Vai al contenuto


Deestone 3.50-10???


johnny37
 Share

Recommended Posts

Devo cambiare le gomme a due Vespa contemporanemente :shock: guardandomi in giro ho trovato da un rivenditore on line i pneumatici Deestone, mai sentiti!!!

Qualcuno ha esperienze in merito?

Sarei tentato di acquistarle guardando il battistrada mi sembra non male.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le Deestone da alcuni anni, da quando ho trovato un rivenditore (fisico) che quasi le tira dietro.

Mi trovo bene come con le Michelin S 83, hanno le stesse caratteristiche, cambia la durata, con la posteriore faccio 1000/1500 chilometri in meno.

Aggiungo che con le S 83 ho fatto viaggi da 1500 chilometri ed oltre, con le Deestone al massimo ne ho fatti 300, non credo che possano creare problemi.

Per confrontare i prezzi, puoi gentilmente postarmi il link del rivenditore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, il battistrada mi pare bello, se la mescola è morbida è perfino meglio, tiene di più sul bagnato.

Se poi il consumo è alto pazienza le cambierò più spesso, visto che anch'io faccio tanti km.

Il rivenditore è di Cerignola si chiama Bicasbia di Casamassima Biagio, ottimi prezzi e buona qualità, io mi sono sempre trovato bene.

Anche il servizio è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, l'unica perplessità che ho è la tenuta sul bagnato perchè viaggiando molto e facendo tanti raduni ho avuto esperienze poco piacevoli sotto la pioggia.

Ma se come dici tu la mescola è morbida, la tenuta con temperature basse dovrebbe essere buona.

Ti saprò dire.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche a me è capitato di provarle e ritengo che siano un buon compromesso.

Tuttavia per lunghe percorrenze e velocità elevate preferirei le S83.

 

Peraltro se ricordo bene la carcassa è a ben 4 tele anziché 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato di provarle e ritengo che siano un buon compromesso.

Tuttavia per lunghe percorrenze e velocità elevate preferirei le S83.

 

Peraltro se ricordo bene la carcassa è a ben 4 tele anziché 2.

 

Quali problemi pensi che potrebbero avere in quelle condizioni?

Cosa pensi delle Michelin S1?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In generale preferirei avere gomme di marca per un utilizzo gravoso.

Le S1? Discrete sull'asciutto, penose sul bagnato.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale preferirei avere gomme di marca per un utilizzo gravoso.

Le S1? Discrete sull'asciutto, penose sul bagnato.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

 

Azz, le ho comprate per risolvere il problema sul bagnato, andiamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le S1 sul bagnato...non sono raccomandabili. Meglio le Deestone!

Link al commento
Condividi su altri siti

le S1 da bagnato... cavolo fighissimo stò forum!!!

 

Le DEESTONE... .le uso per poggiarci sopra i motori e non rovinare le mattonelle.... MAI le monterei su una VEspa al pari delle VEE RUBBER o delle ... come cavolo si chiamano... aspetta... aspetta...ah! Sì! Le DURO!!!!

 

hanno un nome da preservativo più che da pneumatico....

 

ma dico due sacrosante SC30 PIRELLI in alternativa alle sempre ottime S83 Michelin vi fanno proprio schifo???

 

Sul bagnato s83 e SC30 tutta la vita.... anche sull'asciutto e in viaggio con carichi o senza....

 

ci sono poi ottime CONTINENTAL e al solito le Metzler ME1 ma sono sportive come le S1... però sul bagnato le Metzler.... chi lo avrebbe mai detto? Ovvio sono scolpite e per asciutto... ma se piovesse? Ci torni a casa almeno....

 

EVITA gomme da solo bagnato, sull'asciutto vai lungo, sono come quelle sportive sul bagnato ma al contrario di solito....

 

quindi?

 

S83 e SC30 e FINE, è così da 30 anni e c'è un perchè stavolta..... valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

le S1 da bagnato... cavolo fighissimo stò forum!!!

 

Le DEESTONE... .le uso per poggiarci sopra i motori e non rovinare le mattonelle.... MAI le monterei su una VEspa al pari delle VEE RUBBER o delle ... come cavolo si chiamano... aspetta... aspetta...ah! Sì! Le DURO!!!!

 

hanno un nome da preservativo più che da pneumatico....

 

Dici bene Paolo, infatti il motivo principale per cui le acquisto è proprio quello, poi una volta usate le monto sulla Vespa. :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene Paolo, infatti il motivo principale per cui le acquisto è proprio quello, poi una volta usate le monto sulla Vespa. :mrgreen:

Ciao Lux

 

Risposta ESATTA!

 

 

ma siccome non tutto il male vien per nuocere.... UNA DRITTISSIMA per tutti NOI!

 

Le Vee Rubber in misura 350X10 montano quasi no-probenm sulla SMALL!!! Infatti hanno un diametro più prox a 3,25 che non a 3,50 sono cioè una via di mezzo tra le 350 e le 300 Michelin.

 

 

Ovviamente anche le DEESTONE hanno un pò di rachitichezza insita nello stampo.... sappilo LUX... se ti piace la vespa con la gomma bella nera e grossa....(in questo le ME1 sono veramente troppo macho!!)

 

....la dedico a tutti coloro che bramano una 350 sotto al vespino rapportato troppo corto!

 

Sò rincoglio e toppo (erro) ogni tanto per fretta, ma mai per ignoranza... e qualche drittarella figa ve la dò... questa delle 350 sulla Special... statene certi se ne riparla...

 

 

ME1 tutta la vita comunque superati i 100/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo devo darti ragione, le Vee Rubber e le Deestone sono leggermente più piccole, me ne accorgo con l' archetto del' antifurto Bloster che calza perfettamente, cosa che non accade con pneumatici di altre marche.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Sulle small vanno le 3.00x10; nel tuo caso devi anche procurarti un cerchio idoneo.

Le 3.50 toccano. Forse le Vee Rubber potrebbero andare, le 3.50x10" sono poco più grandi delle 3.00".

 

Se ha i suoi cerchi, monta le 2,75x9" previste all'origine. Michelin ACS, un classico, nell'unica misura superstite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Neanche la Piaggio, che negli ultimi anni ha preferito le terribili Sava/Mitas.

Le SC30 non mi dispiacciono, sulle vecchiette stanno decisamente meglio della solita S83... Però la Michelin come tenuta è comunque una spanna sopra, secondo me.

E poi nel 2017 le SC30 ancora non sono tubeless...

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...