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Un pò di brio al mio px 125


traxpaolo
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MODERATOR
Allora sto scegliendo il carburatore cosa mi consigliate per la mia configurazione tra: si 24 24 originale, si 26 26 sip, pinasco 26 26

 

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Il SI 24 lo vedo giusto per un 177, ma qui c'è da sentire chi ha provato il 26.

 

Filtro T5 o conetto?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Premetto e sottolineo che queste sono solo mie considerazioni.

il Motomeccanica non l'ho mai provato perchè assomiglia molto al Pinasco che per me ha un "difetto" di base.

Il Pinasco è molto ben fatto, si fissa con 2 viti e ha la possibilità di agire dulle colonne dei getti senza essere smontato ma così significa a vere i freni aria che pescano nell'imbocco del vortex.

Il conetto Polini invece non ha questa caratteristica, va modificato un attimo per dare più passaggio ai freni aria che però restano fuori dal vortex

Come svantaggio questo conetto si fissa con una sola vite che deve sorbirsi tutte le vibrazioni del caso e tende a svitarsi con più facilità.

Se monti il conetto devi alzare il coperchio scatola per avere più colonna d'aria sopra il venturi.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Il motomeccanica fornisce viti allungate e coperchio maggiorato.

Sul polini non ho trovato molte recensioni positive.....

 

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:boh:

 

 

 

:ciao: Gg

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Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto!

Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro.

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Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto!

Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro.

Quindi consigli l'acquisto?

 

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Allora sto scegliendo il carburatore cosa mi consigliate per la mia configurazione tra: si 24 24 originale, si 26 26 sip, pinasco 26 26

 

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Il24 e la scelta giusta.

Arrotonda un pochino anche il carter sotto i travasi ..... Vicinoa dove passa la biella

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Il conetto di motomeccanica va molto bene. È vero che bisogna trovare la migliore soluzione perché non si sviti ma il prezzo è onesto e viene fornito di tutto!

Poi io ora giro con il filtro t5 sfruttando la stessa scatola per stare più tranquillo con il filtro.

 

Quindi il tromboncino lo hai smontato....... Insomma hai tolto la ciliegina dalla torta.

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Sì è vero per il momento l'ho tolto non interessandomi le prestazioni in assoluto e avendo un bel motore già con il filtro t5.

Lo consiglio il kit motomeccanica sia per convenienza che per funzionamento e facilità di montaggio e anche per la serietà e la disponibilità di chi lo produce

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Quello della sede del cuscinetto, per il mio ci vuole da 40 mm mentre quello del 200 e' 42

 

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L'alberino sul quale ruota il multiplo nel carte denti piccoli è inferiore sia come cuscinetto che dove si innesta nel carter lato volano.

Puoi tornire quello del 200 oppure imboccolare quello del denti piccoli. Se mal non ricordo su scooter già lo vendono come modificai

.

Ciao

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dipende dall'albero che monterai.... se anticipato puoi NON allungarla, io preferirei un albero posticipato poco ed un pelo di anticipo sulla valvola, questo perchè in realtà l'albero non puoi lavorarlo in ANTICIPO sono quindi sempre e solo POSTICIPATI, perchè se lo guardi bene c'è lo spinotto di piede di biella.

 

Usando un albero originale e tagliandogli che sò 1 cm... potresti poi allungare la valvola sul lato opposto di 3mm imposta l'albero vecchio nel carter e con un pennarello muovendolo e guardando come funziona dal foro valvola fatti un'idea...

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dipende dall'albero che monterai.... se anticipato puoi NON allungarla, io preferirei un albero posticipato poco ed un pelo di anticipo sulla valvola, questo perchè in realtà l'albero non puoi lavorarlo in ANTICIPO sono quindi sempre e solo POSTICIPATI, perchè se lo guardi bene c'è lo spinotto di piede di biella.

 

Usando un albero originale e tagliandogli che sò 1 cm... potresti poi allungare la valvola sul lato opposto di 3mm imposta l'albero vecchio nel carter e con un pennarello muovendolo e guardando come funziona dal foro valvola fatti un'idea...

 

Quella è la testa di biella il piede è dove attacchi il pistone :mah:.... comunque concordo con te, un paio di mm anche tre la allargherei ma solo verso l'ammortizzatore a prescindere da albero anticipato o meno :ok:.

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Ragazzi ho un problema: inserendo il quadruplo credo si chiami cluster non gira libero, praticamente striscia sul cuscinetto dell'albero nel punto segnato con la freccia cosa può essere?

bc561e3c7bcab1c32e2b1216b74fd4e1.jpg

Tenderei a escludere il cuscinetto dell'albero visto che l'ho già cambiato due volte, può essere che il cuscinetto allinterno della primaria non sia andato a battuta? (anche se mi sembra strano ho addirittura messo il cuscinetto in freezer e scaldato la sede per essere sicuro che entrasse tutto

1609a0fbab714d0b9ffc021324e2e382.jpg

 

 

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