Vai al contenuto


PhotoShow


Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

Durante lo scorso fine settimana presso la nuova Fiera di Roma si è svolta la biennale esposizione PhotoShow. Colpevolmente non ho pensato di scrivere un post prima, nel caso potesse interessare qualcuno. Rimedio annunciandovi che il prossimo fine settimana si terrà una esposizione di auto e moto d'epoca http://www.fierafuoriserie.it/ :D

Il PhotoShow mi è parsa una manifestazione ben riuscita vi erano stands delle principali marche di fotocamere, di tecnologie informatiche per fotografia, e di tutto l'indotto. Venivano proposti allestimenti di set ed in molti stands splendide modelle erano a :sbav: disposizione degli obiettivi degli appassionati. Il motivo per cui scrivo questa breve cronaca nel nostro sito vespistico è che vari espositori avevano posto al centro dei propri spazi moto da sogno :shock: e le splendide ragazze cui ho accennato facevano coppia fissa con queste moto. Poverine costrette per due giorni sui tacchi a spillo in pochi metri quadri con la compagnia di una moto da tener lucida strofinandovisi con le terga ;-). Azzardo una ipotesi: si voleva solleticare l'immaginario maschile :?: Vi era poi il settore dell'usato, dal quale dovrei rigorosamente girare al largo, e qualche pezzo alla mia collezione l'ho aggiunto. Ovviamente vista la ghiotta circostanza non potevo non scattare qualche foto, come al solito con i miei cimeli. Vi propongo qualcosa su cui :sbav::sbav: meditare :ciapet:

 

P.S. purtroppo nessun espositore ha pensato alla Vespa!

:ciao::ciao::ciao:

bn_009_553.jpg

bn_003_100.jpg

bn_001_374.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Apperò! E meno male che eri andato lì per le macchinette fotografiche! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un maledetto...

e io che per trovare una fiera dell'usato fotografico vado tutti gli anni ad umbertide...

 

Eddai, 'sto PhotoShow è biennale: aspetti un par d'anni e ce vai...

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che per trovare una fiera dell'usato fotografico vado tutti gli anni ad umbertide...

 

Averlo saputo! :-( Il prossimo Umbertide mi sembra che sarà ad inizio giugno? :mah: Stasera a casa controllerò che mi han dato un volantino con tutte le date. Se avrò rimpinguato il mio porcellino magari ci andremo assieme. C'è anche Arezzo non ricordo quando.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nella mia seconda vita voglio rinascere sella... :roll:

e se ti capita il mio sederone? :Lol_5::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

umbertide c'è sempre la ultima domenica di maggio e la ultima di novembre.

per maggio nun je la fo' magari per novembre ci si organizza

 

arezzo mi pare i primi di maggio, ma forse mi confondo col raduno vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

umbertide c'è sempre la ultima domenica di maggio e la ultima di novembre

 

:D Bene! Quindi oltre che veterodueruotista sei anche tu un appassionato veterofotografo pellicolaro. ;-) A quale marca va la tua preferenza?

Comunque ho verificato il fotomercato di vecchie trappole per sorci ad Arezzo sarà il 27 Aprile ad Umbertide come giustamente hai scritto il 25 Maggio.

Arezzo sarà troppo prossimo perchè il mio portafogli si sia ripreso, oltretutto in questo periodo non ho voglia di muovermi. Su Umbertide un pensierino varrebbe la pena di farlo.

 

Visto che le moto esposte al PhotoShow di Roma vi sono piaciute allego qualche altro scatto. Per il prossimo PhotoShow proporremo alla Pentax di servirsi di una bella Vespa d'epoca?

 

:sbav::sbav::sbav:

bn_007_154.jpg

bn_004_878.jpg

bn_006_210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono niconaro felice possessore di f100, tra l'altro avrei anche una gloriossissima konica t3 da riparare...

mh, l'ultima volta a umberide mi sono portato via una biottica yashica a 100 euri, ma ancora non ho trovato il tempo

di provarla, anche perchè mi servirebbe un esposimetro esterno.

insomma, il fatto è che ogni volta che vado je lascio bei soldi, che non ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

yashica... ops... mi sta venendo in mente che ho quella di mio padre posata nell'armadio da quattro anni, quando mi ha chiesto di portarla a riparare qui a torino in quello che sembra essere uno dei pochi "concessionari ufficiali" in tutta italia... vabbè... fretta non ne ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

gloriossissima konica t3 da riparare...

 

Qualche fotoriparatore bravo in attività c'è ancora. Ma quelli che riparano davvero le macchine meccaniche sono purtroppo una specie in via d'estinzione, i pochi rimasti sono sulla via del pensionamento. Quanto alla biottica yashica credo sia una rispettabilissima copia delle Rolleicord della Rollei un acquisto simpatico e divertente. Mettici dentro una pellicola 120 Bianco e Nero, che so una HP5 400, te la sviluppi e poi gli dai di scanner. Il dramma di questa soluzione è che polvere e pelucchi sembrano irresistibilmente attratti delle pellicole sullo scanner, ma d'altra parte con l'ingranditore era lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma seee

hp5, sviluppo e appena risitemo la camera oscura, stampo!

comunque per la polvere se ti attrezzi bene si riesce ad arginare.

certo se stampi in cantina è la fine.

alla biottica manca un pezzo, ma credo abbia puramente valore estetico.

la placchetta metallica davanti al pozzetto con scritto yashica.

peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sviluppo e stampavo, quando lo facevo, in cantina. Con un glorioso Durst 609 che deve essere minimo mio coetaneo, un cronometro russo Aram che tempo addietro mi si ruppe perche lo usai per correre, ma che domenica scorsa ho ricomperato uguale al photoshow dal russo di Russiadoc.com. Certo la cantina 2 * 3 condivide anche le mie necessità motoristiche quindi la pulizia e quella che è. Ciò che mi stupisce è la fottuta polvere che in casa riesce a depositarsi su una pellicola appena lavata ed asciugata quando va scannerizzarla e questo lo faccio in casa. Non so se casa mia è particolarmente polverosa ma dopo tre giorni che non si spolvera è tutto ricoperto. Comunque prova la Yashica suppongo sia la MAT 124 vedrai che la pellicola grande è un altro mondo. Io ho un esposimetro al selenio sovietico Leningrad 4 non so se a Porta Portese si trovano ancora, certo come il cronometro lo acquistai più di venti anni fà quando queste cose dai russi che emigravano dall'unione per andare in Israele si pagavano quattro baiocchi. Lo uso per fotografare con alcuni cimeli lascito del nonno e di parenti anziani.

 

Visto che vi siete affezionati vi allego un altra foto. Certo per inviarle le riduco molto poi il server le riduce ancora ed il fatto che siano su pellicola 120 non si coglie. 8)

bn_08_400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei da provare anche una kodak librette a soffietto anni 30 credo...

solo che è troooppo piena di polvere e ha un buchino nel soffietto che potrei tappare con del nastro adesivo nero.

quindi come vedi a cimeli lascito dei nonni sto messo bene anche io.

alla fine però ieri le foto dei mobili a casa le ho fatte col cellulare.

sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...