il gomito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io monto la padella, però su un 130dr e lì nessun problema. Chiedi direttamente alla polini! Loro sapranno di certo darti una soluzione.

Anche se...un polini come minimo una siluro la vuole!

Il resto del motore com'è configurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho montato in un qualche modo.....su altri 125cc... ma sul POLINI MAI!!!!

 

Giacchè la cosa ha un qualcosa di assurdo, padellino sul 130 POLINI???

 

Un 102 DR tirava meglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sette vespe 50 tra special e R, ognuna diversa fra loro e ho capito che trovo molto piacevole anche un 130 tranquillo, elastico e con il classico rumore dei padellino, certo è che ho accordato bene i travasi, montato un 19 e rapporti primavera. Poi se fa gli 85 anziché 95 non fa nulla. Poi il bello delle small frame è anche questo, giocarci un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei montare il padellino , ho provato ad allargare i fori sul gomito ma sono arrivato al limite e ancora non ci sono

il primavera ha prigionieri M6

il polini M8

allarga i fori a Ø8 - Ø9 - se non hai abbastanza ciccia esternamente e sfondi non dice nulla - quando serri serri ed è la concavità interna con il piano che ti fa la tenuta ed evita che balli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...