Vai al contenuto


problema con parafango SS180!!!


SStartaruga
 Share

Recommended Posts

ormai 1,5 anni fa ho comprato questo parafango da SIP codice 76023000 per la mia SS180 che aveva subito un incidente. Nota: sono andato di persona alla SIP.

 

Poi ho portato tutti i pezzi di carrozzeria (escluso il serbatoio che era sano) più 3 cerchioni PX che avevano bisogno di una verniciatina, al meccanico di fiducia e lui ha provveduto a mandarli in carrozzeria.

Il carrozziere, che non so chi sia, quando dopo + di 6 mesi ha ridato il tutto al meccanico, mancavano i cerchi PX, ma c'era un serbatoio in + credo di un VBB o simili ......

 

ieri sera l'amara scoperta: il meccanico che doveva montare il parafango (senza buchi) sulla forcella mi ha fatto vedere che non era il suo! è più stretto d'avanti e non ci stà!

 

ora mi chiedo: ma è il parafango (mi pare prodotto da Pascoli) o il carrozziere che può esersi confuso e ha fatto uno scambio di parafanghi? io quando ce l'ho avuto in mano sia in negozio che a casa mi pareva fose propio il suo.

 

ora il parafango è verniciato ha la parte sotto rosso tipo antiruggine o fondo non so, mentre prima era tutto nero, ma potrebbe essere stato il carrozziere a dargli il colore anche sotto.

 

voi che potete dirmi? avete mai compreto il parafango in questione?

 

grazie e scusate per la lunghezza.

 

00001997_003.jpg

 

Mudguard Vespa SS180 VSC1T

 

Art.-No. 76023000

Weight: 1700g

Unit of quantity: Piece

 

Mudguards are among the most needed chassis spare parts for the Vespa. Even a minor crash while parking the scooter will provide for lasting unaesthetic scratches, thus necessitating an exchange. It is a long time since PIAGGIO offered new mudguards for all models. If this is not the case, we start looking for the original manufacturer or respectively are sometimes having them produced ourselves for you. Mudguards are delivered with a protective first coat in order to avoid rust film during the storage. The varnisher will surely filler and grind several times before the final colour coat so as to effect the best possible surface. [/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Forse sarà un effetto ottico ma, a guardare la foto, sembra il parafango di una VNB/VBB. Sul davanti sembra rotondo. Se a questo aggiungi il fatto che hai anche il serbatoio, è facile concludere che il carrozziere ha scambiato i pezzi, per cui, forse, il proprietario della VBB, ha ora i tuoi pezzi. Credo che ti convenga andare dal carrozziere e farti dire chi è il tizio dei pezzi VBB, almeno fai la verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mmmm guarda che la foto è quella del sito SIP-scootershop non del mio parafango. e la descrizione parla di SS180.

Si, hai ragione. Però io lo vedo ugualmente rotondo sul davanti. Ma prima di farlo verniciare, lo avevi provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma tu che lo hai fisicamente davanti, com'è? la parte anteriore, è tondeggiante o è tipo squadrata? Non puoi mettere una foto del tuo parafango? Magari di 3/4.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso il parafango è dal meccanico....

 

quano ce lo avevo a casa mi pareva fosse il suo... adesso che è verniciato e dal meccanico montato sulla forcella, meglio dire infilato sulla forcella, si vede che davanti è stretto!

 

 

ripeto nessuno che ne abbia mai comprato uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che significa che davanti è stretto? Senti a me, fa una foto e postala, così stiamo parlando su delle ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun ipotesi, è evidente che il parafango è stretto, è largo quanto quello di un GTR davanti e dietro si allarga un po'.

 

ovviamente non è quello originale dell'SS ma il mio dubbio è se è una schifezza quella venduta da SIP o c'è stato uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....io sapevo di questo problema, mi dispiace non avertelo detto prima.....tra l'altro fino a pochi mesi fa, ne avevo uno a casa, che aveva solo i buchi delle modanature tappati, poi era perfetto, l'ho scambiato assieme ai cofani con un motore farobasso del '52....io lo so perchè appunto l'ss di mio padre, quando lo ritrovai fortunosamente, aveva subito, ad opera di miozio, un certo ammodernamento sull'inizio degli anni '80...era stato verniciato bianco, per fortuna il biancospino originale, poi avevano chiuso con la saldatura sia sui cofani che sul parafango i buchi dove andavano le modanature...montando sia le stecche pedane che la crestina che la sella px....addirittura io pensavo che il parafango non fosse quello originale....quindi mi sono rivolto subito a pascoli, il quale in un primo momento ha detto di averlo, poi, notando che ero un appassionato, mi ha detto che aveva quello della versione export(!) ma non aveva quello originale della versione italiana; boh, mi sono detto che l'unica era trovare un ricambio usato...dopo un paio d'anni trovo una 180 ss senza targhe con motore 180 rally e di colore blu metallizzato, ma fortunatamente senza altri rimaneggiamenti....quindi sono in grado di darti un paio di risposte....allora, sia i cofani laterali che il parafango sono assolutamente differenti dai vari rally gtr, etc; il parafango nello specifico ha appunto una campanatura più larga, ed in effetti, che io sappia nuovo non lo rifà nessuno.....

mi sa che l'unica è andare a cercare un ricambio usato....se vuoi io ti posso postare le foto del mio, anche se atterrisco all'idea di doverlo prendere, giace nel mio garage sotto una montagna di roba....ti posso fare delle misurazioni nei punti che mi chiederai tu, così magari se trovi un bravo lattoniere ti potresti addirittura far modificare quello tuo....fammi sapere...gli ss si devono a tutti i costi rimettere su strada al più presto....apena finisco la messa a punto del rally passo subito alla "ricostruzione" dell'ss.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 MrOizo, quindi mi confermi che sono nella merda! bene!

 

so com'era il parafango origniale ma non ho le misure, quindi se riescia prenderle ti ringrazzierò altre 1000 volte.

 

il parafango che ho io è quello pre la versione export(?) ma che è? credo che lo userò su una forcella Sprint visto che mi manca...

 

ora cerco un parafango SS180 usato.

 

tristezza e sconforto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

dammi il tempo e ti posto le foto con un pò di misure....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...anzi sai che ti dico? se mi fai avere un tuo numero di cell, vedo se te lo trovo al mercatino qui da me ad agira domenica, può capitare, così ti telefono e ti comunico il prezzo e se ti va bene te lo spedisco, aspetto tue nuove, magari mandami un mp.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non l'ho trovato il parafango ss ad agira, in compenso ti posso postare delle foto di un ss di un mio amico, blu pavone.....

pict0003.jpg

pict0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MrOizo! ho letto solo ora, mi hanno detto altri che hanno comprato il parafango ed rea il suo, non so che pensare....

 

mi riusciresti a fare una foto fel parafango da sopra magari appoggiato davanti e dietro su di un metro?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

comunque, quello di cui hai postato la foto, non solo non è il suo, ma è anche la riproduzione sbagliata di quello rally, ts gtr....lo so perchè ce l'ho....la campana è meno protesa verso il basso di circa 1 cm per tutto il perimetro, è un obbrobrio, purtroppo adesso nuovi si trovano solo questi...comunque appena ho 5 min ti posto le foto....e colgo l'occasione per farle anche al 200 rally....così ve lo faccio vede.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

spero che le foto ti siano d'aiuto...

parafanghi_sopra.jpg

paraf_ss_lato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ti chiedo l'ultimo favore se puoi, mi interessa la larghezza della parte ant e post del parafango, riusciresti a prenderla anche senza far foto?

 

Grazie 1000 ancora!

 

se ti servissero ricambi di SS chiedi che ne ho qualcuno, motore compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ok, più tardi ti prendo le altre misure...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...per un compagno di ss, questo e altro....

misure_paraf_ss.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...