Vai al contenuto


Motore special inchioda.. frizione svitata?


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Ho comprato il cambio a 3 ingranaggi e il multiplo a 3 ingranaggi mi sono espresso male foto non ne ho L ho chiuso oggi

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

POSSONO essere tante ma tante cose....

il blocco si è chiuso bene con le mani o hai dovuto forzare?

Prima di chiudere hai provato a mettere PRIMA, FOLLE, SECONDA E TERZA?

Sele marce entravano bene e, ruotando le ruote dentate, la crocera non sbecchettava con le nicchie (rumore tipo tic tic tic) quel gruppo è a posto.

Fare le foto serve ...... prima se non hai mai fatto il lavoro, dopo per verifiche e controlli.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ho fatto la prova a mano e andava bene nessun rumore cambiava tranquillamente, ho già rifatto altri motori 4 marce ma mai avuti sti problemi... Sarò sfigato che dire.... Comunque domani provo a serrare la ruota posteriore così dovrebbe tirarsi il cambio in avanti e di conseguenza allontanandolo dal multiplo di qualche millesimo di millimetro potrebbe essere che non faccia più presa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che striscia. L'asse viene poi tirato dal tamburo. Piuttosto.... Dal cellulare vedo le foto molto piccole: che cos'è quella tornita con colletto nell'asse del multiplo?

Guarda....togli il multiplo e montato nel suo cuscinetto.....la ruota con diametro maggiore deve passare rasa al Carter.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Misura il multiplo vecchio a 4 marce nell'asse che va nel cuscinetto e sarà di diametro 10 mm. Poi misura l'altezza dell'asse dall'inizio del multiplo fino alla faccia inferiore della ruota dentata con più denti.....sarà 8\9 mm.....poi ripeti le misure sul quadruplo 3 marce che hai montato......in ultimo conta i denti che hai nel multipli a 3 marce.

É quell' ingranaggio il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente hai fatto(piu o meno volontariamente)un accozzaglia di cambi da paura.Mi spiego meglio.I tre ingranaggi del secondario son quelli giusti per un primario di un 3 marce vespa n-r-l special 1*serie;il primario con quel riporto monta solo su cambi 3 marce con crocera 4 marce a cui vengono abbinati i suoi appositi ingranaggi con spessore che blocca l'entrata della 4 e che hanno spessore diverso da quelli che hai te.

In parole povere con quel primario devi procurarti i rimanenti 3 ingranaggi,crocera 4m e spessore del cambio della 50fl2 a 3 marce.Se ti procuri un altro primario senza il riporto a 3m risolvi senza diventar matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente hai fatto(piu o meno volontariamente)un accozzaglia di cambi da paura.Mi spiego meglio.I tre ingranaggi del secondario son quelli giusti per un primario di un 3 marce vespa n-r-l special 1*serie;il primario con quel riporto monta solo su cambi 3 marce con crocera 4 marce a cui vengono abbinati i suoi appositi ingranaggi con spessore che blocca l'entrata della 4 e che hanno spessore diverso da quelli che hai te.

In parole povere con quel primario devi procurarti i rimanenti 3 ingranaggi,crocera 4m e spessore del cambio della 50fl2 a 3 marce.Se ti procuri un altro primario senza il riporto a 3m risolvi senza diventar matto.

 

Ah Psyco...è quel boc****no di 3 marce "dei poveri"....quello della pk (per me son tutte pk....non le distinguo, è più forte di me)

@Paco: come ti ha detto Psyco, rimedia un multiplo 3 marce "normale" (per me normale è 50R/N/L/Special, con le 4 griffe) e sei a posto.

...tipo questo

http://www.ebay.it/itm/Cambio-tre-3-marce-completo-vespa-50-special-l-r-n-originale-con-logo-piaggio-/271937610728?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f50bea3e8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse ho risolto oggi mi sono procurato un multiplo senza riporto in questi giorni lo monto e vi faccio sapere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...