Vai al contenuto


Dr 177 plug & play, graditi consigli .


spiderman-sulla-Vespa PX12
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Per me sono la stessa cosa.

Acquistai a suo tempo quella per il 24 e 26 che ho provato a montare anche sul 20 e ci va senza problemi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

per la torretta, quale che prendi và bene, sono oggi tutte Spaco e la Spaco base ha portata un pò migliore rispetto alle vecchie DELLORTO d'epoca, lo spillo da 5mm o la DRT 7 sono per certo più costose e seppur vanno benissimo, sono pure troppo per un DR.... ma ripeto se prendi quelle vanno benone lo stesso, ma io prenderei la torretta ricambio base più economica che trovi... purchè sia marca Spaco... eviterei di modificare la sua originale, per due motivi, il primo è che sperimentare và bene, ma dopo e non prima di aver elaborato, e secondo, le vecchie torrette spesso perdono, metterla nuova magari da 8 euro è meglio che impazzire nella ricerca di un guasto o una carburazione impossibile, dai retta....

 

è una questione non solo di portata (il Dr montato base difficilmente infatti potrebbe smagrire agli alti per colpa della torretta), ma sopratutto di tenuta ed affidabilità, una torretta nuova appena maggiorata (o anche molto maggiorata) offre garanzie di tenuta spillo e passaggio benzina...

 

date retta, se non avete molta pratica una torretta difettosa sul motore rivisitato potrebbe crearvi noie e malfunzionamenti difficili da decifrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho percorso soltanto meno di 150 km da quando ho montato il kit DR con annessa testa Polini e guarnizione sotto cilindro da 0,6, però quanto rumore meccanico che fa , mamma mia . Sono portato a fare un passo indietro e smontare nuovamente tutto e mettere la guarnizione originale che era nel kit e la testata DR , pur di attutire un po' la rumorosità . Secondo voi la testata Polini sul DR aumenta di parecchio la rumorosità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i Dr lo monti con la testata POLINI per certo datosi che và molto meglio... ma... la testa POLINI ha squish più basso, fregatene di cosa significa e vai all'autoricambi sotto casa e fatti dare un foglio di carta perle guarnizioni da minimo 0,6 mm, ora prendi la guarnizione base cilindro fornita nel kit una matita e autocostruisci una guarnizione più spessa identica con il foglio appena comprato....

 

questo influirà minimamente alzando un pochino il cilindro, aggiusterà lo squish in testa POLINI e ti gioverà parecchio... per altro per averne riprova poi sommariamente, smontare la testa POLINI e rimontare per prova quella DR....allora capirai da te cosa intendo.

 

Ho montato la testa polini senza sostituire la guarnizione, credi che avrò problemi? non riesco a misurare sto benedetto squish!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato la testa polini senza sostituire la guarnizione, credi che avrò problemi? non riesco a misurare sto benedetto squish!!

:)

 

guarda và un pò a culo... ho montato DR sotto Sprint veloci che momenti dovevo abbassarli e non alzarli per avere una giusta compressione con la testa POLINI, ed altri PX invece che con 0,8 sotto erano ancora bassi... provalo così, rimontare la sua testa è un attimo, se và male perchè troppo compresso lo senti subito, perchè diventa ruvida e batte in testa...

 

se non vuoi sfilare il cilindro puoi frapporre una guarnizione tra testa e cilindro sopra quindi e non sotto (sfilare il cilindro infatti richiede ben più lavoro è meglio però, ma funziona bene anche il contrario), solo che la guarnizione sopra deve esssere o di alluminio o di rame e di misura precisa.... se hai tazze specifiche puoi fare da te... il foglio di rame da 0,3 però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...