Vai al contenuto


130 Polini con 29/68


ilduca
 Share

Recommended Posts

sulla mia HP avevo un DR così configurato...tutto originale solo travasi rivisti , albero olympia fasi 120\65 , volano 1,8kg , phbl25 , 29\68 olympia , padellone sito plus...110 e qualcosina in più sempre e in qualsiasi condizione , li prendeva piuttosto in fretta per il motore che era , non consumava nulla ed era silenzioso...anche la campana per essere una dd si sentiva poco...

 

poi dopo quasi 5000km cambiai perchè volevo un motore più rozzo e scattante...mi feci il polini , ma coi 27\69 e una polini a padella , il primo modello di serpentone senza silenziatore , squish a uno ,che coppia che aveva , 115 mi faceva e con che rapidità ci arrivava...

 

al motore che sto facendo ora sto montando una 27\69 con pignone da 28 della pinasco...occhio che per la 29 il pignone da 28 eventualmente credo proprio sia diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia HP avevo un DR così configurato...tutto originale solo travasi rivisti , albero olympia fasi 120\65 , volano 1,8kg , phbl25 , 29\68 olympia , padellone sito plus...110 e qualcosina in più sempre e in qualsiasi condizione , li prendeva piuttosto in fretta per il motore che era , non consumava nulla ed era silenzioso...anche la campana per essere una dd si sentiva poco...

 

poi dopo quasi 5000km cambiai perchè volevo un motore più rozzo e scattante...mi feci il polini , ma coi 27\69 e una polini a padella , il primo modello di serpentone senza silenziatore , squish a uno ,che coppia che aveva , 115 mi faceva e con che rapidità ci arrivava...

 

al motore che sto facendo ora sto montando una 27\69 con pignone da 28 della pinasco...occhio che per la 29 il pignone da 28 eventualmente credo proprio sia diverso

Io ho già il pigno da 27 DRT per la corona da 68 ma non vorrei ancora montarlo perchè con le prime tre marce sono abbastanza soddisfatto; sale presto e mi piace l'allungo, non cerco una vespa da sparo ma qualcosa che mi faccia camminare bene. Siccome ho ancora qualche remora a stirare tutta la terza e pure ad allungare tutta la quarta (ho paura di fare danni ho ancora 500 km appena con questo motore) vorrei prima fare un migliaio di km prima di scannarla al limite. Comunque stamattina ho fatto un po di giri con altri amici in vespa e il mio 130 small con PHBL 24 e 29/68 DD e Banana sicuramente va più di un 150 con Pinasco 177 almeno fino ai 100 e passa km/h. Ho una perplessità sulla marmitta, ovvero io ho adattato il collettore della Polini Banana che avevo sul 115 (modello per PK 50) per adoperarla sul 130, ma mi sorge il legittimo dubbio che la differenza tra lo scarico per pk e quello per 125 primavera non sia solo il collettore. Secondo me c'è differenza anche nella marmitta o è una mia impressione? Sto per fare la stessa cosa con la Proma ma vedo che il modello per 125 primavera riporta proprio un altro codice articolo... non è che siano strutturalmente proprio diversi i modelli corsacorta da quelli per corsa lunga di entrambi gli scarichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chi era interessato a sapere se il 130 polini tira i 29/68 la risposta è affermativa... Va... Va che è una meraviglia... La quarta sale sempre... Man mano che passano i giorni, più prendo coraggio io ad allungare il passo, più sale il motore, piu sale la velocitá in quarta. La cosa bella è che ha tanta potenza, non è affatto morta in basso e le marce non le finisci subito. Sabato e domenica mattina passati tra amici che continuavano ad incavolarsi perché con i Px non mi stavano dietro... Con un un cinquantino...������

Modificato da ilduca
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per chi era interessato a sapere se il 130 polini tira i 29/68 la risposta è affermativa... Va... Va che è una meraviglia... La quarta sale sempre... Man mano che passano i giorni, più prendo coraggio io ad allungare il passo, più sale il motore, piu sale la velocitá in quarta. La cosa bella è che ha tanta potenza, non è affatto morta in basso e le marce non le finisci subito. Sabato e domenica mattina passati tra amici che continuavano ad incavolarsi perché con i Px non mi stavano dietro... Con un un cinquantino...������

 

Grazie per la bella notizia.....il motore lamellare tira la 29 denti!

In merito ai PX che hai incontrato, che motori montavano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la bella notizia.....il motore lamellare tira la 29 denti!

In merito ai PX che hai incontrato, che motori montavano?

La potenza sufficiente a farla salire con la quarta il 130 ce l'ha, poi bisogna vedere fin dove arriva. 110 passati oggi pero devo dire che andavo con un venticello laterale forse un po a favore. ho sentito in cuffia che la voce del navi mi diceva sopra i 110, dopo controllo le statistiche per una lettura precisa della velocita. Secondo me tirandola a manetta spalancata va ancora anche perche' non ero ancora tutto aperto. Anche come ripresa non e' male, ho provato a fare un primasecondaterza e ho chiuso il tachimetro in pochissimo. Non sara' un fulmine ma per me va bene. C'e' da dire che comunque, sia i carter che il cilindro sono stati sapientemente "slimazzati". Per i px erano due 125 con Pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...