Vispin Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 Scusate il topic un pò strano... Buongiorno la mia Vespa V del '90 fa i 75 kmh in rettlineo essendo tutta originale!! Provata al massimo in rettlineo con dietro un HM con tachimetro digitale. Monta solo una Proma ed ha passato la revisione!! Mi chiedo come fa la mia ad andare così tanto quando altri con la mia stessa Vespa vadano a 40-50 kmh... Illuminatemi!! Non penso che monti una denti dritti perchè ha un pò di ripresa.. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 Io farei una prova piu tecnica,magari con un gps vero e non con un telefono o tachimetri di altri mezzi.Poco affidabili anche le auto,la mia a 100 segnati fa 93 effettivi. 0 Cita
Vispin Inviato July 17, 2015 Autore Inviato July 17, 2015 La pistola radar andrebbe bene? Grazie per la risposta 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 O é tuccata o il contakm sballa un bel po' 0 Cita
Vispin Inviato July 17, 2015 Autore Inviato July 17, 2015 Contakm mi sembra strano perchè dietro avevo un HM col tachimetro digitale (mi sembra strano 2 tachimetri sballati). La revisione l'ha passata quindi non saprei... dovrei aprire il motore a stò punto.. 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 tutti i contakm sono strumenti imprecisi. il gps è il migliore in assoluto. Se scopri che cilindro hai facci sapere 0 Cita
Mincio82 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 Originale non è di sicuro, per vedere cosa monta basta che togli la testata e misuri il diametro del cilindro, poi, se proprio hai voglia, togli il carterino della frizione e conti i denti del pignone innestato sull'albero. 0 Cita
armiET3 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 Senza offesa, ma che te frega...... va forte. va bene così.... fa la prova col gps per la velocità effettiva e vai tranquillo. Gli altri si lamentano del contrario di solito... Allora l'hai appena presa???? 0 Cita
primavera79 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 Se smonti solo per curiosità per vedere perche va forte ,dopo averla rimontata non andrà più.. 0 Cita
Vispin Inviato July 17, 2015 Autore Inviato July 17, 2015 Diciamo che sono un Vespista principiante! Ce l'ho da circa 3 mesi ed è sempre andata così. Non è che mi lamento, è solo una curiosità che ho perchè sono appassaionato di motori!! L'unica modifica che ho fatto io è la proma. P.S e come carburatore nonostante sul libretto sia 16/10 SHB io monto un 14/10 SHB 0 Cita
Vispin Inviato July 17, 2015 Autore Inviato July 17, 2015 è tanto impegnativo togliere cuffia e misurare il diametro con un calibro? Quale sarebbe il diametro originale? Grazie 0 Cita
23aprile Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 Se smonti solo per curiosità per vedere perche va forte ,dopo averla rimontata non andrà più.. hauhauahuah sembra un corollario della legge di murphy 0 Cita
Vispin Inviato July 17, 2015 Autore Inviato July 17, 2015 "La velocità della tua Vespa è inversamente proporzionale alle volte che l'hai smontata" 0 Cita
Utente Cancellato 011 Inviato July 17, 2015 Inviato July 17, 2015 La mia dopo l'apertura motore e il cambio paraoli ecc va meglio 0 Cita
vints Inviato July 18, 2015 Inviato July 18, 2015 Hai un po' di pratica con gli attrezzi? Chiavi, cacciaviti, ecc..., allora come ti hanno suggerito, smonta la testa del cilindro e ti togli la tua curiosità. 0 Cita
Vispin Inviato July 18, 2015 Autore Inviato July 18, 2015 Sisi con gli attrezzi ho abbastanza dimestichezza!! A volte quando piove mi diverto a smontare e rimontare vari pezzi tipo marmitta per pulire o solo per guardarli meglio!! Vi farò sapere non appena avrò un pò di tempo ancora per vedere il diametro! P.S qualcuno mi linka una tabella o mi dice i vari diametri dei cilindri per small? Grazie! 0 Cita
Alberello Inviato July 18, 2015 Inviato July 18, 2015 47 mm = 75 cc 50 mm = 85 cc 55 mm = 102 cc 57,5 mm = 112 cc... Questo se sei in corsa corta! 0 Cita
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