Vai al contenuto


pulizia star,quali prodotti?


mike198
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,volevo sapere se si puo pulire la star con uno spuzzino tipo glassex,so che qualcuno ci ha pulito la macchina senza fare danni alla carrozzeria.

ci sono altri metodi oltre acqua e sapone o prodotti particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi ottenere tu, con un pulitore per vetri ci pulirei al massimo la visiera del casco :-)

E' troppo poco lubrificato, andresti a strisciare ben bene su tutta la carrozzeria le impurità che ci sono depositate sopra...

Rimanendo sui prodotti da supermercato ti consiglierei la Linea Ma-Fra, ad esempio il pulitore Fast Cleaner è molto buono e si adatta all'uso che vorresti fare del glassex, ma se non usi una buona microfibra a pelo lungo e se lo sporco è molto vai sempre a provocare micrograffi... E' adatto a una pulizia leggera in presenza di polvere e poco più... Ti dà anche una leggera protezione in stile "cera"...

IL metodo migliore, comunque, è quello classico con tanta acqua, shampoo adatto, due secchi e, possibilmente, un prelavaggio che ti porti via il grosso senza toccare la superficie...

 

Edit: con danni intendo una cosa così, come ho trovato la mia Vespa PX del 2012 dopo averla acquistata un mesetto fa

DSCF2856.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma poi come sciacquo la moto dopo averla insaponata? cioe' ci do di secchiate?

non vorrei fare andare l acqua dove non deve,per quello avevo pensato allo spruzzino

 

Infatti, io uso la vespa solo quando c'e' il sole o piove pioggia ammaestrata che bagna solo quello che puo' bagnare. :mrgreen:

 

Buttaci pure le secchiate che non succede nulla. Al massimo stai attento al blocchetto chiave e la bobina e non farlo con carrozzeria o motore caldi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io la lavo solo due tre volte l'anno... poi mi faccio un giro e, succede sempre che appena i miei amici la vedono mi chiedono <<ma l'hai vernciata ?>> e io rispondo <<no, l'ho solo lavata....>> :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'acqua non fa nulla, io per scrupolo non utilizzo l'idropulitrice ma solo il tubo da giardino con i getti variabili

Io uso l'idropulitrice e una volta l'anno lavo anche il motore con schanteclair e idropulitrice.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Buttaci pure le secchiate che non succede nulla. Al massimo stai attento al blocchetto chiave e la bobina e non farlo con carrozzeria o motore caldi.

 

 

Vero, ma non hai fatto i conti con gli ottimi gommini LML. Si screpolano sistematicamente, permettendo infiltrazioni d'acqua sulle connessioni elettriche. In particolare sui cavi della bobina a.t.

È consigliabile verificare il buono stato di questi gommini ed eventualmente sostituirli, perché anche una semplice pioggia può provocare l'arresto del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...