Vai al contenuto


Quando la Vespa non parte


Sprinter
 Share

Recommended Posts

Stamattina sono sceso in garage per mettere un pò in moto la Sprint.

Niene, non ne ha voluto sapere. La scintilla alla candela arriva.

Era ferma da 2 settimane, come da 3 mesi a questa parte.

Ogni 2 settimane, quando torno a casa, la metto in moto, e di solito parte subito.

Questo problema me l'ha dato anche all'inizio, poi mio padre l'aveva risolto cambiando la candela. Quindi come devo fare? Forse è sporca la candela? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la corrente arriva CON LA CANDELA ATTACCATA ALLA PIPETTA, ovvero se la scarica di corrente la vedi tra la candela -smontata dalla testata - ed una massa a telaio ... sicuramente non è un problema di corrente e quindi il problema è di afflusso benzina. Rubinetto sporco? Ma ti perde benzina mentre fai le manovre di accensione?

 

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, no no. La candela non l'ho smontata. Ho visto solo tra pipetta e candela.

Nel caso non arrivasse corrente alla candela, come è possibile,visto che è nuova e che le altre volte è andata bene?

Benzina non ne perde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non arrivasse corrente alla candela, operando così come ti ho descrito ... avresti un problema di candele che vanno a massa, ovvero devi buttarla. Per caso monti NGK? BR 6 o 7? Sai , ogni tanto ne girano partite "difettate" , qualcuno ha parlato di FALSI; se comunque è a massa, verifica il corretto grado termico della tua candela.

 

Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia la candela. Ho provato a metterla in moto in discesa, fa un pò di rumore ma non parte.

Si mi pare che è un'NGK ma non posso smoltarla perchè ora non ho la chiave. Mah..è già la seconda che cambio in poco tempo, che palle!

Grazie gigler

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una CHAMPION L86C

E la prossima volta che provi la corrente, provala con la candela

 

Uhm..ho guardato la candela precedente e mi pare che avesse questa scritta..mah..devo smontarla e vedere un pò..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, anch'io in tempi recenti ho avuto problemi con delle NGK (probabilmente taroccate).

Ero tornato alle Bosch, con cui non avevo mai avuto problemi, ma poi di problemi ne ho avuti anche con quelle: dopo un po' che le usavo, cessavano di funzionare. Il meccanico che mi ha sistemato la Marrone dopo l'incidente mi ha spiegato che recentemente anche le Bosch all'improvviso fanno il brutto scherzo di andare a massa (chissà dove le fanno).

E mi ha consigliato le immortali Champion (e devo dire che aveva ragione).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...