Vai al contenuto


info iscrizione vespa ts fmi


gennymac
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo porre una domanda prima di richiedere l'iscrizione alla FMI come moto storica della mia Vespa TS 125 appena restaurata. Sul telaio ho correttamente riportato la sigla VNL3T seguita dal numero riportato sul libretto. Il numero del motore è invece composto dalla sigla VNL3M seguita da un numero completamente diverso. E' normale? Saluti.

 

PS:grazie come sempre del vostro prezioso aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes e sopratutto sulla TS..... importante è la sigla che sia giusta.... e lo è....

 

foto della bella e vediamo se passa FMI... per certo passerà....

 

ma NOI QUI siamo ben più esigenti della FMI sappilo.... ti diremo in caso ogni virgola fuoriposto stanne certo.... scherzo.... ma faccela vedere, fosse mai che per una sciocchezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che te la distruggo subito o preferisci che sia un poco morbido ma sincero?

 

 

Il colore è doppio strato ovvio... un pò grigio e poco chiaro luna, ma si sà vengon così con le nuove chimiche..

 

il copriruota di scorta costicchia ma se lo merita e fà buona figura in foto lato SX (due)

 

il parafango anteriore commerciale sbecca un poco a naso in su magari avevi il suo con due bottarelle e lo hai scartato immagino...

 

la TS monta la marema PX, ovvero la PX monta la marma TS, tu hai quella Sprint Vel GTR, non originale per il modello e meno performante....

 

PER FMI

 

COPRIRUOta E MARMITTA...

 

 

Ti ho distrutto, ma è bella la tua vespa tranquillo, meglio essere critici qui... che non sentirsi dire caro amico ti manca il copriruota e torna l'anno prox e ciao!

 

Sei tra amici o meglio compagni di avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo ragazzi ma come, mi massacrate così...! Dai per un copriruota ti bocciano una pratica? Per quanto riguarda la marmitta a me è stata venduta per originale di questo modello se non è così mi inca...o di brutto col rivenditore. Ora sapete cosa faccio? Richiedo l'approvazione al mio esaminatore fmi di zona prima di inviare la pratica..! Spero che non mi boccino la pratica. Saluti.

 

PS: mi fai vedere un modello di marmitta e copriruota originale?

Modificato da gennymac
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tegolino del fanale posteriore va verniciato in tinta...dalla foto pare

che non sia stato verniciato.

Per quanto riguarda il colore non è vero che vengono cosi per via delle "nuove chimiche"

neanche se fosse stata verniciata con le moderne tinte ad acqua...a parer mio il carrozziere

ha toppato con la miscelazione del colore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Forse è meglio chiarirci: di che anno è e che colore dovrebbe essere quello della tua vespa? Perché, se è il chiaro di luna metallizzato codice MaxMeyer 2.268.0108, allora o il carrozziere l'ha toppato, oppure hai fatto la foto con una luce orribile, perché non sembra proprio che sia quello. In effetti non sembra neanche metallizzato.

 

Poi, come ha scritto poeta, la marmitta è uguale a quella della PX 125-150, con punzonatura "DGM 10119S" (ma quella che si vede potrebbe anche essere la sua), ed il copri ruota di scorta in plastica grigia ci va, non era un optional. E come ha osservato vesparolo, il tegolino del faro posteriore va in tinta con la carrozzeria.

Io aggiungo che i piedini in gomma del cavalletto dovrebbero essere quelli più lunghi, e controlla che la sella abbia la targhetta "Aquila" sul retro.

 

Poi, certamente contatta l'esaminatore per avere un parere preventivo, ma ricorda che la commissione esaminatrice può anche smentire l'esaminatore, se lo crede (a me è successo! Per il colore diverso del mozzo posteriore di una Special 50).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio chiarirci: di che anno è e che colore dovrebbe essere quello della tua vespa? Perché, se è il chiaro di luna metallizzato codice MaxMeyer 2.268.0108, allora o il carrozziere l'ha toppato, oppure hai fatto la foto con una luce orribile, perché non sembra proprio che sia quello. In effetti non sembra neanche metallizzato.

 

Poi, come ha scritto poeta, la marmitta è uguale a quella della PX 125-150, con punzonatura "DGM 10119S" (ma quella che si vede potrebbe anche essere la sua), ed il copri ruota di scorta in plastica grigia ci va, non era un optional. E come ha osservato vesparolo, il tegolino del faro posteriore va in tinta con la carrozzeria.

Io aggiungo che i piedini in gomma del cavalletto dovrebbero essere quelli più lunghi, e controlla che la sella abbia la targhetta "Aquila" sul retro.

 

Poi, certamente contatta l'esaminatore per avere un parere preventivo, ma ricorda che la commissione esaminatrice può anche smentire l'esaminatore, se lo crede (a me è successo! Per il colore diverso del mozzo posteriore di una Special 50).

 

Ciao, Gino

 

Quoto Gino, tranne sul fatto della targhetta sella; la TS ha già la sella con la serigrafia Piaggio;-).

Il colore, per me è palesemente toppato, e non pare per nulla metallizzato ma semplicemente un grigio pastello, e qui son dolori.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

[Mi sa che hanno ragione loro.......in tutto.....

 

I colori sono:

 

chiaro di luna metallizzato (bellissimo)

biancospino ( bello e un classico)

rosso Katmandù ( particolare, va a gusti)

e nel 1977 verde jungla (bello )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... So che magari non c'entra nulla... Ma volevo fare una domanda... Quando finirò di restaurare la mia vespetta volevo iscriverla al fmi...e volevo sapere se potete aiutarmi se posso montare il portatarga prima di far le foto per l'iscrizione.. Avendo già fatto i buchi prima di verniciarla...e se possono fare storie per i buchi... Grazie!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate... So che magari non c'entra nulla... Ma volevo fare una domanda... Quando finirò di restaurare la mia vespetta volevo iscriverla al fmi...e volevo sapere se potete aiutarmi se posso montare il portatarga prima di far le foto per l'iscrizione.. Avendo già fatto i buchi prima di verniciarla...e se possono fare storie per i buchi... Grazie!!

Scusa, ma di che modello di vespa stiamo parlando, di una 50? E se monti il porta targa, monta anche la targa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A parte che ho visto in giro dei portatarga non invasivi per cui non è necessario fare buchi sul telaio, ripeto: se monti la targa nessuno avrà nulla da dire.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...