Vai al contenuto


Faretto led stile "farobasso"


gearbox
 Share

Recommended Posts

fascio luminoso di spalle.jpg

 

Salve a tutti

 

Oggi, complice la pioggia che mi blocca in casa, ho rimesso mano al faretto.

Adesso è stile "farobasso", con alcuni vantaggi: migliore resa luminosa, cablaggio semplificato

 

Buona strada

Faretto su parafango vista dall'alto.jpg

Faretto su parafango vista laterale.jpg

fascio luminoso di fronte.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ne ho uno simile, ma l'ho montato su un supporto messo sul portapacchi anteriore. Fa una luce incredibile! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gearbox, non ci crederai ma qualche giorno fa ho trovato una foto della tua vespa dove facevi vedere il faretto montato a lato del parafango.. E dopo tanto pensare avevo deciso di fare lo stesso.. Ora te ne vieni con questo cambiamento ahahahah

Quali erano i problemi di averlo di lato? Io ho paura che il mio sia troppo pesante per metterlo sul parafango.. Parlo di un monoblocco di allumino da almeno 250gr.. Forse troppo rispetto alla tua che sembra più leggera.

Grazie, ciao

P.s. il mio faro led è a raggio ampio, quindi deve stare vicino a terra, il tuo è più di precisione o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

 

Il faretto è fissato alla sua staffa ad L. La parte di staffa a contatto con il parafango è stata coperta con gomma adesiva, l'interno della crestina è stato coperto con gomma adesiva seguendo la curvatura della crestina. Il faretto è pressato in posizione dalla crestina. Volendo (ma non me la sono sentita) la staffa ha 2 fori, si buca il parafango e si mettono 2 viti con dado autobloccante. La scelta di portarlo al centro è dovuta a due fattori: DdS che dice che in caso di una sola luce deve essere centrale e posta sotto il faro principale, migliore resa luminosa (profondità) del faretto.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti

Questa mattina ho messo mano all'impianto elettrico ed ho semplificato un po' le cose. Ho eliminato il relè ed il pulsante e li ho sostituiti con un interruttore prelevato da una lampada da buttare. L'interruttore si incastra perfettamente nei vani vuoti della calotta del manubrio e l'ho posizionato a filo con il devio luci. Ho anche spostato il clacson sul telaio sfruttando un foro filettato presente sul telaio. In questo modo il nasello non ha cavi che lo vincolano al telaio ed più comodo da smontare.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...