Vai al contenuto


Puntine statore 125 primavera sempre bucate.


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Dovresti assicurarti che i condensatori siano imbustati come "Piaggio". La marca è sempre la EFFE, ma la qualità dovrebbe essere differente da quelli imbustati a marca "EFFE". Provato personalmente.

 

Questa è una bella sfida...

Ormai si capisce poco l'origine dei pezzi di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

o più semplicemente vedo la saldatura del filo rosso del condensatore un pò troppo lunga e sembra toccare sul bordo esterno facendo quindi massa... a mio dire hai solo il condensatore montato male.... prendi un condensatore per Sprint veloce TS ha un attacco differente ( si fissa con vite) ma lo elimini facile con una forbice ed il diametro è identico, questo condensatore ha inoltre il filo giallo e quello rosso già installati e monta bene... vedrai che con quello risolvi...e puntine nuove ovvio, regolate a 0,3-0,2 però a 0,4 come le metti sono troppo aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

o più semplicemente vedo la saldatura del filo rosso del condensatore un pò troppo lunga e sembra toccare sul bordo esterno facendo quindi massa... a mio dire hai solo il condensatore montato male.... prendi un condensatore per Sprint veloce TS ha un attacco differente ( si fissa con vite) ma lo elimini facile con una forbice ed il diametro è identico, questo condensatore ha inoltre il filo giallo e quello rosso già installati e monta bene... vedrai che con quello risolvi...e puntine nuove ovvio, regolate a 0,3-0,2 però a 0,4 come le metti sono troppo aperte.

 

Grazie per il consiglio.

Oggi ho montato puntine e condensatore nuovi che avevo già acquistato un pò di giorni fa.

Devo solo fare un test drive.

Al prossimo giro (che sicuramente non tarderà ad arrivare) prenderò un condensatore per sprint veloce come mi hai suggerito.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sui risultati degli interventi sullo statore.

Il condensatore acquistato nuovo di pacca l'ho buttato nella spazzatura dopo un paio di accelerate (la vespa andava peggio di prima)

Ho montato una bobina d'alimentazione nuova (giusto per non lasciare dubbi al caso) e fatto un test con un altro condensatore che avevo conservato, ma ancora problema non risolto.

 

Alla fine ho trovato in una scatola il condensatore originale dello statore (che a giudicare dallo stato esteriore vanta circa 30 anni), e l'ho rimontato per fare una prova.

Con grande stupore la vespa è resuscitata.

Non so quanto durerà, ma al prossimo cenno di rottura credo che passerò all'elettronica o con accensione ET3 o con accensione PK....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...