Vai al contenuto


carter vlx1m senza miscelatore


peppe1989
 Share

Recommended Posts

cari amici, ho trovato questo carter per il mio p150x del 1978 senza miscelatore (il mio purtroppo si e rotto e non è possibile ripararlo a saldatura). è un vlx1m numero di serie 3xxxxx. che dite puo andar bene? oggi pomeriggio devo andarlo a ritirare e volevo essere sicuro prima dell'acquisto

se vedete difetti o problemi vi prego di aggiornarmi

grazie a tutti

buona domenica

IMG_1741.jpg

IMG_1742.jpg

IMG_1743.jpg

IMG_1744.jpg

IMG_1745.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guardando le foto, non mi pare ci debbano essere problemi.

Ma di quello rotto, perchè non metti le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello rotto ce l ha il meccanico purtroppo. Ad ogni modo credo ke poi lo rivendero almeno x recuperarci qualcosa. Si e spaccato l anello dell ammortizzatore esattamente alla base del carter in due frammenti. Se questo è ok preferisco andare sul sicuro!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora si è rotto esattamente come quello che feci saldare io.

Ma com'è che si è rotto? Perchè io so come si ruppe quello che feci saldare io, e mi sa che anche il tuo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti. Ho preso un buco ma nemmeno chi sa quanto profondo. Cosa strana e ke il mese prima era stato sostituito l ammortizzatore. Tu a cosa ti riferisci???

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il motore che feci saldare io era stato messo in una morsa per lavorarci proprio dall'attacco dell'ammortizzatore e si crepò dopo alcuni giorni in seguito ad una buca sull'asfalto. In pratica la buca sull'asfalto fu la goccia che fece traboccare il vaso.

Io recuperai il motore saldandoci tutto il pezzo "nuovo" prelevato da un motore spaccato in due per incidente.

Ovviamente, il motore va smontato pezzo pezzo, tipo i carter delle foto che hai messo e va tolto anche il silent-block che verrà rimesso dopo la saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene. Io immaginavo potesse esserci qualcosa fatta dal meccanico. Mi puzzava troppo il fatto ke dopo 20 giorni dall aver rifatto tutto il motore e cambiato ammortizzatore si potesse improvvisamente spaccare questo supporto. Comunque x ora compro questi die carter. Lo faccio rimontare e su quello spaccato poi decido cosa farne. Grazie mille x l aiuto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio, che se il tuo "meccanico" (tra virgolette perchè ha dimostrato di essere un :censore: ) nel rimontare i carter li mette nuovamente nella morsa allo stesso modo, spaccherà anche questo motore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, la coincidenza è singolare... Io lo metterei in guardia, e pure con poco tatto... Quel poco tatto che probabilmente ha usato sul tuo motore.

 

Comunque, dal numero, a spanne dovrebbe trattarsi di carter della prima metà del 1981, quindi pressoché identici a quelli che devi sostituire.

Anche ad occhio, dalle foto, mi sento di confermartelo.

 

Dico questo perché da fine 1981, viene adottato anche sui 125/150 il cambio a denti grossi, e questo comporta delle variazioni sui carter, segnatamente le sedi dell'albero sul quale è montato l'ingranaggio multiplo.

Montare un cambio a denti piccoli su un carter "tipo PX E" comporterebbe l'adattamento delle sedi mediante bussole fatte ad hoc. Meglio non essere costretti a farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il pezzo del carter contenente il silent-block, in pratica dove viene agganciato l'ammortizzatore, nondeve essere messo nella morsa per nessun motivo!!! Nel momento in cui la morsa si stringe sul pezzo lo crepa, lo spacca e poi il pezzo cede del tutto alla prima occasione, tipo una buca un dislivello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...