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Vespa PX200E DELL'83 - DUBBIO MODELLO


DRAGONE
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Maahhh devo controllare meglio domani...porca miseria nn hi trovato niente di originale su questa vespa...ma almeno si trovano gli originali? Ma se non trovo pezzi originali x l'iscrizione al registro storico fanno problemi se i pezzi nn sono originali ma uguali?

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Maahhh devo controllare meglio domani...porca miseria nn hi trovato niente di originale su questa vespa...ma almeno si trovano gli originali? Ma se non trovo pezzi originali x l'iscrizione al registro storico fanno problemi se i pezzi nn sono originali ma uguali?

No, non faranno problemi. Comunque, si trova ancora tanta roba di originale per le PX, basta avere pazienza e cercare.

 

Ciao, Gino

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No, questa è una sella Arcobaleno ricoperta. Se noti, si vedono in controluce i motivi termosaldati della copertura originale, sotto al coprisella.

Inoltre, il telaio della sella Arcobaleno nella parte anteriore è più squadrato.

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  • 2 weeks later...
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In alluminio e NON in plastica con lamina di alluminio.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Non zincare le ralle di sterzo, né la molla, le rovineresti. Idem per le scarpette di alluminio, ei scioglierebbero nel bagno galvanico. Il cavalletto è verniciato? Se sì, va prima sverniciato.

Il leveraggio del freno posteriore era fosfatato, non zincato.

 

Pedivella, borchie e gancio vanno lucidati con la pulitrice a stracci.

 

Il pedale è di alluminio sabbiato all'origine, va smontato e pulito accuratamente. Ne approfitti per verificarne il gioco e per lubrificare bene il perno, sempre che non sia particolarmente usurato. Controlla anche l'usura dei fori del perno.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Sì, sia quella ritappezzata sia quella a sinistra nel post successivo si adattano ad una PX preArcobaleno.

Ad essere puntigliosi, su una PX del 1983 - e in generale tutte quelle a ganci sotto sella - è previsto un traversino saldato che impedisce la rotazione dei ganci dei cofani con la sella chiusa.

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Grazie Marben x la risposta....ma questo travertino di cui parli era una modifica o erano predisposte così hai delle foto da farmi vedere? Forse nella seconda foto delle due selle capovolte vedo sto travertino????

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Il traversino non è una modifica, ma un pezzo di lamiera sagomata saldato direttamente al telaio della sella.

Questa non ce l'ha.

 

Più che affidarla ad un tappezziere, io acquisterei la copertura di ricambio (Spaam), eventualmente con nuova imbottitura.

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Marben mi confermi ke è questa? Ho preso una vekkia discussione sulle selle e tu suggerivi scooter vintage ma mi danno solo il coprisella o anke la spugna? Cmq domani kiamo e vediamo

Screenshot_20170425-224649.jpg

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È giusto. L'imbottitura dovrebbero averla (a parte).

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Molto bene, buon proseguimento!

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Marben ho comprato il copriscudo in alluminio però il tizzio ke me li devo montare mi ha consigliato di montare quello in plastica...il motivo xké mi ha detto ke non veniva bene e si riskia di graffiare la vespa con l'apposito attrezzo...ke mi consigli? Un altra cosa ma x fmi fanno casino?

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Probabilmente dalle foto l'esaminatore FMI nemmeno noterà la differenza, tuttavia io mi rivolgerei a qualcun'altro. Montare il bordoscudo in alluminio senza danno alcuno è ovviamente possibile.

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IMG_20170504_141228.jpg

 

Altri pezzi nuovi. Marben una domanda ho comprato il set x i mozzi e dai pezzi smontati risultavano pezzi di una px arcobaleno e nn prima serie...questo sempre il discorso ke nell'83 miskiavano i pezzi tra fine serie e nuova serie?

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