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Inviato

Salve a tutti,

 

ieri ho fatto il primo lungo giro (un 100inaio di km) con la mia PX arcobaleno 220 polini ed ho notato che a tutto gas manca benzina

 

In particolare in fase di ripresa in terza e quarta marcia, soprattutto con serbatoio al di sotto della metà, il motore ha veri e propri mancamenti che attribuisco ad un non sufficiente afflusso di benzina.

 

Preciso che la mia vespa ha un SI 24 con filtro T5, vaschetta maggiorata Pinasco, getto minimo 62 e getto max 145.

 

Pensavo di acquistare un rubinetto maggiorato (penso lo produca SIP) per aumentare il flusso di benzina, anche se in verità ho letto da qualche parte che il rubinetto arcobaleno avrebbe già una portata sufficiente.

 

Forse dovrei solo sostituire il rubinetto probabilmente intasato con un nuovo sempre originale Piaggio? Sostituire anche il tappo?

 

Mi dite cosa ne pensate? ...ho già fatto troppi acquisti poi rivelatisi inutili se non addirittura dannosi...

 

Grazie a tutti

Inviato

io ho il tuo stesso motore ma avendo il filtro monto un 138 di Max ,torretta 7 DRT e non ho mai avuto problemi di benzina che manchi.se penso che possa essere intasato e vuoi sostituirlo,alcuni amici montano il rubinetto BGM e si sono trovati benone

Inviato

Io non ho un motore elaborato, ho avuto però problemi di portata con un vecchio rubinetto che proprio visivamente (facendo la prova con tubo libero e un recipiente) non garantiva un flusso costante, specie quando si avvicinava alla riserva, scendeva poca benzina e con molte bolle d'aria. L'ho sostituito con uno nuovo commerciale e facendo la stessa prova, la benzina veniva giù a flusso costante e abbondante, in una quantità tale che penso un motore vespa, per quanto elaborato, non possa andare in crisi....

 

Riassumendo, se stacchi il tubo e fai la prova vedi subito come scende.....

Inviato
Salve a tutti,

 

ieri ho fatto il primo lungo giro (un 100inaio di km) con la mia PX arcobaleno 220 polini ed ho notato che a tutto gas manca benzina

 

In particolare in fase di ripresa in terza e quarta marcia, soprattutto con serbatoio al di sotto della metà, il motore ha veri e propri mancamenti che attribuisco ad un non sufficiente afflusso di benzina.

 

Preciso che la mia vespa ha un SI 24 con filtro T5, vaschetta maggiorata Pinasco, getto minimo 62 e getto max 145.

 

Pensavo di acquistare un rubinetto maggiorato (penso lo produca SIP) per aumentare il flusso di benzina, anche se in verità ho letto da qualche parte che il rubinetto arcobaleno avrebbe già una portata sufficiente.

 

Forse dovrei solo sostituire il rubinetto probabilmente intasato con un nuovo sempre originale Piaggio? Sostituire anche il tappo?

 

Mi dite cosa ne pensate? ...ho già fatto troppi acquisti poi rivelatisi inutili se non addirittura dannosi...

 

Grazie a tutti

Se tu monti il 145 sul 24 con filtro , anche se del T5, allora probabilmente dovrò montarcelo anche il un 145 dato che gli monto il cono al posto del filtro...:boh:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non è che ne hai uno in più di 145?

Inviato

Molti ci si trovano bene, ma ho sentito dire anche che creando una maggiore pressione sullo spillo per via della maggiore portata, non riesca a chiudere perfettamente ed ingolfare. Non so che dirti.

Inviato

1 prendi un rubinetto fast flow bgm, 19€ e passa la paura, chiude la benzina a differenza del classico che non lo fa del tutto.

2 vai da un'autoricambi e prendi tubo carburante da 7.5 mm in gomma e rimpiazza quello che hai su ora

3 compra un torretta cosa ( la paghi 8/9 € ) e sei ok con la portata!!

4 hai portato a 1.8 il foro do comunicazione vaschetta colonna max???

Inviato

Grazie mille per i consigli!!

 

Quindi, ritenete utile/indispensabile un rubinetto a portata maggiorata su un motore come il mio, che se spingi sul serio effettivamente fa scendere il livello carburante a vista d'occhio?

 

Il rubinetto arcobaleno standard nn è sufficiente?

Inviato
..

Preciso che la mia vespa ha un SI 24 con filtro T5, vaschetta maggiorata Pinasco, getto minimo 62 e getto max 145.

..

ma questo carburatore ha il foro della vaschetta anch'esso maggiorato?

Spesso basta allargare questo da 1.5 a 2 o 2.5mm

(non sto a dire che per fare questo si deve smontare il carburatore, ripulirlo per bene, ecc. ecc.)

:ciao:

Inviato
ma questo carburatore ha il foro della vaschetta anch'esso maggiorato?

Spesso basta allargare questo da 1.5 a 2 o 2.5mm

(non sto a dire che per fare questo si deve smontare il carburatore, ripulirlo per bene, ecc. ecc.)

:ciao:

 

Ho il coperchio galleggiante con spillo maggiorato Pinasco, tu a quale foro ti riferisci?

Inviato

Allargare il foro a 2.0 non risolvi nulla anzi imbroda da morire ai bassi. Se monti un getto superiore a 152 ti conviene montare phbh, prima di tutto controlla. Bene lo sfiato del serbatoio!

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