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Special 4 marce dr47


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carburatore 16/10 alesato a 16/16 ed ora dovrò optare per un getto del max 68? Getto del min 42? Dimenticavo anche la marmitta una polini a banana.

col 68 dovresti esserci....il minimo lasciaci pure il suo 38

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Allora:

75dr 6travasi

19.19 shb 79 di massimo con filtro aria fai da me

16.68

Frizione 3 dischi

Albero originale piaggio mai cambiato al momento ha 17000 km ma non è perfetto

 

 

 

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SCUSAMI, avendo il carburatore in mano ho voluto controllare e monto

 

90 di massimo

50 starter

38 minimo

 

Vite aria(quella di lato)a 4giri e 1 quarto

 

Ragazzi vi sembra normale per la configurazione sopracitata?

 

Ero convinto ci fosse il 79!

E pensavo fosse un po magra dato che mezzo centimetro a fondo corsa dell'acceleratore risultava controproducente dato che la vespa non prendeva piu giri come se si tirasse un poco l'aria.

Secondo voi che getti dovrei montare?

 

Scusami se mi sono intromesso e scusate anche per l'immenso OT ma aprire un'altra discussione sarebbe stato troppo macchinoso dato.che molto sta già scritto in questa.

Scusate ancora

 

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solitamente se l'ultima parte di acceleratore è inutile è perchè è grassa, non magra

in effetti mi sembra eccerssivo un 90 per un 16/16

comunque, gli shbc di solito con filtri diversi dall'originale, fanno sempre un po i capricci con la carburazione

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Io partirei da un 80 a scalare, ma dipende dalla marmitta che monti.

Se originale parti da 75, sempre a scalare.

Io ho il 19.19 shb e la polini a banana

 

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Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:

1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato?

2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna?

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Aggiornamento, motore chiuso e pronto per essere montato sotto la vespa. Mi sorgono alcuni dubbi:

1) l'anticipo devo toccarlo o lasciarlo nella stessa posizione in cui andava bene con il gt 50 originale, dato che ho messo un albero anticipato?

2) dal filtro dell'aria devo togliere la retina interna?

 

1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario

2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto

:ciao:

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1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario

2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto

:ciao:

Io con il dr lo ho messo 2 mm in senso antiorario e va una bomba...ha una sacco di coppia ai bassi e riesco ad allungare fino a 76kmh con la 18.67

 

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1) partendo dalla posizione che avevi col 50 originale gira lo statore di 2mm in senso orario

2) se togli la retina interna non è più un filtro....dunque la retina deve stare al suo posto

:ciao:

Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.

Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto.

La configurazione è la seguente per ricapitolare:

GT 47 dr 6 trav;

Albero olympia anticipato;

Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42;

Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene);

Rapporti 18/67DE;

Polini banana;

Candela Champion P82m;

Cosa ne pensate dei getti e della candela?:ok:

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Grazie delle risposte innanzitutto, allora lo statore l'ho girato di circa 2mm in senso orario.

Ho rimontato il motore sotto la vespa, e devo dire che partita al primo colpo, mantiene bene il minimo, e ha una bella coppia sono soddisfatto.

La configurazione è la seguente per ricapitolare:

GT 47 dr 6 trav;

Albero olympia anticipato;

Carburatore 16/16 alesato, getto max 72, min 42;

Frizione a 3 dischi con molla Polini rinforzata (da regolare bene);

Rapporti 18/67DE;

Polini banana;

Candela Champion P82m;

Cosa ne pensate dei getti e della candela?:ok:

candela perfetta....getto massimo dovresti essere grassino

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Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere?

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  • 2 weeks later...

Ho effettuato circa 250 km con la nuova configurazione, ed ecco dopo una controllatina generale per vedere se tutto era apposto, mi sono accorto che c'è un trafilamento alla base del cilindro nell'accoppiamento con i carter. Avevo messo la guarnizione nuova e il mastice per guarnizioni. Mi toccherà tirare sù il cilindro sostituire la guarnizione, pulire bene, e per evitare nuovamente che trafili miscela metterò della pasta per guarnizioni.:ok:

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  • 3 weeks later...

Questa è la candela (P82M Piaggio) con questa configurazione, secondo voi il colore va bene?

Inoltre continuo ad avere dei trafilaggi tra lo scarico del cilindro ed il collettore della marmitta, ho sostituito la guarnizione, ma niente da fare, secondo voi come posso risolvere?:testate:

IMG_4044.jpg

IMG_4043.jpg

IMG_4039.jpg

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Ho provato a regolare la frizione ma non ne vuole sapere di staccare in maniera precisa. Ho cambiato solo la molla e i dischi. Cosa potrebbe essere?

avevo lo stesso problema...ho cambiato il rallino e il piattelo con 7€....una frizione PERFETTA

 

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avevo lo stesso problema...ho cambiato il rallino e il piattelo con 7€....una frizione PERFETTA

 

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Ho cambiato entrambi, ma non era quello il problema. ho risolto regolando bene il filo.

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va bene anche se non mi piace la gradazioen am finche va.... lasciala andare

 

metti una guarnizione che non sia di alluminio, io le preferisco, e controlla che la flangia della marmitta non sia troppo "incurvata"

 

Andrea la p82m sarebbe equivalente alla l82 giusto?

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