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Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC


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devi prendere un tester e misurare all'interno del manubrio da dove arrivano i 12V se non dal solo grigio. Sto andando a tastoni perché non conosco il tuo impianto. Non è che gli arrivano dai cavi del flasher che abbiamo unito?

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Ho rimesso i fili come in origine, quello che tiene aperto il sistema e quello grigio/verde.
Non mi ricordo da dove ho preso il grigio che si vede non collegatoc5e94c7c54bacd5c068641e0d16f90b6.jpg

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Inviato

ho fatto mente locale, il problema è che se metto sul positivo della batteria il cavo verde/grigio, mi rimane sempre acceso il quadro, ma perché? non lo capisco.

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Inviato

Grazie per il tuo aiuto, alla fine ho messo un relè sotto chiave ed ho risolto il problema. Ma sistematone uno se ne ripresenta un'altro.
La vespa va in moto, ma se metto un tester ai poli della batteria noto che i valori saltano fino a 140V. Ma perché? ho fatto tutta la modifica correttamente.

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Inviato

Ok ottimo.

Io con regolatore rotto a massimo gas ho misurato 60volt in alternata. Se alla batteria arrivano 140volt in continua l' acido si volatilizzerà surriscaldandosi, le lampadine sarebbero esplose... se così non é tutto dipende dalla batteria del tester... 

Inviato

18,5 volt? Mettiti su 20 perché 200!

18,5 é sinonimo di non funzionamento del regolatore, devi avere al max 14.5V.

Stacca uno dei due cavi che arrivano al regolatore e misura la tensione. Quanto da?

Inviato
Scusa mi sono espresso male. Metti in moto con 1 solo cavo proveniente dallo statore al regolatore. Misura quanto hai sulla batteria
valori altissimi 182V

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Inviato
Visto che il regolatore ha 3 ingressi e ne stai usando 2, prova a spostare i cavi, magari é rotto solo un ingresso
domani provo a verificare spostando i cavi. Il regolatore è nuovo avrà fatto forse 10.000 km.

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Inviato

Ho fatto una prima verifica. dai fili che arrivano dallo statore escono dei valori che oscillano da 140/180/200 V. Che voltaggio dovrei avere?

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Inviato
Secondo me troppo elevati. Ma attendiamo magari qualcuno più esperto. Io ricordo 60volt sul mio ma non so se prima o dopo la modifica
Credo di aver capito.. Ieri quando ho saldato il nuovo filo allo statore avrò perso tempo e si sarà riscaldata troppo la bobina con conseguenza che si sia bruciata..

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Inviato
È una bobina! Un avvolgimento di rame niente più. Dubito!
il problema è come testarla.. ho visto in un video che dovrebbe tirare fuori circa 20V. il mio invece ne tira fuori anche piu di 200v.

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