Vai al contenuto


prigioniero tamburo-cerchio


pinza
 Share

Recommended Posts

Nel sostituire la ruota post. mi si è svitato il prigioniero del tamburo tanto da non riuscire ad avvitare il dado perchè non "prende".Ho provato ad avvitarlo con una brugola ma non ho combinato niente,non và.Che cosa si usa?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

non ho capito cosa vuol dire che non riesci ad avvitare il dado, anche perche' se si e' svitato vuol dire che e' fuoriscito no?

In ogni caso per svitare ed avvitare i prigionieri devi usare due dadi, ne avviti uno facendolo entrare di tanto che puoi avvitare un secondo, quando sono a battuta tra loro tieni fermo quello in basso con una chiave e con un altra stringi a forzare il secondo sul primo, a questo punto per svitare giri quello sotto in senso antiorario mentre per avviatre girerai quello piu' esterno in senso orario, una volta a posto il prigioniero tieni fermo il dado in basso e sviti quello in alto... chiaro no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinza, è successo anche a me. Capita quando si smontano e si rimontano i cerchi utuilizzando dadi vecchi. Ho risolto così: ho infilato da dietro al tamburo una barra filettata inox da 8 mm., aiutandomi con l'uso di due dadi contrapposti tra loro, gli ultimi giri di filetto li ho sporcati di loktide frenafiletto e poi ho tagliato a filo da dietro con il flex dopo essermi accertato dell'esatta lunghezza del prigioniero così ottenuto dalla parte anteriore.

 

P.S. poi ho scoperto che si vendono in piaggio center i prigionieri nuovi come ricambio. :doh::doh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...