Vai al contenuto



Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO


DRAGONE
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Peccato per il bordoscudo.

Per le strisce pedana, i terminali lato scudo devono essere del tipo "cieco", senza foro passante, perché il listello è trattenuto da un rivetto a strappo applicato dal lato esterno. Se verifichi i pezzi smontati troverai conferma di questo.

Per il mozzo anteriore, da metà del 1982 viene adottato il tubo di sterzo maggiorato, con asse ruota di maggior sezione. Per questo il tamburo è lo stesso adottato sulla successiva serie Arcobaleno, mentre il piatto porta ganasce, anche se ovviamente diverso da quello adottato in precedenza, non beneficia ancora del sistema di apertura "a camma flottante", comparso con la Arcobaleno, in grado di garantire una frenata più incisiva.

Quindi niente di strano.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Marben non ho capito questi terminali tipo cieco...ce differenza? Mi potrestifar capire con una foto.

X il bordo scudo ho montato questo ma ho anche laltro in lamiera poi più in la li faccio sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, perché fosfatare il pedale? È il leveraggio che era fosfatato, non il pedale che era semplicemente sabbiato, come scrissi qualche post addietro.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bene.

Mi raccomando: lubrifica accuratamente il perno di acciaio ed accertati che non sia usurato, né se sia usurata la sua sede sul braccio del pedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ti sei dimenticato il distanziale in cima al l'ammortizzatore posteriore!

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti sei dimenticato il distanziale in cima al l'ammortizzatore posteriore!

 

 

Anche il filo del freno posteriore non sembra correttamente ripiegato e agganciato al suo fermo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marebbe nn ho capito cosa intendi x distanziale ammortizzatore x il filo del freno penso ke sia ok pubblico altre fotoIMG-20170802-WA0027.jpg

 

IMG-20170802-WA0029.jpg

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG_20170806_182834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In cima all'ammortizzatore posteriore, fra questo ed il tampone di gomma, è inserito un distanziale (misura circa 55 mm escluso filetto); a meno di problemi a livello di scocca - che tuttavia avresti notato durante il restauro - penso proprio che sulla tua Vespa questo distanziale manchi.

Infatti è palesemente troppo bassa dietro, te ne puoi rendere conto confrontandola con qualsiasi altra PX.

 

1588718-2.jpg

 

Per il filo del freno: deve essere ripiegato su se stesso ed accompagnato nella guida sul leveraggio.

Nella foto, invece, si nota un filo sporgere dietro, non so se è il filo della frizione che non è stato accorciato. Dalla posizione in foto sembra il filo del freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il filo del freno andrebbe ripiegato come in foto.

 

Vol.2a9f5002ef47accda6dcc5dc9a95a8b5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Le vibrazioni di per sé no, a mio avviso.

Bisogna capire se scudo e tunnel sono stati accoppiati bene, saldati bene senza stiramenti e con un numero di punti sufficiente a garantire la stabilità delle due parti.

 

Dalla foto è difficile capire, magari ci sono troppi strati di vernice ed eventuale riempitivo (filler)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...