Vai al contenuto


Finalmente 50 special prima serie


fabber
 Share

Recommended Posts

Era da un pò di tempo che cercavo in particolare questo modello e adesso che mi è capitata vicino casa l'ho presa :mavieni:

 

20151020_084259.jpg

 

Le due cose che mi preoccupano di più sono la botta sulla scudo e delle crepe (con botta compresa) sulla fiancata sinistra per il resto le pedane sembrano buone.

20151020_084247.jpg

20151020_084317.jpg

20151020_084354.jpg

20151020_084327.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi dire "sabbiala" il proprietario mi ha detto di averla tenuta sempre in garage, secondo me essendo una località vicino il mare la ruggine è stata provocata dall'aria salmastra.

Comunque dal primo controllo di questa mattina,oltre ai bozzoli di terra delle vespe appunto, ho visto che la sella è una GAMAN per smallframe mai vista, la copertura è da buttare mentre il telaio è in buono stato.Altra cosa importante è che il serbatoio non è per niente arrugginito :ok:

 

20151020_085457.jpg

20151020_085451.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma lo smontaggio va a rilento appena posso metterò altre foto.

Volevo chiedere una cosa ho notato che sotto la pedana manca un rinforzo laterale è possibile che sia così di serie o si sarà staccato con il tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito ti manca il classico rinforzo "K" ?

se si è staccato te ne rendi conto perche comunque dovresti vedere qualche saldatura fatta

oppure se è tutto liscio probabilmente il vecchio propietario ne aveva messo solo quello al lato opposto.... se non erro di serie non erano previsti i rinforzi, ma venivano saldati successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

WP_20151022_12_19_09_Rich.jpg

 

C'è ancora molta morchia ma effettivamente non si vedono segni di saldatura.

Nell'altra foto invece si vede il carter spezzato secondo voi si riesce a ricostruire?

Se ci sono altre "magagne"tipo non essere gemelli credo che cercherò una coppia integra.

WP_20151022_12_19_00_Rich.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma lo smontaggio va a rilento appena posso metterò altre foto.

Volevo chiedere una cosa ho notato che sotto la pedana manca un rinforzo laterale è possibile che sia così di serie o si sarà staccato con il tempo?

Ciao, non preoccuparti non si sono staccati, il 50 prima serie non ha i rinforzi a K, :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti smontaggio:

 

WP_20151026_08_39_00_Pro.jpg telaio vespa nudo

 

WP_20151026_08_39_12_Pro.jpg ancora bozzoli dietro il clacson

 

WP_20151026_08_39_25_Pro.jpg nuovo problema, manubrio scheggiato leva freno riparabile o da sostituire?

 

Grazie a chi mi segue :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..uguale alla mia....secondo me con un pò di pazienza puoi sistemare la vernice originale, facendo i ritocchi nei posti giusti; lo sterzo puoi saldarlo, anzi ti sconsiglio di sostituirlo: forse non tutti sanno che le quote degli sterzi special prima serie sono leggermente differenti da quelli delle serie successive, io lo so perchè ho provato il manettino tre marce della prima serie special su uno sterzo di una special 4 marce...si crea un simpatico gradino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...