Vai al contenuto


elaborazione motore vespa special 3 marce con ruote da 9"


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vi chiedo consiglio per l'elaborazione di un motore vespa 50 3 marce per la special di un mio amico.

innanzi tutto vi dico che vorrebbe lasciare le 3 marce e le ruote da 9 per preservare l'originalità, adesso ha montato un vecchio 75 pollini che nonostante il carburatore 19/19 + di 60 km orari non fa.

Vorremmo fare un motore con una buona spinta e che arrivi almeno ad 80 kmh magari 90!!

 

Visto il budget non altissimo si pensava un cilindro 105 dr carburatore 19/19 (gia montato) una marmitta siluro... il dilemma sono i rapporti voi cosa consigliate?? ripeto la vespa deve portare due persone ed essere capace di raggiungere gli 80kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vi chiedo consiglio per l'elaborazione di un motore vespa 50 3 marce per la special di un mio amico.

innanzi tutto vi dico che vorrebbe lasciare le 3 marce e le ruote da 9 per preservare l'originalità, adesso ha montato un vecchio 75 pollini che nonostante il carburatore 19/19 + di 60 km orari non fa.

Vorremmo fare un motore con una buona spinta e che arrivi almeno ad 80 kmh magari 90!!

 

Visto il budget non altissimo si pensava un cilindro 105 dr carburatore 19/19 (gia montato) una marmitta siluro... il dilemma sono i rapporti voi cosa consigliate?? ripeto la vespa deve portare due persone ed essere capace di raggiungere gli 80kmh

90 orari con quelle ruotine...:nono:

Io metterei quelle da 10...

Se vuole preservare l'originalità, che lo elabora a fare il motore? Secondo me fa prima a prendere un blocco primavera o uno già trasformato corsalunga

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sul mio speciali ho un 130 pollini ed è tutta un altra storia..... lui non vuole grandi cose vuole solo che cammini + di quanto faccia adesso con il 75.. adesso che faccia 79km orari o 80 poco cambia serve solo un po' di spinta in più.... si ci sto pensando anche io al quattro marce... ma comunque in caso volessimo lasciare il cambio a 3 marce che rapporti mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rimanendo con le ruote da 9", farei cosi:

102 dr

Carburatore 19.19

Sito siluro

Campana 27/69

Cosi penso che 80 dovresti farli, l unica mia preoccupazione é il salto 2a-3a

teoricamente per ridurre io salto ci vorrebbero una prima e una seconda piu lunghe, ma non penso proprio facciano gli ingranaggi per le marce differenti da quelli originali o sbaglio?

 

dato che la prima originale è quasi inutile perché cortissima, infatti si parte benissimo e senza problemi di 2@

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente per ridurre io salto ci vorrebbero una prima e una seconda piu lunghe, ma non penso proprio facciano gli ingranaggi per le marce differenti da quelli originali o sbaglio?

 

dato che la prima originale è quasi inutile perché cortissima, infatti si parte benissimo e senza problemi di 2@

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

Si certo che li fanno. Ma a quel punto converrebbe un 4 marce direttamente, sarebbe comunque meglio spaziato rispetto al 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo che li fanno. Ma a quel punto converrebbe un 4 marce direttamente, sarebbe comunque meglio spaziato rispetto al 3

a beh, certamente, ma cmq il "problema" della 1@n inutile rimane(se si viaggia da soli,in 2 è utilissima sopratutto se il passeggero pesa assai )

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso dilemma sulla mia vespa

Ruote da 9 e cambio a 3 marce

Tutto completamente originale

E voglio elaborarlo un po ma ho il dilemma della campana da montare

Avrei un motore 125 primavera nuovo ancora da rodare ma aime la mia vespa e una sportelli o piccolo

E sarebbe un guaio poter svitare la candela

Con 3m e ruote da 9 e carbuto da 19

Cosa potrei montarci come rapporti??

Come gt avrei un 102 polini con rapporti 24/72

Potrebbe andare?

Tenendo conto che spesso girerei in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...