Vai al contenuto


Disco Semi Idraulico, Come quando e Perchè


DadoPX97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo per rendere pubblica la mia esperienza riguardo al freno anteriore a disco semi idraulico in versione fai da te.

Purtroppo le foto sono poche, ma in linea di base:

La forcella è di un PX FD del 99, quindi hia senza foro per il filo, mozzo portapinza e la pinza sono originali di quel px, la pompa invece è sempre grimeca ma di derivazione freno post. Moto, con vaschetta separata quindi, ora viene il bello, la pompa, più prestante rispetto a quella apposita per vespa ha la particolaritá di avere la vaschetta separata, come alloggiarla quindi?

Beh, l'unico sistema è stato fissare la pompa sulla forcella saldando due dadi, mentre la vaschetta è stata collocata sotto al parafango in alto, tra ammortizzatore e forcella, il filo è stato fatto passare attraverso un registro da 6 di una bici saldato sulla piastrina che regge il parafango.

20150415_205805.jpg

20150415_205817.jpg

20150417_212828.jpg

20150417_212844.jpg

20150418_103744.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella realizzazione! ma scusa però ... tu hai un arcobaleno .... io ho fatto la modifica senza cambiare forcella, basta sotituire il mozzo con quello col disco, far passare il tubo dal foro della guaina freno anteriore e il gioco è fatto. Inoltre il serbatoio in quella posizione non so quanto sia comodo con il parafango

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione per il fatto dell'arcobaleno, ma io ho avuto un incidente che ha lievemente disassato la forcella e quimdi ho colto l'occasione, il serbatoio è collocato li perchè non urta da nessuna parte, l'unica pecca è che per spurgare ed inserire l'olio bisogna svitare la brugola e toglierla.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...