Vai al contenuto


frizione new fren 24 molle.


enrico83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha provato questa frizione? Il web non offre molte recensioni.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Maledette dita grosse:azz:... se gentilmente si può spostare la discussione in tuning small frame. ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Personalmente non la avrei scelta, ma sicuramente hai speso meno. Se va bene sul tuo motore sei apposto :)

Solo molle e piattello portamolle. Attualmente monto una zirri m2 che risulta essere dura da azionare e poco modulabile. Da quest'ultima recupero tutto tranne le molle. Il motore non gode di potenza esorbitante (trattasi di un modesto 130 polini d.a.). Spero con questo nuovo gruppo frizione di risolvere i problemi di trascinamento che mi porto avanti da un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

La m2 é nota per quel difetto. Comunque su un d.a. messo giù magari con proma avrei fatto una frizione monomolla con 3 dischi guarniti. Una molla che scende in piano, disco bombato e portamolla spianati e qualche piccola accortezza. Figurati che frizioni così tengono senza problemi m1 d60 e qualche falchetto. Quindi non ci sarebbero stati problemi nemmeno sul da. E con 30 euro facevi tutto comodamente. Speriamo che almeno questa ti dia le dovute soddisfazioni dopo i soldi spesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo! Se così non fosse, proverò a seguire le tue indicazioni. Intanto grazie per la diponibilita poi magari una volta montato il tutto(se può interessare) metterò le mie impressioni. Magari evito ad altri utenti inutili spese

Link al commento
Condividi su altri siti

io doppia che gira benone... tre dischi regular su pacco tipo originale ma SURFLEX, cestello portamolla spianato internamente per far si che comprimendo la molla andasse tuttaa battuta bassa onde lasciare lo spazio ai dischi per distaccarsi per bene, vecchia molla a sezione quadrata POLINI (introvabile e bellissima) tre sugheri e due traferri... è modulare, stacca perftta e non trascina mai, in prima a folle minimo perfetto... ha una buona forza.....e alla leva non è affatto dura... nemmeno morbida, ma non infastidisce, diciamo che è morbida il giusto, e non poco dura.

 

meglio faceva la POLINI a doppia molla, non il kit completo ma quello ridotto solo piatti e due molle concentriche (la centrale è in pratica l'origianale), al centro setto questo kit sostituendo la molla con una della 50 originalissima Piaggio, l'abbinamento regge anche 20 CV e la frizione è morbida....

 

il kit completo con dischi polini (sette) non l'ho mai provato.... costa poco di più....

 

oltre ai piatti e alle doppie molle, viene venduto sempre da POLINI il mozzetto raccogli molla e dischi, è ben solido e più profondo ma carissimo, costa quasi come il kit frizione, ma con meno di 100 prendi kit completo di dischi doppia molla con piatti e mozzetto....

 

è frizione OTTIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io doppia che gira benone... tre dischi regular su pacco tipo originale ma SURFLEX, cestello portamolla spianato internamente per far si che comprimendo la molla andasse tuttaa battuta bassa onde lasciare lo spazio ai dischi per distaccarsi per bene, vecchia molla a sezione quadrata POLINI (introvabile e bellissima) tre sugheri e due traferri... è modulare, stacca perftta e non trascina mai, in prima a folle minimo perfetto... ha una buona forza.....e alla leva non è affatto dura... nemmeno morbida, ma non infastidisce, diciamo che è morbida il giusto, e non poco dura.

 

meglio faceva la POLINI a doppia molla, non il kit completo ma quello ridotto solo piatti e due molle concentriche (la centrale è in pratica l'origianale), al centro setto questo kit sostituendo la molla con una della 50 originalissima Piaggio, l'abbinamento regge anche 20 CV e la frizione è morbida....

 

il kit completo con dischi polini (sette) non l'ho mai provato.... costa poco di più....

 

oltre ai piatti e alle doppie molle, viene venduto sempre da POLINI il mozzetto raccogli molla e dischi, è ben solido e più profondo ma carissimo, costa quasi come il kit frizione, ma con meno di 100 prendi kit completo di dischi doppia molla con piatti e mozzetto....

 

è frizione OTTIMA.

grazie per i preziosi consigli! Terrò indubbiamente presente anche questa valida alternativa qualora non riuscissi ad ottenere i risultati sperati con la frizione pinasco
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma tra m2, di cui la polini è una squallida copia e la pinasco senza ombra di dubbio pinasco per un milione di ragioni

Ovviamente la mia intenzione è quella di far lavorare la pinasco sulla quale ripongo molte aspettetive... poi se anche da quest'ultima non ottengo i risultati sperati sono ben disponibile ad operare diversamente. Il fatto è che anche sulla frizione pinasco non ci sono molte recensioni sul web

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...